Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 12:39   #1
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
[X360] Nuove immagini per Fable 2 - no screenshot

Dopo ere geologiche, altre immagini di Fable2. Modelli ad alta qualità di due mostri.

Finalmente un po' di arte... questo è il minimo che mi aspetto dai giochi, visto che un sacco di amatori di deviantart fanno concept art di questo livello. E badate che si può fare anche con un numero di poligoni da PS2 (meno dettagliato, ma l'eleganza del modello non è preclusa).
Alla bruttezza non c'è mai giustificazione.

Un tributo agli artisti di questo gioco.



http://gamersyde.com/news_5724_en.html
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:32   #2
paslelxi
Senior Member
 
L'Avatar di paslelxi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Messaggi: 1334
lo attendo con ansia...il primo era molto bello, sopratutto il combact style
__________________
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3


paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:43   #3
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2880
con il primo raggiunsi il record di ore attaccato alla console, spero che il 2 mi faccia lo stesso effetto.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:13   #4
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Non sono concept art quelli, sono già dei render in 3d con tanto i textures di un personaggio del gioco
Questi sono artwork di Fable 2




Gli artisti della Lionhead sono delle bestie da paura, non c'è dubbio su questo
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:18   #5
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Non sono concept art quelli, sono già dei render in 3d con tanto i textures di un personaggio del gioco
Questi sono artwork di Fable 2
Sì, hai ragione... mi sono espresso male. Ma siccome sono i modelli ad alta definizione li consideravo sempre come artwork del gioco, anche se non sono disegni (perché non sono i modelli real-time, almeno credo ).
I concept-art sono appunto "concept", ma poi l'arte va usata nel modello, se no non hai concluso niente (come in Lost Odyssey secondo me).

Ultima modifica di naoto84 : 10-01-2008 alle 12:20.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:48   #6
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Sì, hai ragione... mi sono espresso male. Ma siccome sono i modelli ad alta definizione li consideravo sempre come artwork del gioco, anche se non sono disegni (perché non sono i modelli real-time, almeno credo ).
Sono modelli in game. Ma le ombre in game sono meglio
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:53   #7
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Sono modelli in game. Ma le ombre in game sono meglio
Pure quelle che vedo proiettate per terra sono meglio...?
Roba simile l'ho vista solo prerenderizzata.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:57   #8
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Pure quelle che vedo proiettate per terra sono meglio...?
Roba simile l'ho vista solo prerenderizzata.
Yup, quel renderer usa un filtro stocastico che crea quel look "granuloso" della penombra, che personalmente non sopporto. Il filtro in game e' un PCF a 25 tap e non ha l'effetto granuloso, ma passa da ombra ad assenza di ombra senza soluzione di continuita'. Rispetto a quel renderer pero' manca l'effetto della penombra che si allarga piu' l'ombra e' distante dal caster, se ne parla alla prossima generazione.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:06   #9
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quindi, look granuloso a parte, è più avanzato e realistico il renderer che vedo nell'immagine di quello che c'è in-game, no?

Ma tra questi artisti c'è qualche italiano?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:08   #10
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Il primo era caruccio, certo non quello che mi aspettavo. Sono proprio curioso di questo seguito, ho capito che il ruolo del cane sarà fondamentale nel gioco, spero solo che sia possibile avere oltre il cane qualche animale un pò più.... minaccioso, che sò un lupo nero, una pantera... o via discorrendo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:22   #11
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Quindi, look granuloso a parte, è più avanzato e realistico il renderer che vedo nell'immagine di quello che c'è in-game, no?
Hmm piu' o meno uguale.

Quote:
Ma tra questi artisti c'è qualche italiano?
Un animatore. Tolto lui c'e' stata una moria di italiani e sono rimasto da solo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:33   #12
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Un animatore. Tolto lui c'e' stata una moria di italiani e sono rimasto da solo.
Se vuoi vengo io.... vengo a fare il game designer
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:36   #13
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Se vuoi vengo io.... vengo a fare il game designer
Eh Piter ne sarebbe molto contento Perchè non ti proponi?
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:56   #14
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2016
Posso venire io, ma solo se mi lasciano la direzione di tutto il progetto. Faccio vedere come si realizza il Fable che ho sempre avuto in testa
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:07   #15
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Posso venire io, ma solo se mi lasciano la direzione di tutto il progetto. Faccio vedere come si realizza il Fable che ho sempre avuto in testa
eheh guarda che non è cosi semplice ... il primo vero problema di quando ci si mette a realizzare un videogame è ridimensionare le aspettative.. non credere che il mulino non avesse delle idee assurde, ma la realtà è che se vuoi metterci tutto, va a finire che non ne viene fuori mai niente. Non è cosi facile.... e poi già mi sono prenotato io come game designer , che vuoi tu ! Io almeno un gioco l'ho fatto e finito ... certo in scatola ma è sempre qualcosa

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:08   #16
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Il primo era caruccio, certo non quello che mi aspettavo. Sono proprio curioso di questo seguito, ho capito che il ruolo del cane sarà fondamentale nel gioco, spero solo che sia possibile avere oltre il cane qualche animale un pò più.... minaccioso, che sò un lupo nero, una pantera... o via discorrendo
Questo interessa anche a me...

Dicci Fek, sarà possibile avere altri animali oltre al cane?
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:13   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Questo interessa anche a me...

Dicci Fek, sarà possibile avere altri animali oltre al cane?
Ora che ricordo, lo posso dire anche qui, no, solo il cane. Il che apre un discorso interessante, dani mi ha risposto "sarebbe bello avere anche un gatto".

Si', sarebbe bello, ma che cosa significa avere anche il gatto, che detto cosi' parrebbe un lavoro di qualche giorno?

- Serve un modello del gatto
- Servono le animazioni per TUTTE le azioni del gatto: corri, cammina, attacca, salta, gioca, etc etc. Le azioni che puo' fare il cane sono centinaia, e ad ogni azione corrispone un'animazione, ovvero qualcuno che si siede li' e produce per una giornata o due un'animazione, e qualcuno che prende quest'animazione e la associa all'azione giusta.
- Un cane si muove diversamente da un gatto
- Servono gli script che gestiscono il gatto in maniera diversa dal cane nel gioco.
- Servono i tester che testano l'interazione del gatto con il gioco oltre al cane, e generano i bug relativi che poi devono essere sistemati.

Ora, un'aggiuntina che pare semplice come il gatto, genera a occhio e croce qualche anno uomo di lavoro
E' bello fare videogiochi!
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:18   #18
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ora che ricordo, lo posso dire anche qui, no, solo il cane. Il che apre un discorso interessante, dani mi ha risposto "sarebbe bello avere anche un gatto".

Si', sarebbe bello, ma che cosa significa avere anche il gatto, che detto cosi' parrebbe un lavoro di qualche giorno?

- Serve un modello del gatto
- Servono le animazioni per TUTTE le azioni del gatto: corri, cammina, attacca, salta, gioca, etc etc. Le azioni che puo' fare il cane sono centinaia, e ad ogni azione corrispone un'animazione, ovvero qualcuno che si siede li' e produce per una giornata o due un'animazione, e qualcuno che prende quest'animazione e la associa all'azione giusta.
- Un cane si muove diversamente da un gatto
- Servono gli script che gestiscono il gatto in maniera diversa dal cane nel gioco.
- Servono i tester che testano l'interazione del gatto con il gioco oltre al cane, e generano i bug relativi che poi devono essere sistemati.

Ora, un'aggiuntina che pare semplice come il gatto, genera a occhio e croce qualche anno uomo di lavoro
E' bello fare videogiochi!
Minchia di casino
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:20   #19
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ora che ricordo, lo posso dire anche qui, no, solo il cane. Il che apre un discorso interessante, dani mi ha risposto "sarebbe bello avere anche un gatto".

Si', sarebbe bello, ma che cosa significa avere anche il gatto, che detto cosi' parrebbe un lavoro di qualche giorno?

- Serve un modello del gatto
- Servono le animazioni per TUTTE le azioni del gatto: corri, cammina, attacca, salta, gioca, etc etc. Le azioni che puo' fare il cane sono centinaia, e ad ogni azione corrispone un'animazione, ovvero qualcuno che si siede li' e produce per una giornata o due un'animazione, e qualcuno che prende quest'animazione e la associa all'azione giusta.
- Un cane si muove diversamente da un gatto
- Servono gli script che gestiscono il gatto in maniera diversa dal cane nel gioco.
- Servono i tester che testano l'interazione del gatto con il gioco oltre al cane, e generano i bug relativi che poi devono essere sistemati.

Ora, un'aggiuntina che pare semplice come il gatto, genera a occhio e croce qualche anno uomo di lavoro
E' bello fare videogiochi!

Ehehe Fek come la metti giù dura... usate lo stesso scheletro del cane e fate solo un lavoro di mappatura... chi si accorge che quello che cambia è solo la pelle e il miagolio ?

Uff... io volevo l'ornitorinco !!!

A dire il vero basta che mi skinnate un paio di pelli per il cane... insomma almeno cambia il colore , non voglio quello scooby doo dell'artwork

Ultima modifica di dani&l : 10-01-2008 alle 15:23.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:23   #20
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ehehe Fek come la metti giù dura... usate lo stesso scheletro del cane e fate solo un lavoro di mappatura... chi si accorge che quello che cambia è solo la pelle e il miagolio ?
Tutti
Secondo me le cose vanno fatte bene, un cane e' sostanzialmente differente da un gatto e vista la cura che e' stata messa nel cane (sembra di giocare con un cane vero), fare il gatto alla ca$$o di cane sarebbe un delitto.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v