|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Devo rimuovere linux.
Ciao, devo rimuovere linux per poter sistemare un pò di confusione fatta con le partizioni.
Come faccio a farlo? in una partizione c'è windows e nelle altre ci sono le varie cosette di linux. Ho provato a rimuoverle con partition magic ma al riavvio ovviamente non parte più win perchè non rileva il bootloader... Se mi aiutate ve ne sarei grato! ciaoz
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con XP si fa cosi: fa il boot col cd di windows, avvia la console di ripristino e rimetti il bootloader di windows col comando fixmbr, poi riavvia e la partizione di Linux puoi cancellarla tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi se tutto è andato a buon fine al primo riavvio windows dovrebbe partirmi senza visualizzarmi il bootloader di ubuntu.... questo ancora prima di eliminare le altre partizioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho tolto tutte le partizioni. mi è rimasta quella di windows e un' altra. completamente vuota.
una da 30gb e l'altra da 10. il problema è che con partition magic non riesco ad unirle ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non so, forse prima devi formattarla in NTFS.
Unire partizioni pero è un'operazione un po rischiosa... ti conviene cancellare quella vuota e aumentare la dimensione di quella di windows fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
capito! grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fatto...ho esteso la partizione win fino ad occupare tutto lo spazio non allocato..
procedo all'installazione di Linux
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.