|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Albissola Marina (SV)
|
Monitor lcd "lungo"
Salve, intanto mi presento: mi chiamo Roberto (Roderico) ho 41 anni e vivo ad Albissola Marina in provincia di Savona..
Vorrei esporvi un problema: mio fratello mi ha regalato un monitor Benq T201WA, che però essendo "lungo" mi deforma le foto e le immagini in genere. Ho saputo che è possibile visualizzare a 3\4 ma non ho nessuna opzione del genere sulla mia scheda video che è una SiS 661FX_760_741_M661FX_M760_M741 .. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Buona giornata a tutti Roderico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Si chiamano widescreen
![]() Probabilmente ti fa così perchè non hai impostato da windows la giusta risoluzione. Essendo un widescreen di solito le risoluzioni sono queste: 19"=1440x900 20"-22"=1680x1050 24"-26"-27"=1920x1200 ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo non mi contempla quella configurazione...
![]() Roderico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, abito vicino a te (non vicinissimo, a Genova) e sono già stato ad Albissola dove abitano alcuni miei amici
![]() L'immagine che vedi normalmente (il desktop con la barra di start, le icone) è tirata anche quella o ti sembra normale?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Oh, un mio conterraneo!!! Piacere!!!
Dunque, è tutto tirato: diciamo che quello che metto sul desktop è schiacciato e se voglio rendere le foto normali le devo modificare stringendole del 10% circa.. Ciao e buon 2008 a te e a tutti gli utenti del forum ![]() Roderico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ma la barra di start è schiacciata? Le icone sono allargate? O è una cosa limitata solamente alle foto?
Puoi vedere la risoluzione impostata? Tasto destro sul desktop => Proprietà (mi sembra, ora sono su Vista ed è diverso) o Personalizza, ora non ricordo => schermo e mi dici la risoluzione impostata. Buon 2008!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
l'unica cosa che puoi fare è scaricare i drivers + recenti http://driver.sis.com/graphic/igp/uniVGA3/uvga3_383.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille!!!!! Problema risolto!!!!!! Roderico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.