|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Cambio lavoro...
Ciao a tutti.
Fino ad oggi ho lavorato con un'agenzia di sicurezza privata, mi pagavano 6 euro l'ora, ma non lavoravo tutti i giorni ma solo quando gli serviva copertura in determinati negozi. Stamattina ho fatto un colloquio con un negozio di informatica che mi offrirebbe 900 euro mensili con contratto cocopro, dovrei lavorare 10 ore al giorno dal lunedì al sabato e da domani mattina inizio il periodo di prova... (retribuito). Secondo voi visto il numero di ore... è buono come stipendio ? Le ferie sono retribuite. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Praticamente ti pagano 3€ l'ora. Decidi tu se vale o meno la pena...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Cavolo 10 ore al giorno, dal Lun al Sabato è un massacro a quei soldi
![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
IMHO,dovresti fanculizzarli...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
finche non trovi di meglio e se ti garba prendi la cosa come viene, meglio fare qualcosa che stare a casa.
una domanda quanti anni hai?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
dicesi sfruttamento
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
1)hai famiglia. 2)hai mutui ecc oppure sei in una situazione agevolata tipo 1)vivi con i tuoi genitori 2)sei giovane questi ovvio sono solo alcuni punti infatti se vuoi fare gavetta e ti piace il settore IT, ben venga un'azienda che ti dia un po' di esperienza in mood che al secondo colloquio potresti chiedere piu soldi in caso contrario...we...ma lascia perdere da subito, questo contratto è da schiavismo!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per essere un negozio di informatica, 900 euro potresti considerarli giusto se lavori al max. 8 ore.
Poi c'è da considerare se hai spese extra del tipo carburante, pasti, etc... oppure sta dietro casa. Comunque ne ho visti altri di contratti con quello stipendio, ma come ti ho scritto l'orario è quello da negozio e nulla più. Inoltre spero che quella sia la cifra netta che ti viene direttamente in tasca; se non lo fosse, lascia perdere perchè è una proposta veramente di basso livello. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho 22 anni, vivo con i miei quindi nemmeno avrei tutta questa necessita di lavorare... ma non voglio stare senza far niente e soprattutto voglio fare esperienza e mettere un pò di soldi da parte.
Il negozio è vicino casa, saranno 2 / 3 fermate di autobus. Il brutto sono queste 60 ore settimanali ![]() Si, almeno le 900 euro sono nette... però anche li c'è un mezzo impiccio... ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Ma tu cosa fai? Studi (non credo, visto che parli di accettare un lavoro da 60 ore settimanali) o cerchi un'occupazione per campare?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel senso che 900 euro me li danno... ma non tutti in busta paga...
![]() No, non studio. Sto cercando di lavorare in attesa che esce il concorso in polizia (mi sono fatto 1 anno di esercito apposta, sennò non potevo farlo).
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
senti..questi non cercano un dipendente, cercano un ragazzo qualsiasi per pagare meno tasse, infatti ci sono leggi che agevolano l'assunzione mediante agevolazioni lascia perdere, va a finire che ti fanno sgobbare come un mulo oppure si prendono i soldi e ti mandano a casa dopo poco tempo
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma è possibile che il lavoro qui in Italia oltre che precario sta diventando anche da schiavismo ?
Ormai ci rimango almeno per un mese ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, non ho interesse a venir assunto in via definitiva, visto che gia al colloquio me l'avevano detto che il contratto sarebbe stato rinnovato di anno in anno.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
fatti un giro qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=88 vedrai che tutti si lamentano delle stesse cose: inflazione, tasse, criminalità ecc.. ormai è un paese allo sfascio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.