Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 16:19   #1
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Asus G1S con Geforce 9500M e Penryn

WOW che BOMBA
http://www.hothardware.com/News/Asus...GS_Mobile_GPU/

e, come segnala hwupgrade,

c'e' pure un 17" con due geforce 8700 in sli e penryn
http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_23832.html

PER VIDEOGIOCATORI

Ultima modifica di bicchiere : 10-01-2008 alle 16:27.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:34   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
credo che la nvidia 9500 sia di pari se non inferiori prestazioni rispetto la 8600m GT, a parte avere supporto a shader 4.0.

non credo bisogni farsi ingannare dal nome, è solo questione di marketing. anche penryn non è che abbia fatto passi da gigante rispetto a santarosa

per il note con doppia 8700 in SLI, mi sembra improduttivo, quando ci si poteva mettere una singola 8800mGTX, che lo sli 8700 se lo mangia e probabilmente consuma meno e costa meno... oltretutto lo sli 8700 è uscito mesi fa nell'xps1730

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 08:04   #3
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
DUNQUE, quello che mi premeva farvi notare era

1) Iniziano gli annunci dei portatili coi Penryn
(e io non mi farei ingannare, Penryn è piu' diverso da Merom di quanto tu possa immaginare)
e ne vedremo una raffica impressionante entro fine mese
2) La generazione delle future gpu nvidia per portatili non è lontana. La 9500 sara' chiaramente di fascia media, ma ci sara' altro
3) La 8800m continua a non interessare nessun grande produttore

Punti direi di importanza FONDAMENTALE per chi intende comprare un portatile prossimamente.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 08:18   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

quindi cosa sarebbe la grande innovazione di penryn? forse quando usciranno i montevina con bus a 1066 ci sarà un bel salto, ma con penryn, stesso bus di santarosa, non credo cambi molto a parità di frequenza.
ovvio che sono stati tanto annunciati, in tanti li aspettano e quindi non potevano tardare a uscire, per prendersi una fetta di mercato, nonostante (secondo me) non cambi molto.

per la serie 9 nvidia, non dico che non sarà meglio della serie 8! ma finche a pari portatile, sostituiscono una 8600mGT con una 9500mGS... tanti utonti vedendo quel 9 davanti penseranno che sia stato fatto il salto di qualità, in realtà la 9500 è inferiore. (un po' come 8500 è inferiore a 7600).

la 8800 invece è una scheda di fascia alta, e che va in portatili di grandi dimensioni. un po' come lo sli 8700 comunque

gianfri.irule@gmail.com
Old 12-01-2008, 10:24   #5
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
credo che la nvidia 9500 sia di pari se non inferiori prestazioni rispetto la 8600m GT, a parte avere supporto a shader 4.0.

non credo bisogni farsi ingannare dal nome, è solo questione di marketing. anche penryn non è che abbia fatto passi da gigante rispetto a santarosa

per il note con doppia 8700 in SLI, mi sembra improduttivo, quando ci si poteva mettere una singola 8800mGTX, che lo sli 8700 se lo mangia e probabilmente consuma meno e costa meno... oltretutto lo sli 8700 è uscito mesi fa nell'xps1730
per curiosità: ma Directx 10 non ha Shader 4.0? solo Directx 10.1 ne ha quello vero?
Old 12-01-2008, 12:11   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
per curiosità: ma Directx 10 non ha Shader 4.0? solo Directx 10.1 ne ha quello vero?
si, mi pare di sì, infatti la 9x00 di nvidia ha supporto shader 4 e DX10,1

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian