Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 19:26   #1
spinathebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 555
PROBLEMI ATIKMDAG

salve ragazzi.....ho windows vista ultimate...e con qualunque gioco mi esce mi torna a windows e mi dice "errore ATIKMDAG il driver video ha smesso di funzionare" non sono i driver perche ho provato dai 7.11 ai 7.12 passando per omega 48442 e catalyst 7.12 xtream
AIUTATEMI PERCHE NON RIESCO PIU A GIOCARE
__________________
Intel core i5 13700kf - 6000mhz cl 15 (2x16gb) - scheda video Nvidia 1080 ZOTAC AMP EXTREME - MSI PRO Z790 A WIFI- alimentatore lc power 750w prophecy - SSD CRUCIAL BX480, HD e samsung 1 tb 32 mb chache, Kingston SSD nvme 1000 GB kc3000 - DEEP COOL LS520 - case CORSAIR CARBIDE 500 R - monitor Huawei 21:9 gt
spinathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:48   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
quando hai disinstallato i driver hai fatto una pulizia cn driver cleaner pro?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:03   #3
willer86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 290
ciao succede anche a me ma non con tutti i giochi...ho controllato le temperature e non sono quelle ho anche aggiornato bios di scheda madre e scheda video.
__________________
cpu: AMD Ryzen 5600x - mb: MSI B350 Tomahawk - vga: NVIDIA PNY 3070 - ram: GEIL Luce 2x8 gg 3000 mhz - monitor: SAMSUNG lu28r552
willer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:25   #4
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Stesso problema anche a me, con la differenza che il gioco non ritorna al desktop ma, dopo un'interruzione di vari secondi, riprende normalmente.
E' però molto fastidioso ho i nuovi Catalyst 8.1 e nel frattempo ho cambiato anche scheda, ma non è migliorato niente.

Le lamentele sono un po' generali in rete, se è un problema di Ati quand'è che si svegliano?
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:36   #5
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Stesso problema anche a me, con la differenza che il gioco non ritorna al desktop ma, dopo un'interruzione di vari secondi, riprende normalmente.
E' però molto fastidioso ho i nuovi Catalyst 8.1 e nel frattempo ho cambiato anche scheda, ma non è migliorato niente.

Le lamentele sono un po' generali in rete, se è un problema di Ati quand'è che si svegliano?
Non solo Ati...
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:13   #6
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Stessa identica situazione di ScreamingFlower, con gli 8.1.
Mi consola che almeno non sono solo...
Se qualcuno riesce a risolvere, ci faccia sapere
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:44   #7
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Quote:
Originariamente inviato da Kiban Guarda i messaggi
Stessa identica situazione di ScreamingFlower, con gli 8.1.
Mi consola che almeno non sono solo...
Se qualcuno riesce a risolvere, ci faccia sapere
Che scheda madre hai?
Mi sta venendo un dubbio, dato che cercando anche sul forum, sembra che la maggioranza di chi presenta questo problema abbia una Asus

Ho flashato il Bios della scheda madre (non l'avevo mai fatto perchè non avevo problemi, ma ho pensato che a questo punto potesse essere utile) e ho notato un lievissimo miglioramento, il problema persiste ancora ma in una sessione di gioco si presenta diciamo tipo la metà rispetto a prima.

Magari è solo un caso ma la coincidenza è strana.
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:58   #8
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
asus p5kr.
cosa intendi per flashato?
comunque è una cosa stranissima oggi la situazione è andata sempre peggio fino ad arrivare a 3 reset consecutivi (il pc ha compiuto 2 giorni oggi, vorrei sottolineare) poi come ho scaricato (non installato proprio solo scaricato!) partition magic perchè voglio metter su xp, zac va tutto liscio come l'olio come se solo la prospettiva di essere disinstallato lo spaventasse a morte.
in ogni caso, visto che da quel che leggo in giro gli unici che hanno risolto questo problema sono quelli che sono tornati a xp, credo che farò anche io così. mi spiace solo aver dato 100€ a bill gates.
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:00   #9
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Quote:
Originariamente inviato da Kiban Guarda i messaggi
asus p5kr.
cosa intendi per flashato?
comunque è una cosa stranissima oggi la situazione è andata sempre peggio fino ad arrivare a 3 reset consecutivi (il pc ha compiuto 2 giorni oggi, vorrei sottolineare) poi come ho scaricato (non installato proprio solo scaricato!) partition magic perchè voglio metter su xp, zac va tutto liscio come l'olio come se solo la prospettiva di essere disinstallato lo spaventasse a morte.
in ogni caso, visto che da quel che leggo in giro gli unici che hanno risolto questo problema sono quelli che sono tornati a xp, credo che farò anche io così. mi spiace solo aver dato 100€ a bill gates.
Ecco

Intendevo, aggiornare il Bios della scheda madre.

Comunque ti confermo che il problema è solo con Vista, io uso contemporaneamente anche Xp e lì va tutto bene.
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:36   #10
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Ok, appena trovo il tempo ri-metto su xp e devo anche capire bene come si partiziona il disco visto che l'ho fatto una sola volta tempo fa e non vorrei far casini. Il fatto è che sono anche sotto esami e tutto questo mi stressa hehe
Poco fa per stampare 10 pagine ho dovuto resettare 3 volte e non ti dico le parole che volavano qua...

Riguardo al bios, essendo il pc nuovo, immagino che mi abbiano messo su l'ultimo disponibile, così come han fatto coi driver della scheda video...
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:56   #11
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
La tua scheda è molto più recente della mia quindi di sicuro il Bios non è datato, però a quanto ho capito quest'errore allora ti compare a prescindere da cosa stai facendo, a me e all'autore della discussione invece soltanto quando è in esecuzione un gioco, mah
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:15   #12
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
compare al 100% se apro un gioco, e il 30% delle volte che giro sul pc (internet, risorse del computer, mail...)
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:37   #13
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Oggi ho ridotto drasticamente l'interfaccia di vista (ho levato sidebar, trasparenze, menù eleganti, messo il tema classico... in pratica a vedersi sembra xp) e le cose sono migliorate: per lo meno nelle applicazioni di uso comune (firefox, thunderbird, word, messenger) non da problemi. Se lancio un gioco qualsiasi dopo 30 secondi parte il valzer dell'atikmdag... ho letto anche che qualcuno parla di abbassare la frequenza del monitor, solo che se lavoro a 60hz mi distruggo gli occhi.
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:19   #14
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Quote:
Originariamente inviato da Kiban Guarda i messaggi
compare al 100% se apro un gioco, e il 30% delle volte che giro sul pc (internet, risorse del computer, mail...)
Capito, a me invece esclusivamente quando gioco, mai successo in altre occasioni.
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:02   #15
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
siete riusciti a risolvere anche a me lo fa! anche io ho un'asus.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:16   #16
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
No purtroppo niente soluzioni fino ad ora
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:48   #17
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Niente soluzioni e oltretutto a me lo fa anche con Xp, quindi è sicuramente un problema hardware, almeno nel mio caso...

Ultima modifica di Kiban : 02-02-2008 alle 10:56.
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:56   #18
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Se è un problema hardware non credo sia legato alla scheda video perchè a me questo problema si presenta su 2 schede diverse ed esclusivamente su Vista
__________________
Notebook Acer AS5742G Xbox360
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:03   #19
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Boh a breve avrò modo di provare un alimentatore diverso, nella speranza che sia questo a far casino (il mio è da 550W, ma la marca non è "di punta")...
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:19   #20
Kiban
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
aggiungo che poco fa ho provato con ATI TOOL a fare lo "scan artefatti" (ho letto su altri topic) e questo, pur continuando a dire "0 errors found", comincia nella finestra 3d a far apparire striscioline e quadratini gialli, sempre di più e sempre più fitti finchè salta il monitor (atikmdag) un paio di volte e alla terza si pianta del tutto il pc, costringendomi al reset.
Non so come interpretare la cosa.
Nel frattempo ho anche trovato che uno dei banchi di ram dava problemi e l'ho rimandato indietro per la sostituzione, ciononostante anche senza quel banco il problema persiste.
__________________
CPU: Intel Dual Core E6750 - Motherboard: Asus P5K-R - VGA: Club3D HD3870 512Mb Overclocked Edition - RAM: Teamgroup 4x1Gb 800 Mhz - OS: Windows Vista Home Premium 32bit - HD: Maxtor Sata 250Gb - Monitor: Hitachi 19"
Kiban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v