Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 23:52   #1
frankel
Member

L'Avatar di frankel

Iscritto dal: Jan 2008
La nouva versione programmone CubeDesktop!

Sicuramente già conoscete il programmone CubeDesktop ebbene oggi e' uscita la nuova versione 1.2 che gira anche su Windows Xp (era nato per Vista) ed ha anche la traduzione in Italiano (curata da me):
http://www.cubedesktop.com/
+ vi segnalo un collegamento a Wincustomize dove scaricare le Icone Animate fatte da me medesimo proprio per CubeDesktop,
insieme alle icone ci sono le istruzioni per l'uso (il file di testo è in inglese ma se occorre posso riscriverlo in italiano):
http://frankell.wincustomize.com/ski...13688&libid=29
frankel

Ultima modifica di frankel : 05-01-2008 alle 07:42.
frankel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:46   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non è free
quanto occupa in risorse?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:07   #3
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
14-16mb.. in ogni caso è davvero un bel programmino e costa poco!

assomiglia molto a beryl.. non è ancora perfetto ma ci va vicino
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:09   #4
frankel
Member

L'Avatar di frankel

Ciao Kronos,
rispondo prima alla seconda che hai detto:
se tieni meno agli effetti e più alle risorse con l'uscita di CubeDesktop 1.2 c'è anche la novità della versione solo "cubo" che ne consuma molte di meno, comunque anche la versione completa "pro" si può regolare per un basso consumo di risorse;
per dei maniaci del freeware come me e mi par di capire anche te il fatto che la versione solo cubo costa la metà non conta molto vero?
Del resto il periodo di prova di solo 120 minuti (prima era 60!!) non lascia alternative... ecco io ho risolto con una licenza gratuita per la traduzione del programma che ho fatto in italiano (vedi se tra le lingue non ancora tradotte ce n'è una che conosci bene)
Di effetti "cubo" free per Windows c'è rimasto "Tab Effect" (add-on di Firefox),
anche mesieur chSalmon ha venduto il suo YOD'M3D non a noi ma al miglior offerente: mister Otaku, che alla fine del beta test del nuovo DesktopSpace mi ha offerto solo uno sconto del 25% che io naturalmente ho rifiutato.
Ti segnalo un'altro programmino per un desktop diverso: "Real Desktop", la versione "full" non è free ma il discorso è lo stesso di prima riguardo le traduzioni (che sono sempre dall'inglese)
http://www.real-desktop.de/English/Light.htm - la versione light comunque è freeware !
A proposito dellle icone animate (adesso il link funziona): rappresentano un cubo che "zumma + gira" e possono essere usate anche per altri programmi basta impostare il collegamento del docklet (vedi istruzioni)!

Grazie ad ale215 per la precisazione sulle risorse,
ciao a tutti ! frankel

Ultima modifica di frankel : 05-01-2008 alle 19:23.
Old 05-01-2008, 12:03   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

i desktop multipli non li uso neanche su linux...
e di la, gli effetti li ho dovuti disattivare perchè il composite con i driver ATI è lento, e ogni tanto mi crasha senza motivo...
risultato: desktop 2d forever
Old 05-01-2008, 18:50   #6
frankel
Member

L'Avatar di frankel

RealDesktop non è una novità !

Sono nuovo del Forum e solo gironzolando un pò ho visto che già sapete tutto su RealDesktop fin da agosto 2007:
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
...Il carico sul sistema non e' proprio trascurabile, certo sul mio portatile gira bene, ma non credo che un pc datato possa farlo girare fluido, visto i prerequisiti hw consigliati:
* Windows® DirectX 9.0c
* AMD ATHLON™ XP 2400+ or higher (alternatively Intel® Pentium® 4)
* 512 MB main memory
* DirectX able graphic card: 128 MB NVIDIA® Geforce™ 6 or better, ATI® Radeon™ 9700 or better
* Screen resolution 1280 x 1024 at True Color (16 million colours)
* Internet connection

Per installarlo basta scaricare lanciare l'installer che fra l'altro comprende la localizzazione in Italiano. Il programma una volta installato non comprende stranamente l'italiano, le opzioni sono abbastanza intuitive...
Posso solo aggiungere che RealDesktop da dicembre 2007 con la nuova versione 1.28 comprende anche la traduzione italiana (by me )!!

Per tornare a Cube Desktop l'ho chiamato programmone perchè oltre al cubo ha altri 4 effetti: le finestre "in esposizione", l'esplora desktop 3D, il desktop scorrevole e l'appena sfornato 3D desktop Carousel, è perciò l'equivalente di 5 programmi in uno!
... e vi raccomando: non dimenticate le mie icone animate, la multicolor è composta di ben 57 immagini!
http://frankell.wincustomize.com/ski...13688&libid=29
frankel

Ultima modifica di frankel : 05-01-2008 alle 22:42.
Old 22-02-2008, 01:00   #7
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

Iscritto dal: Feb 2006
Ho provato il programma e devo dire che è molto fluido, ma non funziona exposer. Qualcuno ha lo stesso problema?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 23:57   #8
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Io sto usando la versione 1.3 Pro di CubeDesktop, soltanto che volevo sapere se era possibile diminuire il numero dei desktop da 6 a 3.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:38   #9
frankel
Member

L'Avatar di frankel

Quote:
Originariamente inviato da Xenogears Guarda i messaggi
Io sto usando la versione 1.3 Pro di CubeDesktop, soltanto che volevo sapere se era possibile diminuire il numero dei desktop da 6 a 3.
Vedo che questa discussione si è aggiornata proprio con l'uscita della versione 1.3 ...
Bhe! un cubo con 3 facce non sarebbe più un cubo ! comunque basterebbe configurarne e usarne solo tre che ne dici ?
Visto che ci sono vi do il link delle mie nuove icone animate che rispecchiano la nuova icona ufficiale a partire dalla versione 1.2:
http://www.wincustomize.com/skins.as...13886&libid=29
e qui le potete vedere "in azione" in un video su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=ZYCVAMslYf4

Riguardo Exposer adesso con la nuova versione 1.3 finalmente funziona sul mio XP sp.2

Ultima modifica di frankel : 20-03-2008 alle 23:47.
Old 21-03-2008, 08:42   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, la disposizione dei desktop viene fatta su un solido con tot facce quanti sono i desktop... ad esempio, di standard gli ambienti linux te ne offrono 4, per questo son partiti col cubo.
ma per esempio, io li ho ridotti a 2, e vedo un foglio di carta che fluttua sullo schermo (dato che mi fa un desk per faccia), molto più cool rispetto al solido cubo
ho tentato anche il parallelepipedo con base triangolare (si dice così, il solido con 2 facce triangolari? bho) ma 3 desktop non mi parevano utili ^^
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian