|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sportivi e palestrati del forum
Spero di non aver sbagliato sezione ma, non ho visto un thread sulle nostre attività sportive.
Un thread dove raccogliere opinioni e/o novità sulle varie attività fisiche e sportive. Bene questo è il mio programma settimanale: Lunedì - SALA PESI Martedì - PILATES Mercoledì - pausa Giovedì - PILATES Venerdì - SPINNING Sabato - SALA PESI Domenica - NUOTO LIBERO (circa 60 vasche da 25m ) Secondo voi come programma è completo? Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
obbiettivo? Programma con i pesi?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma tra lavoro e la tabella sopra postata hai ancora tempo libero per pulire, cucinare, fare la spesa, uscire e divertirsi con amici e ragazza/o ne hai ancora?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci sto dando dentro perchè da quando convivo con la mia ragazza avevo messo un pò di chiletti. Adesso sono rientrato nel peso forma ma, quando comincio a fare una cosa ci do dentro. La prima settimana di Dicembre sono stato a Piacenza per lavoro, venerdì in mattinata sono partito ed ho fatto Piacenza - Roma - Spinning una tirata! Comunque vi consiglio vivamente un buon istruttore di PILATES, ho avuto ottimi risultati ed è un'attività affascinante! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Son l'unico a non sapere minimamente cosa sia questo PILATES?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pilates Comunque esistono moltissimi livelli tra pilates mat, pilates power, advanced pilates che si differenziano anche con l'utilizzo di strumenti particolari come il roller, zero, pallone, cerchio etc...... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
poi de gustibus...... Io ho ricominciato ad andare in piscina da 1 mese e mezzo, faccio un centinaio di vasche rana no stop x la resistenza e da 1 settimana ho ricominciato afare pesi, percui la mia tabella ora è 2 giorni di pesi e 1 di piscina attualmente con al limite l'inserimento di un ulteriore giorno di palestra + avanti..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
anche a me sembra che sia un po' esagerato come programma,credo che il corpo abbia bisogno di riposarsi di più...comunque tutto sta in quanta fatica fai con il pilates,che io non conosco e quindi non so valutare...e quanto ti distruggi in sala pesi.
Poi se senti che reggi bene a questo ritmo,perchè no?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
presente! il suo programma non mi sembra cosi distruttivo, tanto piu se si allena da molto tempo...pure io quando sono in tiro mi alleno 6 gg su 7 alternando (oltre kick che rimane la mia attivita principale) pesi e corsa (mentre nella bella stagioen vario un po di piu aggiungendo anche bici e nuoto)...certo agli inizi c e stato un periodo in cui reggevo un allenamento settimanale e mi stancavo a correre un isolato, ma è tutta questione di abitudine...inoltre non credo si possa dire che allenarsi 3 volte sia uguale ad allenarsi 6 (a meno che in quelle 3 volte non si combatta contro spiderman)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fisico ha bisogno di riposo, se non riposi sei sempre sotto con le sostanze nutritive che servono a migliorarsi, inoltre non si da tempo ai muscoli di guarire dalle ferite impresse ogni giorno....(leggasi prima di tutto microstrappi) Il meccanismo di ricostruzione avviene durante la notte nel sonno, difficile pensare che l'organismo possa riaggiustarsi da solo nel giro di qlche ora x poi doverti spaccare di nuovo il giorno dopo nn credi? Tutto questo fermo restando il fatto che se riposi tiri molto di +, se sei stanco non vedrai mai le tue massime potenzialità cosa che può andare bene se vuoi rimanere snello, ma non se vuoi crescere..... Nel giro di poco si arriva a saturazione e l'organismo essendo sotto con le sostanze nutritive si autocannibalizza partendo proprio dai muscoli, stesso processo che avviene in caso di anoressia... ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
no magari basta alternare i muscoli in maniera giusta, magari evitare di far un giorno petto e il giorno dopo tricipiti... boh cmq io non ne so mezza, anzi volevo pure apripre un post per chiedere consigli...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh il mio intento non è quello di gonfiarmi ma di rimanere agile ed in forma.
Non carico molto in sala pesi, anzi preferisco fare più serie veloci. Con pilates faccio essenzialmente addominali, stretching, allungamenti ed equilibrio. Con spinning fiato e gambe. Piscina.......beh si tonifica alla grande e non solo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
buondi
ho 18 anni e faccio palestra da 3 mesi o poco più... ho fatto per circa un mese e mezzo un allenamento abbastanza intensivo per mia scelta. Ho provato a fare il classico allenamento a gruppi muscolari però invece che fare 3 volte alla settimana ho fatto 6 volte alla settimana. in poche parole: lunedi: dorsali e deltoidi martedi: gambe e tricipiti mercoledi: pettorali e bicipiti giovedi: dorsali e deltoidi venerdi: gambe e tricipiti sabato: pettorali e bicipiti domenica: riposo il problema è che non ho visto la crescita che pensavo...cioè doppia... qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè oppure er a solo una mia impressione..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
il fisico così prenderà una certa conformazione duratura... quello che fai tu gonfia un po' disintegra la muscolatura e con 2 mesi di pausa torni come prima
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
io ti consiglio una settimana di pausa da ora, vedrai che prenderai massa anche non facendo niente. E poi fai 3 giorni a settimana. Il fisico non ha il tempo di aggiungere massa che tu la disintegri. 3 cose non devono mai mancare in un buon programma: allenamento, riposo e alimentazione. Se vuoi altri consigli vai nel topic wellness.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 12-01-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.