|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
guerra blueray-hddvd, quanto incide nel mercato console?
è una mia curiosità (non ho simpatie, al massimo simpatizzo per Nintendo
![]() secondo voi nelle vendite del mercato console inciderà (e quanto) quello che dice questa news, che auspica una più probabile vittoria del blueray nella guerra dei formati? "Lo standard fortemente voluto da Toshiba perde l'appoggio anche di Warner Bros., in seguito ad un inatteso annuncio da parte della major del cinema" http://www.hwupgrade.it/news/multime...ros_23766.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io fin dall'inizio ho pensato: PS3 spinge il blu-ray per un paio di anni, per i restanti il blu-ray spinge PS3. Secondo me sta funzionando.
Non credo che influisca moltissimo comunque, ma è una componente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Spero che incida pochissimo.
le console per me (e ripeto, per me) devono servire per giocare. Guardare un film deve essere un extra, anche perchè preferisco un lettore (Bd o hddvd che sia) stand alone
![]() |
#4 |
Registered User
|
Io la PS2 l'ho usata anche come lettore DVD, non mi piace avere ottanta apparecchi sotto la televisione. E la PS2 era un mediocre lettore DVD.
Non vedo perché uno non debba usare allo stesso modo PS3, visto che stavolta invece è un eccellente lettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
alla fine il prezzo dipenderà pure dal lettore che integra no? di potenza dovrebbero essere simili sony insomma fa quello che non piace a te, cioè spingere a comprare un prodotto multiuso (mentre per la 360 è un optional) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
In realtà sta accadendo proprio il contrario, è il bluray che sta dando valore alla ps3. Ma è normale visto quello che è costato. Senza infatti la ps3 sarebbe uscita prima, meno costosa e probabilmente più indirizzata verso il settore ludico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
La sony è furba, la ps3 è l'unica che sarà possibile aggiornale al profilo bluray 2.0, i polli (o meglio, gli appassionati) che hanno preso i primi lettori da 1000€ l'hanno già preso nel di dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
vero, e la cosa infatti non mi piace. Anche Microsoft è sulla cattiva strada, visto il rumor sulla prossima uscita di una 360 con integrato l'HD-DVD
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Si diceva che la ps3 doveva portare il bluray nelle case degli utenti in realtà è il bluray che sta portando la ps3 perchè sul versante ludico non ha ricevuto consensi ma è il lettore bd più conveniente per molti aspetti, economici e di longevità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
Io credo che almeno inizialmente l'effetto globale del BD sia stato quello di palla al piede: la ps3 ha venduto anche come lettore BD, ma pensa a quanto non ha venduto a causa del prezzo di tale tecnologia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A sony interessava imporre il formato BR sul quale ha investito molto.
Per fare questo ha utilizzato PS3 come apripista alla faccia del lato ludico della macchina. Giusto o sbagliato che sia agli occhi dei consumatori, alla fine hanno lanciato sul mercato una macchina performante come la concorrenza (no flame per favore) con una tecnologia che la renderà appetibile anche in futuro come lettore BR. Il giro di affari che c'è dietro uno standard come quello dell'home cinema adombra in larga misura qualunque investimento in campo giocoso. Probabilmente quando uscirà PS4 torneranno a guardare il lato ludico, salvo trovate dell'ultimo minuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
per me assolutamente nulla.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Incide eccome, perchè la Ps3 è un ottimo lettore BD e per di più aggiornabile.
Chi oggi desidera vedere film in Hd e sceglie i BD molto probabilmente andrà a comprare una PS3....anche se non gli interessano i videogiochi. Basta vedere nei forum di AV quanti possiedono la PS3 per vedere i film. Poi visto quello che offre nel "pacchetto" sono soldi ben spesi. Il prezzo scenderà...è già sceso in fondo e lo farà ancora. Insomma Sony ha fatto senz'altro bene ad infilarci il Br come apripista....anche perchè se no al lancio col cavolo la compravo...magari avrei rimandato un mese dopo ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io l'ho presa proprio come sorgente per il mio impianto 5.1 + 40D3000 .... Se leggeva solo i dvd probabilmente non ,'avrei presa ancora per diversi anni.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
in effetti io ho preso la ps3 più che altro per il blu-ray...
anche perchè per i giochi forse si muove qualcosa ora, non offre niente rispetto alla concorrenza. se il blu-ray si afferma come standard le vendite di ps3 saliranno, imho.
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Secondo me nel mercato console inteso come mercato videoldico non incide piu' di tanto. Almeno, tutti i sondaggi che sono stati fatti fino ad oggi hanno dimostrato come la componente BD sia spesso ignorata da chi compra la console per giocare (addirittura una percentuale non indifferente non ne conosce nemmeno la funzionalita').
Oggi come oggi la PS3 e' uno dei migliori lettori BD in circolazione ed ha il grande pregio di essere aggiornabile (superando uno dei piu' grossi difetti del BD, quello di non essere ancora uno standard definitivo, visto i continui profili che stanno uscendo), pero' non saprei dire se chi acquista la PS3 per guardare film sia anche interessato a comprare i giochi oppure no. E soprattutto da vedere come sara' l'andamento dei prezzi del player BD standalone una volta che il formato si dovesse imporre e se quindi la console Sony possa restare come player di riferimento per la massa. Insomma, e' presto per fare queste considerazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'ho presa principalmente per il Blu Ray... sono anni che aspetto l'alta definizione e per giocare avevo già altre console
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.