Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 16:28   #1
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Iscritto dal: Oct 2007
consiglio scheda video multimonitor

ciao a tutti.Avrei bisogno di comperare una scheda video per collegare 3 o 4 monitor in tutto.Ho provato una matrox quad g200 mms..una delusione totale..lentissima...non riuscivo nemmeno a vedere la tv con power cinema,andava a scatti,cosa mi potete consigliare,?mi serve solamente per aprire tabelle,guardare ogni tanto la tv con power cinema e navigare grazie mille jessica
p.s. adesso ho una semplicissima asus 7300 da 40 € con due schermi e va benissimo,purtroppo collego max 2 schermi

Ultima modifica di lasvegas : 06-01-2008 alle 11:09.
lasvegas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:04   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
leggi la guida sulle vga che ho in firma, parla anche delle soluzioni multimonitor. la discussione è in rilievo in prima pagina ed è comunque stata affrontata più volte. la prossima volta usa la funzione di ricerca prima di postare, perchè spesso gli argomenti sono già stati trattati
Old 06-01-2008, 11:07   #3
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
leggi la guida sulle vga che ho in firma, parla anche delle soluzioni multimonitor. la discussione è in rilievo in prima pagina ed è comunque stata affrontata più volte. la prossima volta usa la funzione di ricerca prima di postare, perchè spesso gli argomenti sono già stati trattati
grazie frikes,scusa la prossima volta me ne ricordero' grazie mille per l'indicazione!comunque sono giunta alla conclusione che per collegare piu' di due monitor le schede video copstano purtroppo un'esagerazione.... credo che pian piano cerchero' una scheda matrox parhelia o una nvidia quadro di seconda mano......anche perche' il mio pc ha un'entrata pci express dove c'e' la scheda attuale) e una pci a 32 bit..e basta putroppo.Quindi se volessi anche collegare due schede per far andare 4 lcd sarebbe un bel dafarsi.Comunque grazie mille e se conoscete una soluzione diversa ogni consiglio e' bene accetto buona giornata a tutti jessica
Old 06-01-2008, 15:06   #4
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Il dispositivo Matrox TripleHead2Go (3 monitor)...
Old 06-01-2008, 17:21   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da lasvegas Guarda i messaggi
grazie frikes,scusa la prossima volta me ne ricordero' grazie mille per l'indicazione!comunque sono giunta alla conclusione che per collegare piu' di due monitor le schede video copstano purtroppo un'esagerazione.... credo che pian piano cerchero' una scheda matrox parhelia o una nvidia quadro di seconda mano......anche perche' il mio pc ha un'entrata pci express dove c'e' la scheda attuale) e una pci a 32 bit..e basta putroppo.Quindi se volessi anche collegare due schede per far andare 4 lcd sarebbe un bel dafarsi.Comunque grazie mille e se conoscete una soluzione diversa ogni consiglio e' bene accetto buona giornata a tutti jessica
lasvegas allora mi sa che no hai letto con attenzione la guida

ti riporto quello che ti serve:

per tre o più monitor è necessario affidarsi ad altre soluzioni, quali:
  • schede gaming in sli o crossfire

per montare due schede in sli o crtossfire devi avere una scheda madre che supporti tale tecnologia. i prezzi sono molto più contenuti rispetto ad una scheda quad monitor serie quadro ad esempio.

cmq la matrox triplehead2go non costa un'esagerzaione, si trova a partire dai 238€. considera che montare due schede in sli è si economico, ma se nn hai la scheda madre adeguata devi cambiarla e di conseguenza aggiornare cpu e ram se necessario.

qui trovi i prezzi della matrox:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...lehead2go.aspx

Old 07-01-2008, 23:20   #6
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
lasvegas allora mi sa che no hai letto con attenzione la guida

ti riporto quello che ti serve:

per tre o più monitor è necessario affidarsi ad altre soluzioni, quali:
  • schede gaming in sli o crossfire

per montare due schede in sli o crtossfire devi avere una scheda madre che supporti tale tecnologia. i prezzi sono molto più contenuti rispetto ad una scheda quad monitor serie quadro ad esempio.

cmq la matrox triplehead2go non costa un'esagerzaione, si trova a partire dai 238€. considera che montare due schede in sli è si economico, ma se nn hai la scheda madre adeguata devi cambiarla e di conseguenza aggiornare cpu e ram se necessario.

qui trovi i prezzi della matrox:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...lehead2go.aspx

grazie ancora ragazzi!!!! jessica
Old 08-01-2008, 02:13   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
di niente! piuttosto se prendi il dualhead2Go fai sapere come va e come si comporta. sarebbe utile per molti sentire un parere riguarda a questo dispositivo.

ciao
Old 08-01-2008, 15:31   #8
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
di niente! piuttosto se prendi il dualhead2Go fai sapere come va e come si comporta. sarebbe utile per molti sentire un parere riguarda a questo dispositivo.

ciao
ho trovato questa nvidia nvs 440 di seconda mano(come quelle segnalate sul vostro thread).Mi sembra sia una buona scelta,ma non so se fidarmi per il fatto che e' usata sto decidendo il da farsi.
http://www2.pny.com/NVIDIA-Quadro-NV...-P1823C37.aspx
edit

pero' ho visto frikes che avevi scritto:Per workstation assemblate manualmente è necessario acquistare QuadroFX marchiate PNY.

Ultima modifica di lasvegas : 29-12-2008 alle 22:41.
Old 08-01-2008, 15:36   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

jessica i link ad ebay sono vietati dal regolamento

quanto costa?
Old 08-01-2008, 15:39   #10
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Di nulla
Old 08-01-2008, 15:47   #11
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
jessica i link ad ebay sono vietati dal regolamento

quanto costa?
ho visto
comunque su un noto sito di vendita on line
il titolo e':

PNY Nvidia Quadro NVS 440 PCI-E x16 4 Head Video Card
prezzo
224.99$ pari a 153€ ,piu' un 17€ di spese....che diti mi azzardo a comperarla?
Old 08-01-2008, 15:55   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
ho visto
il titolo e':

prezzo
il prezzo originale è molto più alte, parte da quasi 500€ per le PNY!
sicura che sia affidabile quel link? in caso positivo prendila al volo, altrimenti io andrei sul matrox dualhead2go
Old 08-01-2008, 15:56   #13
usa9999999999
Senior Member

Quote:
ho visto
il titolo e':

prezzo
Avresti comunque sempre due monitor...
Old 08-01-2008, 15:59   #14
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
no,c'e' scritto anche sul sito nvidia che e' per 4 monitor(nvs 440)
http://www.nvidia.it/page/quadronvs.html
Old 08-01-2008, 16:00   #15
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi

http://www.nvidia.com/page/quadronvs.html
Old 08-01-2008, 16:45   #16
usa9999999999
Senior Member

Quote:
no,c'e' scritto anche sul sito nvidia che e' per 4 monitor(nvs 440)
http://www.nvidia.it/page/quadronvs.html
Quote:
Chiedo venia, non pensavo (ho visto due connettori su trovaprezi, e ho pensato ci potessero essere due monitor)... se la trovi per 153€ ed è un sito sicuro, è un ottimo affare, ma al contrario ti consiglierei il Matrox...
Old 09-01-2008, 17:23   #17
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

Quote:
il prezzo originale è molto più alte, parte da quasi 500€ per le PNY!
sicura che sia affidabile quel link? in caso positivo prendila al volo, altrimenti io andrei sul matrox dualhead2go
presa!!!!un mio amico che fa grafica mi ha detto che a quel prezzo e' da comperare ad occhi chiusi(sèeriamo vada bene ).C'e' poi il discorso del dollaro basso (viene dagli USA)che aiuta sicuramente!
Volevo gentilmente chiedervi una cosa:Per disinstallare i driver esistenti e' meglio farlo dal pannello di windows su installazione applicazioni o con altri programmi tipo total unistaller?grazie mille
p.s. ho modificato l'avatar!!!!

Ultima modifica di lasvegas : 09-01-2008 alle 17:36.
Old 09-01-2008, 17:53   #18
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
presa!!!!un mio amico che fa grafica mi ha detto che a quel prezzo e' da comperare ad occhi chiusi(sèeriamo vada bene ).C'e' poi il discorso del dollaro basso (viene dagli USA)che aiuta sicuramente!
Volevo gentilmente chiedervi una cosa:Per disinstallare i driver esistenti e' meglio farlo dal pannello di windows su installazione applicazioni o con altri programmi tipo total unistaller?grazie mille
mmm...non saprei...ad esempio per trasformare una ati in firegl viene consgliato una programma apposito per togliere i vecchi dirver. io provando vari driver con una quadro ho sempre fatto dal pannello di win senza avere problemi. prova a chiedere nel thread delle quadro che ho in firma
Old 09-01-2008, 20:22   #19
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Dal pannello di win ci si dovrebbe riuscire sicuramente, ma se non andasse, prova "driver cleaner" (mi pare si chiami così)...
Old 12-01-2008, 21:58   #20
lasvegas
Member

L'Avatar di lasvegas

approfitto ancora della vostra disponibilta':ho un piccolo dubbio sul collegamento:dunque devo collegare due schermi da 17 vga(appena mi arriva la scheda dagli usa.. )e un philips da 22 che stoper comperare(220 ws8fs con uscita dvi e sprovvisto di cavo nella confezione).Per i primi due uso un cavo doppio vga e lo collego con un adattatore dvi che ho gia'.Per il terzo monitor devo comperare un cavo dvi.Pero' ho letto sulle caratteristiche che la porta della scheda e' dms59,ma mi pare di aver capito che posso tranquillamente collegare un cavo dvi.Pero' ho provato a comperarlo on line ed ho visto che alcuni si differenziano per il numero di pin ma non c'e' un cavo base che va bene?potete darmi un consiglio.Grazie mille p.s se potete consigliarmi un sito mp sono bene accetti jessica
Immagini allegate
File Type: png quadro.png (15.0 KB, 8 visite)

Ultima modifica di lasvegas : 12-01-2008 alle 22:00.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian