Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 12:55   #1
Mr.Spazzaneve
Member

L'Avatar di Mr.Spazzaneve

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Problema accensione P5KC

Salve ragassuoli
Ho un problemino mica da scherzo...ossia, ho da poco assemblato il pc nuovo:
P5KC, E6750, 2GB DDR2 Corsair XMS2, 8800GT, Enermax Liberty 620W.
Normalmente all'accensione del pc le ventole, ad es. sk video, partono al max per circa 2 secondi e poi si stabilizzano in idle e il pc comincia a caricare.
Ma da qualche giorno quando accendo le ventole (si sente soprattutto quella della sk video) restano al max e il pc resta bloccato ancor prima di cominciare a caricare...
Che dipenda dalla Mobo?
Bios 0804 dovrebbe esser l'ultimo e driver sk video ultimi usciti...

Ultima modifica di Mr.Spazzaneve : 02-01-2008 alle 12:58.
Mr.Spazzaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:16   #2
splasherz
Member

L'Avatar di splasherz

Iscritto dal: Nov 2007
ho praticamente il tuo stesso pc.. xò mi è strano anke se qualcosa mi fa pensare ke nella mobo qualcosa non va....
splasherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:38   #3
Mr.Spazzaneve
Member

Eh non so...è difficile capire cosa può essere...anche se secondo me o è la mobo oppure è la sk video...alla fine è la sua ventola che resta sparata al max, ma bisogna capire appunto se è colpa sua o della mobo che x di più inchioda il pc...dovrei procurarmi un'altra sk video...
Old 02-01-2008, 15:40   #4
Mr.Spazzaneve
Member

up
Old 03-01-2008, 04:39   #5
Mr.Spazzaneve
Member

uppete...a nessuno è capitata una cosa simile??
Old 03-01-2008, 13:00   #6
Mr.Spazzaneve
Member

Aggiornamento: stamattina l'ho acceso (dopo 3 tentativi ) e mi ha dato una schermata del tipo "Overclocking failed!" e chiedeva se entrare nel bios a settare i valori manualmente o se impostare quelli di default.
Il problema è che io non ho assolutamente mai fatto nessun overclock!!!!
Non so + che pensare... confido in voi
Old 07-01-2008, 21:38   #7
DarkAngel89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Negli ultimi 10 minuti mi è proprio capitato di fare una ricerca sulla MoBo in questione e ho trovato anche il tuo topic.

Posso dirti che a volte capitano non pochi problemi a questa Asus.

Inoltre io ho una 8800 GT e posso anche dirti che è normale che all'accensione la ventola parta al 100%, ma solo per pochi secondi.
DarkAngel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:19   #8
simo1988
Member

L'Avatar di simo1988

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao! anke a me saltuariamente mi da overclocking failed sensa motivo.qualke volta si blocca al caricamento di xp.per il resto è perfetta...sembrerebbe un prob di bios.NON HA SENSO KE UNA ASUS TI DICA OVERLCOKING FAILED SE LA CPU é A DEFAULT!!!uffi..ora ho overcloccato ,,sono stabilissimo ma anke ora come a default saltuariamente quando gli gira da sto prob....

Mulo=PIII 1000Mhz ,Radeon 9200SE@500Mhz core ,512Mb ramDDR,HD maxtor Pata 20Gb, mobo pacco(chipset intel 815)
simo1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:53   #9
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Città: Vicenza
Stesso problema che ho io.. mobo p5kc e processore Q6600

A configurazione standard non si avvia sempre e quando lo fa da overclocking failed..

Ogni suggerimento è ben accetto!
Old 10-05-2008, 16:39   #10
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
a me all'inzio dava questo problema di accensione perchè non rilevava la presa ata.. ho dovuto formattare tutto e dopo è andata... ma non esiste un thread ufficiale di sta scheda? tutte ne hanno uno e questa bellissima scheda madre no? è un peccato.. verrebbero fuori molte cose..
Old 10-05-2008, 16:46   #11
Kσdι
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
a me all'inzio dava questo problema di accensione perchè non rilevava la presa ata.. ho dovuto formattare tutto e dopo è andata... ma non esiste un thread ufficiale di sta scheda? tutte ne hanno uno e questa bellissima scheda madre no? è un peccato.. verrebbero fuori molte cose..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732 3D uff. 2 in uno
Kσdι è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:42   #12
Guastallo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io possiedo una P5B Deluxe con un Duo E6600... oramai ho fatto decine di prove diverse ma 'sta ASUS non mi è mai partita..... stessa storia...... ventole che girano a palla e...... schermo nero..... così da giorni e giorni ....non ne vengo fuori.....
Guastallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 22:42   #13
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

mah..... io i miei problemi li ho risolti...
Old 11-05-2008, 22:54   #14
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

forse posso essere d'aiuto... ho appena provato a mettere il quiet fan della cpu e mi è rimasto sulla schermata nera.... è incredibile... scheda potentissima ma bios fragilissimo....
Old 12-05-2008, 10:32   #15
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Che versione hai del bios? cmq per l'audio è effettivamente da disabilitare nell'elenco periferiche il driver Microsoft UAA
Old 12-05-2008, 11:09   #16
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
il problema si presenta anche con la p5kr (purtroppo) e ad oggi non c'è alcuna soluzione. sul forum asus è pieno di utenti con lo stesso problema...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:10   #17
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Costa così tanto un aggiornamento del bios?? L'asus ultimamente sta perdendo colpi :|

Cmq nel mio caso accetta benevolmente due gb di ram messi in dual channel tra loro, altrimenti con il terzo già fa storie, poi ero nella presunzione di avere 4 banchi di ram uguali ma uno (pur mantenendo le stesse caratteristiche) ha una rev diversa e isolando quello sono andate... cmq pensavo di procurarmi ram consigliate nel manuale di istruzioni per vedere se effettivamente dipende dalle corsair o da qualcos'altro

Ultima modifica di dr.ake : 12-05-2008 alle 11:38.
dr.ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:27   #18
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.ake Guarda i messaggi
Costa così tanto un aggiornamento del bios?? L'asus ultimamente sta perdendo colpi :|

pare che il problema sia hw e non risolvibile con l'aggiornamento del bios almeno da quanto si evinceva dalle discussioni sulla p5kr. A me il no post ogni tanto lo fa anche a default...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:39   #19
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

No no a me è andata due settimane piene con sta configurazione, mai cambiato niente di niente! io dico di default ha questo comportamento :|

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian