Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 22:14   #1
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Sportivi e palestrati del forum

Spero di non aver sbagliato sezione ma, non ho visto un thread sulle nostre attività sportive.
Un thread dove raccogliere opinioni e/o novità sulle varie attività fisiche e sportive.
Bene questo è il mio programma settimanale:

Lunedì - SALA PESI
Martedì - PILATES
Mercoledì - pausa
Giovedì - PILATES
Venerdì - SPINNING
Sabato - SALA PESI
Domenica - NUOTO LIBERO (circa 60 vasche da 25m )

Secondo voi come programma è completo? Qualche suggerimento?
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:35   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
obbiettivo? Programma con i pesi?
Old 11-01-2008, 22:36   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Spero di non aver sbagliato sezione ma, non ho visto un thread sulle nostre attività sportive.
Un thread dove raccogliere opinioni e/o novità sulle varie attività fisiche e sportive.

Lunedì - SALA PESI
Martedì - PILATES
Mercoledì - pausa
Giovedì - PILATES
Venerdì - SPINNING
Sabato - SALA PESI

Ma tra lavoro e la tabella sopra postata hai ancora tempo libero per pulire, cucinare, fare la spesa, uscire e divertirsi con amici e ragazza/o ne hai ancora?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:42   #4
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma tra lavoro e la tabella sopra postata hai ancora tempo libero per pulire, cucinare, fare la spesa, uscire e divertirsi con amici e ragazza/o ne hai ancora?
Beh effettivamente sto sempre in movimento!
Comunque ci sto dando dentro perchè da quando convivo con la mia ragazza avevo messo un pò di chiletti. Adesso sono rientrato nel peso forma ma, quando comincio a fare una cosa ci do dentro.

La prima settimana di Dicembre sono stato a Piacenza per lavoro, venerdì in mattinata sono partito ed ho fatto Piacenza - Roma - Spinning una tirata!

Comunque vi consiglio vivamente un buon istruttore di PILATES, ho avuto ottimi risultati ed è un'attività affascinante!
Old 11-01-2008, 23:29   #5
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Son l'unico a non sapere minimamente cosa sia questo PILATES? (E so cos'è lo spinning per pura combinazione).
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:56   #6
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Son l'unico a non sapere minimamente cosa sia questo PILATES? (E so cos'è lo spinning per pura combinazione).
Di base:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pilates

Comunque esistono moltissimi livelli tra pilates mat, pilates power, advanced pilates che si differenziano anche con l'utilizzo di strumenti particolari come il roller, zero, pallone, cerchio etc......
Old 12-01-2008, 00:10   #7
redegaet
Senior Member

Quote:
Di base:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pilates

Comunque esistono moltissimi livelli tra pilates mat, pilates power, advanced pilates che si differenziano anche con l'utilizzo di strumenti particolari come il roller, zero, pallone, cerchio etc......
Grazie delle info. Sembra interessante. Io non faccio testo perchè non faccio niente che possa anche solo lontanamente essere paragonato ad un' attività sportiva da quasi 10 anni.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:22   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:

Lunedì - SALA PESI
Martedì - PILATES
Mercoledì - pausa
Giovedì - PILATES
Venerdì - SPINNING
Sabato - SALA PESI

Secondo me è esagerato come allenamento, potresti ottenere gli stessi risultati se non migliori allenandoti meno.....

poi de gustibus......

Io ho ricominciato ad andare in piscina da 1 mese e mezzo, faccio un centinaio di vasche rana no stop x la resistenza e da 1 settimana ho ricominciato afare pesi, percui la mia tabella ora è 2 giorni di pesi e 1 di piscina attualmente con al limite l'inserimento di un ulteriore giorno di palestra + avanti.....

ciao
Old 12-01-2008, 11:07   #9
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
anche a me sembra che sia un po' esagerato come programma,credo che il corpo abbia bisogno di riposarsi di più...comunque tutto sta in quanta fatica fai con il pilates,che io non conosco e quindi non so valutare...e quanto ti distruggi in sala pesi.
Poi se senti che reggi bene a questo ritmo,perchè no?
Old 12-01-2008, 11:57   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
presente! il suo programma non mi sembra cosi distruttivo, tanto piu se si allena da molto tempo...pure io quando sono in tiro mi alleno 6 gg su 7 alternando (oltre kick che rimane la mia attivita principale) pesi e corsa (mentre nella bella stagioen vario un po di piu aggiungendo anche bici e nuoto)...certo agli inizi c e stato un periodo in cui reggevo un allenamento settimanale e mi stancavo a correre un isolato, ma è tutta questione di abitudine...inoltre non credo si possa dire che allenarsi 3 volte sia uguale ad allenarsi 6 (a meno che in quelle 3 volte non si combatta contro spiderman)
Old 12-01-2008, 12:48   #11
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
presente! il suo programma non mi sembra cosi distruttivo, tanto piu se si allena da molto tempo...pure io quando sono in tiro mi alleno 6 gg su 7 alternando (oltre kick che rimane la mia attivita principale) pesi e corsa (mentre nella bella stagioen vario un po di piu aggiungendo anche bici e nuoto)...certo agli inizi c e stato un periodo in cui reggevo un allenamento settimanale e mi stancavo a correre un isolato, ma è tutta questione di abitudine...inoltre non credo si possa dire che allenarsi 3 volte sia uguale ad allenarsi 6 (a meno che in quelle 3 volte non si combatta contro spiderman)
E invece si, chiedi a qlsiasi culturista
Il fisico ha bisogno di riposo, se non riposi sei sempre sotto con le sostanze nutritive che servono a migliorarsi, inoltre non si da tempo ai muscoli di guarire dalle ferite impresse ogni giorno....(leggasi prima di tutto microstrappi)
Il meccanismo di ricostruzione avviene durante la notte nel sonno, difficile pensare che l'organismo possa riaggiustarsi da solo nel giro di qlche ora x poi doverti spaccare di nuovo il giorno dopo nn credi?

Tutto questo fermo restando il fatto che se riposi tiri molto di +, se sei stanco non vedrai mai le tue massime potenzialità cosa che può andare bene se vuoi rimanere snello, ma non se vuoi crescere.....

Nel giro di poco si arriva a saturazione e l'organismo essendo sotto con le sostanze nutritive si autocannibalizza partendo proprio dai muscoli, stesso processo che avviene in caso di anoressia...

ciao
Old 12-01-2008, 13:23   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
E invece si, chiedi a qlsiasi culturista
Il fisico ha bisogno di riposo, se non riposi sei sempre sotto con le sostanze nutritive che servono a migliorarsi, inoltre non si da tempo ai muscoli di guarire dalle ferite impresse ogni giorno....(leggasi prima di tutto microstrappi)
Il meccanismo di ricostruzione avviene durante la notte nel sonno, difficile pensare che l'organismo possa riaggiustarsi da solo nel giro di qlche ora x poi doverti spaccare di nuovo il giorno dopo nn credi?

Tutto questo fermo restando il fatto che se riposi tiri molto di +, se sei stanco non vedrai mai le tue massime potenzialità cosa che può andare bene se vuoi rimanere snello, ma non se vuoi crescere.....

Nel giro di poco si arriva a saturazione e l'organismo essendo sotto con le sostanze nutritive si autocannibalizza partendo proprio dai muscoli, stesso processo che avviene in caso di anoressia...

ciao
dipende molto anche da come uno si allena, io vedo in palestra da me che certi si allenano tutti i giorni facendo un solo muscolo al giorno...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:26   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
dipende molto anche da come uno si allena, io vedo in palestra da me che certi si allenano tutti i giorni facendo un solo muscolo al giorno...
Di x se può nn essere sbagliato ma se alterni alla palestra allenamenti total body......
Old 12-01-2008, 13:47   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Di x se può nn essere sbagliato ma se alterni alla palestra allenamenti total body......
no magari basta alternare i muscoli in maniera giusta, magari evitare di far un giorno petto e il giorno dopo tricipiti... boh cmq io non ne so mezza, anzi volevo pure apripre un post per chiedere consigli...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:04   #15
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Beh il mio intento non è quello di gonfiarmi ma di rimanere agile ed in forma.

Non carico molto in sala pesi, anzi preferisco fare più serie veloci.
Con pilates faccio essenzialmente addominali, stretching, allungamenti ed equilibrio. Con spinning fiato e gambe. Piscina.......beh si tonifica alla grande e non solo.
Old 12-01-2008, 15:45   #16
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
bastare darsi da fare.....c'è chi riesce(il sottoscritto) a studiare/lavorare/fare palestra/uscire con gli amici/girare in moto(come hobby) basta non dormire in piedi
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:25   #17
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
buondi
ho 18 anni e faccio palestra da 3 mesi o poco più...
ho fatto per circa un mese e mezzo un allenamento abbastanza intensivo per mia scelta. Ho provato a fare il classico allenamento a gruppi muscolari però invece che fare 3 volte alla settimana ho fatto 6 volte alla settimana.
in poche parole:
lunedi: dorsali e deltoidi
martedi: gambe e tricipiti
mercoledi: pettorali e bicipiti
giovedi: dorsali e deltoidi
venerdi: gambe e tricipiti
sabato: pettorali e bicipiti
domenica: riposo

il problema è che non ho visto la crescita che pensavo...cioè doppia...
qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè oppure er a solo una mia impressione..
Old 12-01-2008, 18:36   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da gigi4690 Guarda i messaggi
forse perchè sei in palestra da soli 3 mesi? che dici?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:39   #19
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
buondi
ho fatto per circa un mese e mezzo un allenamento abbastanza intensivo per mia scelta. Ho provato a fare il classico allenamento a gruppi muscolari però invece che fare 3 volte alla settimana ho fatto 6 volte alla settimana.
in poche parole:

quello che fa è distruggerti il fisico... se vuoi migliorare allenati per molto tempo (no risultati in 3 mesi) e in maniera molto più leggera...
il fisico così prenderà una certa conformazione duratura... quello che fai tu gonfia un po' disintegra la muscolatura e con 2 mesi di pausa torni come prima
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:49   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
buondi
in poche parole:

questo è un allenamento da BB professionista con vitamine, proteine, ORMONI e cavolate varie.
io ti consiglio una settimana di pausa da ora, vedrai che prenderai massa anche non facendo niente.
E poi fai 3 giorni a settimana. Il fisico non ha il tempo di aggiungere massa che tu la disintegri.

3 cose non devono mai mancare in un buon programma: allenamento, riposo e alimentazione.
Se vuoi altri consigli vai nel topic wellness.

Ultima modifica di Vash88 : 12-01-2008 alle 18:51.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian