Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 17:51   #1
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Estendere la mia portata wireless

Ho un router USR9108 messo ad un 3 piano.. Vorrei portare la connessione wireless anche nello scantinato.. Ho un router sempre wireless in più.. Come devo configurarlo per farlo agire da extender? mi spiegate bene? ce la fa a superare 10 metri di distanza calcolando che ci sono 3 solette in mezzo? Avete altre soluzioni?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:25   #2
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Oppure è più conveniente mettere un'antenna più grossa.. tipo da 9 dbi sia sul router che sulla pci che riceve?
Old 09-01-2008, 23:50   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
un up al giorno per regolamento...

poi la vedo dura...

prova con il secondo router se supporta il wds...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:26   #4
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

up
Old 10-01-2008, 11:05   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Distanza non impossibile ma troppi ostacoli.
E' possibile far passare un cavo ethernet?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:38   #6
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

praticamente impossibile.. che palle però.. come posso fare?
Old 12-01-2008, 11:09   #7
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

up
Old 12-01-2008, 12:06   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non puoi portare un cavo?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:01   #9
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho risolto con un router WRT54GL con FW DD-WRT v24, l'ho configurato come repeater e aumentato il segnale di uscita delle antenne da 28>60mW
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:08   #10
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io ho risolto con un router WRT54GL con FW DD-WRT v24, l'ho configurato come repeater e aumentato il segnale di uscita delle antenne da 28>60mW
ciao
Non scommeterei sulla durata del tuo router.........e neppure ci vorrei dormire accanto .

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
praticamente impossibile.. che palle però.. come posso fare?
lo scantinato e connesso alla solita linea elettrica dell'appartamento al 3piano?
Old 13-01-2008, 10:58   #11
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ho un router USR9108 messo ad un 3 piano.. Vorrei portare la connessione wireless anche nello scantinato.. Ho un router sempre wireless in più.. Come devo configurarlo per farlo agire da extender? mi spiegate bene? ce la fa a superare 10 metri di distanza calcolando che ci sono 3 solette in mezzo? Avete altre soluzioni?
ciao io ho il tuo stesso problema e avrei bisogno di aiuto da qualche esperto...ho creato una rete wi-fi con un router d-link 924t,la linea tutto ok...è solo che devo ricevere il segnale wi-fi al 3 piano di una casa molto grande...con l'antennina originale il segnale lo ricevo ma è bassino...volevo chiedervi se cambiando l'antennina con una piu potente miglioro un po le cose....mi consigliate una antenna da metterci?grazie a tutti...
Old 13-01-2008, 12:39   #12
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Non scommeterei sulla durata del tuo router.........e neppure ci vorrei dormire accanto
Sulla durata del router posso scommetterci quello che vuoi, con i medesimi ho realizzato un link wifi di 7Km, portando il segnale a quello che consente la legge in merito di radioemissioni, detto impianto è in uptime da circa 3 mesi .
I disturbi che possono creare un segnale di 60mw sono inferiori a quelli che emettono un cellulare o i vari ripetitori e le varie linee elettriche AT>Mt.
saluti.
Per quando riguarda il problema di darkmax, può ovviare a ciò con dei semplici powerline il cui costo e al momento accessibile e sempre che la linea elettrica sia contigua.
saluti
Old 13-01-2008, 15:09   #13
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Sulla durata del router posso scommetterci detto impianto è in uptime da circa 3 mesi .
3 Mesi W W !!!
Il mio fritz box 7050 Tedesco modificato in annexA per le adsl Italiane che utilizzo anche per la fonia su voip è in up 24hsu 24H da 2,5 Anni connetto il wifi a circa 800Mt ma con un'antenna autocostrita da da circa +13dBi direzionale (ovvio per 7Km magari la sola antenna autocostruita non basta meglio 2 antenne esterne autocostruite tipo le Slotted Waveguide con una sola antenna di questo tipo si raggiungolo i 6-7Km con 2 una su ogni link si possono toccare i 10Km senza variare la potenza in uscita dell'AP) non aumentando la potenza del router del 220% .... che non è detto ma in genere fa diminuire drasticamente la sua vita ... come utilizzare un'auto truccata sempre al max certamente non ne godrà la sua affidabilità e la sua durata

Si anche il cell non farà certamente bene a lungo andare (30-40 anni) è per quello lo spengo la sera quando vado a nanna xchè tu lo tieni sul comodino acceso

Pure io stavo pensando ai Power Lineper quello chiedevo se l'impianto elettrico dell'appartamento e dello scantinato sono collegati o sono 2 impianti elettrici separati , se sono un solo impianto elettrico dipendente da un solo contatore si possono usare i Powe Line trasformando qualsiasi presa elettrica in una presa Lan,USB o WiFi.

Ultima modifica di magnetex : 13-01-2008 alle 15:18.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:09   #14
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
con i medesimi ho realizzato un link wifi di 7Km, portando il segnale a quello che consente la legge in merito di radioemissioni,
Nel link di 7Km attraversi solo terreni di tua proprietà le antenne di che tipo sono e quale guadagno possiedono?

Ultima modifica di magnetex : 13-01-2008 alle 15:16.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:13   #15
Johncook
Bannato

Quote:
Nel link di 7Km attraversi solo terreni di tua proprietà le antenne di che tipo sono e quale guadagno possiedono?
puoi aiutarmi visto che ti vedo ferrato?io mio problema è postato sopra..grazie
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:37   #16
ness.uno
Senior Member

Quote:
non aumentando la potenza del router del 220% .... che non è detto ma in genere fa diminuire drasticamente la sua vita ... come utilizzare un'auto truccata sempre al max certamente non ne godrà la sua affidabilità e la sua durata
Statisticamente appurato da chi lo usa da circa 2 anni con l'uscita settata a 180mw poi se uno vuole in commercio esistono anche dei booster.

Quote:
Si anche il cell non farà certamente bene a lungo andare (30-40 anni) è per quello lo spengo la sera quando vado a nanna xchè tu lo tieni sul comodino acceso
Uso difficilmente il cell.

Quote:
Nel link di 7Km attraversi solo terreni di tua proprietà ?
Magari!!!
Quote:
le antenne di che tipo sono e quale guadagno possiedono?
Sono due antenne direttive Gregoriane con guadagno di circa 25 db messe in polarizazzione verticale, il link serve non x diletto ma x "trasportare" l'ADSL da un Sito all'altro, i due wrt sono settati entrambi come AP in WDS, le uscite come da noma di Legge non superano i 100mw.
Saluti

Ultima modifica di ness.uno : 13-01-2008 alle 17:44.
Old 13-01-2008, 19:23   #17
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Statisticamente appurato da chi lo usa da circa 2 anni con l'uscita settata a 180mw poi se uno vuole in commercio esistono anche dei booster.
Difatti io preferirei un booster ad un aumento della potenza dell'AP.....che però io sapevo raggiungesse i 100mW max ed a questa potenza trasmette diversi pacchetti corrotti e non che raggiungesse i 180mW.. stiamo parlando sempre del WRT ???

Quote:
Magari!!!
Be è inutile stare all'inteno delle leggi per le radioemissini se poi infrangi la stessa legge per la quale non si possono oltrepassare i confini della proprietà privata ,per passare dal suolo publico serve un'abilatazione rilasciata dal ministero.. che però credo non l'abbia richiesta mai nessuno visto la faragginosità di tale domanda..se 6 riuscito ad avere l'abilatione mi piacerebbe sapere i costi e i tempi.....non si sa mai potrebbe tornare utile anche a me
Old 13-01-2008, 19:26   #18
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
puoi aiutarmi visto che ti vedo ferrato?io mio problema è postato sopra..grazie
Be con il WiFi è dura ci vorrebbero degli AP nel mezzo del link ma se gli appartamenti non sono tuoi dubito che gli inquilini ti facciano installare un AP sul loro appartamento per poterti collegare.

L'impianto elettrico e lo stesso del tuo appartamento o sono 2 contatori separati?? fammi sapere
Old 13-01-2008, 19:45   #19
ness.uno
Senior Member

Quote:
Difatti io preferirei un booster ad un aumento della potenza dell'AP.....che però io sapevo raggiungesse i 100mW max ed a questa potenza trasmette diversi pacchetti corrotti e non che raggiungesse i 180mW.. stiamo parlando sempre del WRT ???
Il DD-WRT è settabile da 28>251 mW, ma l'ottimale è a 180mW dopo esce solo "rumore", tieni presente che il FW Tomato di default è impostato a 48 mW.

Quote:
Be è inutile stare all'inteno delle leggi per le radioemissini se poi infrangi la stessa legge per la quale non si possono oltrepassare i confini della proprietà privata ,per passare dal suolo publico serve un'abilatazione rilasciata dal ministero.. che però credo non l'abbia richiesta mai nessuno visto la faragginosità di tale domanda..se 6 riuscito ad avere l'abilatione mi piacerebbe sapere i costi e i tempi.....non si sa mai potrebbe tornare utile anche a me

Si abbiamo chiesto e ottenuto i permessi in tempi brevi, ma di questo se ne è occupato l'ufficio apposito, ti posso solo dire che la concessione è stata ottenuta celermente x l'attività particolare che svolge la nostra azienda.
Old 13-01-2008, 19:52   #20
Johncook
Bannato

Quote:
Be con il WiFi è dura ci vorrebbero degli AP nel mezzo del link ma se gli appartamenti non sono tuoi dubito che gli inquilini ti facciano installare un AP sul loro appartamento per poterti collegare.

L'impianto elettrico e lo stesso del tuo appartamento o sono 2 contatori separati?? fammi sapere
grazie innanzitutto per la risposta...cmq c'è solo1contatore e la casa è tutta mia quindi nn c'è nessun problema per l'acces point...ma con l'antenna omnidirez tipo da 5dbi nn c'è nessun guadagno nel mio caso?grazie mille...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian