|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
[C] Problema banale
buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio di una lunga serie in questa sezione. . .devo realizzare uno spider in c, ma priamo di tutto quello che non riesco a fare è una cosa che reputo banale ma che mi ha bloccato tutto il giorno (ok, dimenticavo di dire che in c sono una pippa). . .l'idea è quella di realizzare un programma al quale passare da linea di comando il nome di un file (quindi faccio ./a.out nome_file_input); e nel caso in cui questo non venga passato abbia come prima istruzione un "inserisci il nome del file" con relativo controllo se esiste oppure no e in questo caso RIrichiedere il nome del file. . .il tutto senza uscire dall'esecuzione del programma. . .ovviamente vorrei fare qualcosa di pulito usando un paio di funzioni ben fatte per fare tutti i relativi controlli. . .ne ho pensate di tutti i colori ma non me ne funziona una. . .spero di essermi spiegato, se qualcuno puo' illuminarmi ne sarei grato!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pd
|
Spero che ti sia di aiuto
http://www.cs.caltech.edu/courses/cs...line_args.html In pseudocodice Codice:
IF dim_arg==1 nome_file = arg[0]; ELSE nome_file = leggi_standard_input; WHILE non_esiste_il_file nome_file = leggi_standard_input;
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
argv può avere argc argomenti, oppure argc+1 di cui l'ultimo nullo. argv[0] è sempre il nome con cui è stato chiamato il programma. fopen restituisce NULL se, per qualche motivo, non è possibile aprire il file richesto nella modalità voluta. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
grazie a tutti, ho risolto "giocando" con argv
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.