Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 16:01   #1
firenzexx
Member

L'Avatar di firenzexx

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Firenze !!!
VISTA ULTIMATE RETAIL + SP1

Buonasera,
il mio problema è questo: ho installato win vista ultimate retail con 3 gb ram 800 mhz,p4 3.3ghz ht. dopo il riavvio, in basso a destra del desktop, compare la scritta 'windows vista tm - copia di valutazione'. come fà ad essere copia di valutazione se la versione di win è retail?? x caso si riferisce al sp1 rc?? grazie e buon anno a tutti!!! spero in una vs risposta tempestiva.-.ciauz
firenzexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:23   #2
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da firenzexx Guarda i messaggi
Buonasera,
il mio problema è questo: ho installato win vista ultimate retail con 3 gb ram 800 mhz,p4 3.3ghz ht. dopo il riavvio, in basso a destra del desktop, compare la scritta 'windows vista tm - copia di valutazione'. come fà ad essere copia di valutazione se la versione di win è retail?? x caso si riferisce al sp1 rc?? grazie e buon anno a tutti!!! spero in una vs risposta tempestiva.-.ciauz
sì, è per via dellla rc del service pac 1

ma poi, scusate, cosa scaricate ed instllate aggiornamenti di sistema beta? (perchè le RC sono di fatto delle beta..)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:22   #3
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Effettivamente avresti anche ragione ma visto che Vista (eh eh) è oggetto di diatribe furibonde sul và o non và ho deciso di farmi del male e ci ho messo anche questo SP1 RC1.
Tolto il fatto che mi sono ritrovato anche dei driver video beta sulla 8800 per il resto il MIO Vista è letteralmente schizzato.
A proposito ho 4Gb di ram: prima mi andava lento e "vedeva" 3,3 Gb, ora va da dio e "vede" 4 Gb. Qualcuno mette in dubbio che effettivamente sfrutti i 4Gb ma io non me ne curo. Lo desideravo più performante, è più performante e questo mi basta e avanza.
Poi a cercar bene nel web c'è anche il modo di togliere la scritta " copia di valutazione".......
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:06   #4
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Effettivamente avresti anche ragione ma visto che Vista (eh eh) è oggetto di diatribe furibonde sul và o non và ho deciso di farmi del male e ci ho messo anche questo SP1 RC1.
Tolto il fatto che mi sono ritrovato anche dei driver video beta sulla 8800 per il resto il MIO Vista è letteralmente schizzato.
A proposito ho 4Gb di ram: prima mi andava lento e "vedeva" 3,3 Gb, ora va da dio e "vede" 4 Gb. Qualcuno mette in dubbio che effettivamente sfrutti i 4Gb ma io non me ne curo. Lo desideravo più performante, è più performante e questo mi basta e avanza.
Poi a cercar bene nel web c'è anche il modo di togliere la scritta " copia di valutazione".......
che sia performante non dipende da quanta ram riconosce, prova ad andare su dxdiag e dimmi quanta ram ti vede
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:47   #5
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
i 4gb li vede e li legge, sull'uso però rimane sempre la limitazione dei 2gb per processo, quindi quando un gioco sfora i due gb di memoria di sistema occupata sulla 32bit con o senza sp1 non cambia nulla, mentre sulla versione x64 il limite di 2gb per processo non esiste ^_^
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:52   #6
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
i 4gb li vede e li legge, sull'uso però rimane sempre la limitazione dei 2gb per processo, quindi quando un gioco sfora i due gb di memoria di sistema occupata sulla 32bit con o senza sp1 non cambia nulla, mentre sulla versione x64 il limite di 2gb per processo non esiste ^_^
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack (comunque più performante). Con 4 Gb e SP1 lo sto finendo in modalità ALTA.

A proposito, effettivamente dxdiag mi da 3,6 giga. SP1 mi ha fatto guadagnare 300 mb di ram.
Domani mi creo una bella partizione libera e mi provo il 64bit
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:46   #7
firenzexx
Member

L'Avatar di firenzexx

vi ringrazio moltissimo x le risp + esaurienti che ho ricevuto..grazie davvero...buona serata a tutti!ciauz
Old 02-01-2008, 23:47   #8
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack (comunque più performante). Con 4 Gb e SP1 lo sto finendo in modalità ALTA.

A proposito, effettivamente dxdiag mi da 3,6 giga. SP1 mi ha fatto guadagnare 300 mb di ram.
Domani mi creo una bella partizione libera e mi provo il 64bit
se non hai problemi con periferiche vecchie allora vedrai che il 64bit non ti deluderà
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 06:39   #9
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
guadagnare 1 giga con il /3gb fa un poco schifo a tutti

l'unico contro diicosi si un poco di instabilità (mai successo a me)

praticamente sposti il limite dei 2 giga verso i 3...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:53   #10
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Sicuramente hai ragione ma avevo 2 Gb e Crysis (conosci?) giusto partiva ma in modalità media. Con 4 gb si è dato una mossa ma con diversi crack

Vuoi una bella sospensione per festeggiare al meglio l'anno nuovo?
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 01:13   #11
firenzexx
Member

L'Avatar di firenzexx

salve,
sono riuscito ad installare la wave 1 del sp1 di vista versione oem 36 lang...preso da un amico iscritto al technet della microsoft..quindi è la versione finale 6001.18000.etc..estensione eseguibile..è possibile adesso integrare la sp1 in un immagine creata di vista dal dvd originale???oppure bisogna aspettare l'uscita dell'sp2?? grazie ciao..bye!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian