Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 13:14   #1
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
[PS3] Domande agli esperti...

Salve a tutti. Ho una PS3 40 GB da Natale e ne sono molto contento.

Ho però alcune domandine...

1) Ho l'ultima versione del firmware (quella che legge i DivX). Riesco tranquillamente a leggere quelli presenti su DVD ma non quelli su una chiavetta USB Kingston da 2 GB (che la PS3 rileva).
Nella chiavetta ci sono anche degli MP3 in delle cartelle e non vengono visti. La PS3 è in grado di riprodurli? In rete riesco a riprodurre i video campione WMV condivisi da Vista, ma non i DivX messi nelle stesse cartelle... È normale tutto ciò?

2) Ho fastweb ADSL 20 Mb ed ho problemi con Tekken 5 DR Online, ma non con Burnout Paradise City, che va alla grande, o con altri giochi che hanno la classifica on-line. Ne sapete qualcosa?

3) Ci sono modi per chattare in modo vocale quando si gioca on-line?
Forse con Playstation Eye?

4) Ho comprato dei giochi sullo store on-line. C'è un modo per farne il backup, o riscaricarli in caso di guasto o sostituzione del disco rigido?

Grazie a chi mi risponderà!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:14   #2
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

1) Ho l'ultima versione del firmware (quella che legge i DivX). Riesco tranquillamente a leggere quelli presenti su DVD ma non quelli su una chiavetta USB Kingston da 2 GB (che la PS3 rileva).
Nella chiavetta ci sono anche degli MP3 in delle cartelle e non vengono visti. La PS3 è in grado di riprodurli? In rete riesco a riprodurre i video campione WMV condivisi da Vista, ma non i DivX messi nelle stesse cartelle... È normale tutto ciò?

2) Ho fastweb ADSL 20 Mb ed ho problemi con Tekken 5 DR Online, ma non con Burnout Paradise City, che va alla grande, o con altri giochi che hanno la classifica on-line. Ne sapete qualcosa?

4) Ho comprato dei giochi sullo store on-line. C'è un modo per farne il backup, o riscaricarli in caso di guasto o sostituzione del disco rigido?

x la 4:hai un masterizzatore/lettore blueray
Old 31-12-2007, 14:21   #3
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
i divx devono essere compatibili con la certificazione divx
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:21   #4
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
ma il controller ps3 si può collegare al pc col cavo usb per giocare?
X Ivano:ma davvero il lettore della ps3 masterizza in formato blu-ray?
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:30   #5
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
ma il controller ps3 si può collegare al pc col cavo usb per giocare?
X Ivano:ma davvero il lettore della ps3 masterizza in formato blu-ray?
XD hai confuso le mie parole chiedevo se tu avebi un masterizzatore br
Old 31-12-2007, 16:48   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:

1) Premi Triangolo: dovrebbe vederli. In caso crea una cartella, nella chiavetta, rinominata VIDEO

2) No, forse è un problema del gioco non della tua linea.

3) Auricolare/microfono bluetooth.
4) Sinceramente non lo so. per un backup credo la chiavetta sia una possibile strada, per poi passarli sul pc ma, ripeto, non ne sono sicuro. Credo cmq sul sito sony qualcosa dovresti trovarla come info.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:59   #7
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
-->QUI<-- c'è un ottima guida, forse puoi trovare le risposte alle tue domande...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:01   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
-->QUI<-- c'è un ottima guida, forse puoi trovare le risposte alle tue domande...
In teoria se non ha letto il manuale presente nella confezione della sua ps3, pensi che leggerà quello?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:02   #9
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
In teoria se non ha letto il manuale presente nella confezione della sua ps3, pensi che leggerà quello?
ehm...spero di sì, per lui!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 19:03   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

1 - Premi Triangolo e vai su "visualizza tutti" e cerca i tuoi files
2 - Dovrebbe essere un problema del gioco se riesci a giocare online agli altri giochi, a meno che Fastweb non blocchi proprio la porta che il gioco usa per comunicare con la PS3 (e sai che Fastweb non ci lascia liberi di intervenire sulle porte purtroppo )
3 - Ci sono giochi che supportano la chat vocale in multiplayer (quasi tutti)
4 - Nessun problema, i giochi già acquistati, li puoi riscaricare dallo store senza ripagare (anche se alcuni, i più costosi, hanno un numero limitato di download a disposizione). In ogni caso puoi farti un backup del disco della PS3 su un HDD USB esterno.
Old 31-12-2007, 22:39   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
scusate eh...ma la ps3 non può leggere DVD/CD ? eventuali backup potrebbero andare lì...in fondo i giochi dello store non credo pesino tanto da riempire un dual layer...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 07:41   #12
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
(e sai che Fastweb non ci lascia liberi di intervenire sulle porte purtroppo )
vabbè ma mi risulta che tutte le porte siano aperte in FW (rimane il problema di hostare senza ip pubblico, ottenibile a pagamento)
Old 01-01-2008, 12:51   #13
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Edit Ti ha già risposto puntualmente MarcoM .... sono ancora un po' addormentato ^^

Ultima modifica di MesserWolf : 01-01-2008 alle 13:20.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 13:19   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
vabbè ma mi risulta che tutte le porte siano aperte in FW (rimane il problema di hostare senza ip pubblico, ottenibile a pagamento)
Sì, ma io preferirei avere il controllo totale sulle MIE porte...
Old 01-01-2008, 18:22   #15
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Che sparata. Il manuale presente nella confezione è un manuale rapido d'installazione.

Ho consultato quello on-line ma non ho trovato le risposte che cercavo, anche e soprattutto perchè è relativo alla versione 2.00 del firmware, che ancora non legge i DivX!

Grazie a chi mi ha dato una risposta "concreta".
Old 01-01-2008, 19:11   #16
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
scusate eh...ma la ps3 non può leggere DVD/CD ? eventuali backup potrebbero andare lì...in fondo i giochi dello store non credo pesino tanto da riempire un dual layer...
oh, grazie eh!
Old 01-01-2008, 19:22   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
oh, grazie eh!
Ma la PS3 non ha un masterizzatore...
Old 01-01-2008, 19:30   #18
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ma la PS3 non ha un masterizzatore...
ma non masterizzarli sulla ps3...
la domanda dell'autore era di poter fare copie di backup dei propri contenuti scaricati dallo store...
l'hd della ps3 è collegabile al pc giusto? e poi immagino che le demo dello store (esattamente come accade con il live) siano reperibili per altre fonti...(basta trovare lo stesso contenuto che si ha scaricato sulla ps3, scaricarlo su pc e avere così una copia di backup, sempre se non possono essere presi dall'hdr della ps3 stesso)
Old 02-01-2008, 09:03   #19
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
la domanda dell'autore era di poter fare copie di backup dei propri contenuti scaricati dallo store...
l'hd della ps3 è collegabile al pc giusto? e poi immagino che le demo dello store (esattamente come accade con il live) siano reperibili per altre fonti...(basta trovare lo stesso contenuto che si ha scaricato sulla ps3, scaricarlo su pc e avere così una copia di backup, sempre se non possono essere presi dall'hdr della ps3 stesso)
Infatti, non è così semplice. Primo è una seccatura togliere l'HDD dalla PS3 e collegarlo al PC. Poi occorre vedere che file system usa PS3 perchè non è detto che sia leggibile da PC, poi le demo si potranno anche trovare per altri canali, ma per installarle poi sulla PS3 non è così semplice come potrebbe sembrare (occorre un procedimento un po' complesso che coinvolge folding@home e il server proxy). Da ultimo, pur supponendo che si possa backuppare tutto su DVD, non credo sia possibile ripristinare dati da un DVD direttamente su PS3. Insomma, alla fine dei giochi, molto più comodo un HDD esterno USB.
Old 02-01-2008, 11:21   #20
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Qualcuno che mi capisce!
E cmq non ho mai parlato di volerli masterizzare con la PS3 (che assurdità) o di voler smontare tutto. Volevo solo sapere se l'utilità di backup presente nella console salvava anche i giochi scaricati dallo store, o solo le impostazioni e i salvataggi.

Quote:
Infatti, non è così semplice. Primo è una seccatura togliere l'HDD dalla PS3 e collegarlo al PC. Poi occorre vedere che file system usa PS3 perchè non è detto che sia leggibile da PC, poi le demo si potranno anche trovare per altri canali, ma per installarle poi sulla PS3 non è così semplice come potrebbe sembrare (occorre un procedimento un po' complesso che coinvolge folding@home e il server proxy). Da ultimo, pur supponendo che si possa backuppare tutto su DVD, non credo sia possibile ripristinare dati da un DVD direttamente su PS3. Insomma, alla fine dei giochi, molto più comodo un HDD esterno USB.
Quindi è possibile fare il backup dei giochi acquistati?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian