|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Cade La Linea Solo Se...
Ragazzi ho un problema davvero fastidioso; ogni qual volta ci sono due computer portatili connessi contemporaneamente (in WIFI) la connessione da problemi che noto soprattutto con MSN dato che la connessione con il programma cade spessissimo salvo poi riconnettersi senza problemi l'istante successivo, questo lo fa all'infinito fino a che uno dei 2 portatili non viene chiuso.
La connessione internet, invece da meno problemi ma cmq i rallentamenti sono frequenti. Ho notato anche che se mi connetto con un portatile in Wifi e l'altro con filo non ci sono problemi. Specifico che ho una connessione in DSL con Fastweb ed ho un Router Wifi Philips "Snb6500" senza modem che è attaccato alla "scatoletta" (scusate ma non mi viene il nome dell'oggetto) del gestore, ovvero Fastweb. Cosa potrebbe essere!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cominciamo a vedere se i driver degli adattatori wireless sono aggiornati...
poi anche le impostazioni del protocollo tcp/ip vanno verificate... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho fatto l'update del firmware... speriamo bene...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nada, situazione sempre instabile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intendevo i driver delle schede di rete wireless...e gli indirizzi ip delle stesse...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io ho Xp, mia sorella Vista, il problema mica potrebbe essere questo?
con gli indirizzi ip cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
i driver sono aggiornati... ufff!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e gli ip...???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
gli IP non ho capito che devo vedere
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vai in una schermata DOS (dal menù avvio cerca Prompt dei comandi, oppure fai Esegui e metti "cmd"; con Vista non so bene, io ho XP, comunque basta che cerchi cmd e te lo trova lui) e scrivi ipconfig /all. Posta quello che viene fuori, sia sul tuo pc che su quello di tua sorella.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
forse c'è la stiamo facendo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
scrivo cmd ma non mi compare nulla >_> !!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
start
esegui cmd ipconfig /all |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. Rete Collegata Via Filo Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : X-Sonic Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-B0-F6-A8-1C DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 39.255.106.210 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 39.255.104.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 39.255.106.208 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.81.80 1.253.128.33 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 18 gennaio 2008 14.22.56 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 18 gennaio 2008 15.22.56 Rete WiFi Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : X-Sonic Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WLAN Broadcom 802.11a/b/g Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-14-A5-4E-1E-33 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.13 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 18 gennaio 2008 15.20.10 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038 4.14.07 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Va bene così!?
Abbastanza completo il quadro!? Lo so che mi odiate perchè non capisco le cose che per voi sono basiliari, è lo stesso per me in altri "ambienti"... c'è sempre il nerd di turno Grazie cmq Ho notato che cmq alle volte capita che la linea cada anche se l'altro portatile sia chiuso, però capita sporadicamente. L'apice dei problemi lo si ha con i due portatili connessi, con eMule connesso e va bhè... le cadute si notato soprattutto con msn che ha bisogno di una connessione continua. IE va ma quando avviene il problemino momentaneo non carica in quell'istante e faccio refresh. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma la scheda wireless è impostata in dhcp o in manuale...???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
non sapendo cosa sia il dchp ma cmq tendendo ad escludere il manuale penso in auto quindi dchp, giusto? quale sarebbe la differenza?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in manuale invece assegni tu direttamente gli indirizzi ip sulle proprietà del protocollo tcp/ip di ogni pc... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.