Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 14:52   #1
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
P5KC all'avvio... si spegne e si riaccende da sola!

Ciao a tutti...
ho da poco configurato il mio sistema (visionabile in firma).
Va tutto alla grande, l'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale quando accendo il pc capita (1 volta su 20) che si accenda per meno di un secondo, si spenga e rimanga così per 2 secondi, e poi parta normalissimamente...
non sarà mica un problema di alimentazione spero...

grazie a chi volesse aiutarmi
Old 05-01-2008, 15:26   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
normali fake boot
Old 05-01-2008, 17:52   #3
cesco3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
MB ASUS P5KC

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Va tutto alla grande, l'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale quando accendo il pc capita (1 volta su 20) che si accenda per meno di un secondo, si spenga e rimanga così per 2 secondi, e poi parta normalissimamente...

Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti.
Mentre vorrei il tuo parere sia sulla scheda madre che hai montato che per il restante hardware.
Puoi dirmi come ci sei arrivato a questa configurazione?
Dove hai coprato i pezzi?
Per quale utilizzo?
Spero di poterti contattare.... Francesco ([email protected])

Anzi
cesco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:00   #4
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Se hai modificato qualcosa dal BIOS è una cosa "normale" che il pc faccia il doppio boot... specialmente se togli l'alimentazione.
Old 05-01-2008, 18:03   #5
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Quoto quella che ha scritto l'utente hawaiki58...

Le mobo con chipset Intel fanno così: al primo riavvio dopo un overclock e quando si stacca l'alimentazione (tipico caso di un pc collegato a una ciabatta che si spegne con l'interruttore), quindi tutto normale...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:51   #6
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
grazie a tutti per le preziose informazioni... ora che ci penso capita il "fake boot" quando stacco l'UPS o tocco i cavi... quindi tutto OK

@ cesco3

vengo da una 4CoreDual-VSTA, stesso procio e stessa RAM...

Ti dico... ho fatto un sentiero pensato a fondo prima di arrivare a questa configurazione, proprio per valorizzare al massimo i dindini a disposizione...

Ho deciso di prendere la 4CoreDual pochè avevo delle necessità di testing e sia L'AGP per la mia precedente X1950 Pro e il PCIe 4x facevano comodo il test di alcune schede PCIe...
Come ben dovrebbero sapere tutti.. se ci sono difetti nei componenti CPU e RAM in particolare, si fanno quasi sempre vivi nel primo anno di utilizzo... il pc lo usavo per il soft gaming (vedi strozzatura AGP) e per il normale uso (mica puoi pretendere dal VIA PT880)...
I pezzi hardware si sono, che dire, stabilizzati e sono andato sul sicuro nel montarli su una mobo nuova...
Ho un amico che vende HW... siccome ancora studio d'estate ho fatto uno stage da lui... e come sanno tutti... non ti becchi 1 pleuro a fare gli stage...
comunque... ho adocchiato la P5KC (l'unico motivo che mi ha spinto a preferirla dalla P5K liscia è stato lo stack cool visto che d'estate ho problemi seri di aerazione...) e cosi ho fatto... pagata 80€ (su piacere del suddetto tipo).
Nello stesso istante è uscita la HD 3870... come farne a meno? ho preso anche quella a 170€... da 2 gg ho ordinato la seconda 3870 e l'ALI HX620W che mi arriveranno settimana prossima...

Sulla scheda madre non so dirti molto... è stabile (come tutte le ASUS uscite bene) ho tirato il mio E6420 direttamente a 3GHz senza problemi, di più non sono andato visto che ho moltiplicatore fisso a 8x...
Piuttosto so darti un'ottima parola riguardo alla 3870... graficamente meglio di una nvidia qualsiasi... prediligo ati dalla serie 7000 proprio per la migliore qualità immagine a discapito della performance in FPS... e con questa nuova... già sapere che 2 x 3870 in CF consumano come una 2900XT e poi che supportano le nuove DX (quello frega poco, basta che sia DX10) e il PCIe 2.0... un futuro upgrade della mobo e saranno ancora attualissime... sempre ammesso che restino in voga quanto lo è stata la DX9.0...

l'utilizzo che farò di questo pc? xtreme gaming... mainstream... htpc (con la scheda tv ) tutto... editing video...

avrei potuto optare anche per hardware più potente... ma siccome i pc di fascia altissima non mi sono mai piaciuti perchè mi sembrano prese in giro (vedasi in alcuni casi prestazioni migliori con P35 rispetto all'X38)

per il resto sono disponibile a qualsiasi domanda...

Ultima modifica di sna696 : 05-01-2008 alle 22:04.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian