Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 00:22   #1
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
[CASERTA+Sped] Vendo componenti vari mini-tx, hd, antenne wifi e altri componenti PC

Salve,
vendo alcuni dei miei giocattoli preferiti, perchè non ho piu molto tempo da dedicargli..
Se dovessi ritrovare per casa altri oggetti da vendere, provvederò ad aggiungerli mano a mano..

REGOLE:
  • Per le spedizioni (come da regolamento), io proporrei di usare solo quelle che possono essere monitorate (j+3) tranne nei casi in cui l'oggetto è leggero. Cmq possiamo accordarci..
  • Precedenza a chi acquista piu' oggetti.
  • Siete pregati di NON inviarmi pvt per trattare, usiamo solo il post cercando di evitare di sporcarlo inutilmente!
  • Se entro 24h non ho notizie di chi è intenzionato all'acquisto, passo al successivo in coda
  • Si possono valutare proposte di ricalcolo prezzi, anche se voglio specificare che tutti rispettano alla perfezione il regolamento!

ZONA MINI-ITX

Nome: VIA Epia ME6000 (VENDUTA A TheDragon81 )
Prezzo: 80€
Specifiche tecniche: http://www.mini-itx.it/product_info....6000-LVDS.html
Informazioni: La scheda madre non ha piu scontrino, ne scatola, anche perchè fuori di garanzia.
Descrizione: Il prodotto è stato usato SEMPRE come home server con linux e trattato con la massima cura e pulizia. E' indicatissimo per quest'uso in quanto silenziosissimo perchè non ha ventole e dai consumi ridottissimi (12watt). Il suo processore a 600mhz, con 512mb di ram mi gestiva la condivisione connessione, condivisione file in rete, ftp, webserver, firewall e amule :P
Foto: Foto

Nome: Travla C138 Nero (VENDUTO A GGDAG85 )
Prezzo: 100€
Specifiche tecniche: http://www.mini-itx.it/product_info....C138-Nero.html
Informazioni: Non ho lo scatolo nè lo scontrino (ovviamente ho l'alimentatore originale, che è esterno) per non occupare spazio e non creare calore
Descrizione: I case Travla sono famosissimi per le loro ottime fatture! Misura 20x20cm, è tutto in alluminio ed è forellato in molti punti per permettere l'aereazione (sul retro ha la possibilità di aggiungere una ventola da 40mm). E' leggerissimo ed ha la possibilità di inserire piu hard disk (vedere scheda tecnica). E' sempre stato tenuto pulitissimo e sulla scrivania (mai a terra ecc).
Accessori: Ho anche una RISER PCI (vedi sotto)
Foto: Foto1, Foto2, Foto3, Foto4

Nome: PCI riser card (VENDUTA A GGDAG85 )
Prezzo: 10€
Specifiche tecniche: http://www.mini-itx.it/product_info....iser-card.html
Informazioni: A differenza del prodotto linkato, la mia RISER permette di accattare una sola scheda! Quest'accessorio non ha una confezione. Dovrebbe essere ancora in garanzia (devo trovare lo scontrino)
Descrizione: Questa RISER ti permette di aggiungere un'altra pci al case (che è predisposto). Io ci tenevo una seconda scheda di rete
Foto: Foto1

Nome: Lettore CD SLIM Teac CD-224E (2 pezzi)
Prezzo: 30€ entrambi i pezzi
Info: Fuori garanzia e senza confezione e scontrino. Uno dei 2 dovrebbe avere qualche problemuccio mentre l'altro è perfettamente funzionante. Ecco perchè li vendo insieme
Foto: Foto1, Foto2, Foto3

Nome: Adattatore IDE per drive ottico slim
Prezzo: 7€
Specs: http://www.mini-itx.it/product_info....tico-slim.html
Informazioni: Quest'accessorio non ha una confezione. Non e' piu in garanzia
Descrizione: Quest'adattatore permette di usare lettori cd/dvd slim per portatili su schede madri normali

ATTENZIONE: C'è la possibilità di avere già montato il Travla, con la Epia, Cdrom e Adattatore. Io in questo caso, con 5€ in piu, offro il montaggio, i cavi e la ventolina (che ho pagato 6€)

VARIE

Nome: Creative Ep-630
Prezzo:
Specifiche tecniche: http://it.europe.creative.com/produc...&product=11397
Informazioni: Mai aperte! Completamente NUOVE! Sound eccezziunale verameeente!

Nome: FONTENNA (Antenna wireless da 7dbi) (2 pezzi)
Prezzo: 13€ a pezzo
Specifiche tecniche: https://shop.fon.com/FonShop/shop/IT...duct=PRD-ANT01
Informazioni: Sono state usate qualche giorno. Imballo completo originale con tutto il contenuto
Descrizione: Antenne wireless con un guadagno simile non si trovano in rete! Sono veramente potenti!

IMPORTANTE: Sto valutando di vendere altra roba, quindi vi terrò aggiornati

Ultima modifica di z3n0 : 30-01-2009 alle 22:46.
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 23:43   #2
stemino
Senior Member

L'Avatar di stemino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Ciao, sarei interessato alla tua ZONA MINI-ITX tranne per i Lettore CD SLIM Teac CD-224E (2 pezzi), però vorrei sapere il prezzo finale? Puoi farmi sapere qualcosa? intanto coda
Concluso positavamente con: valvolin, Bladexx, Spank, Megakirops, chrisp, P4yuZ,BlackRider,garfles,pippusv,nardellu,jack546,stefanodue,NLDoMy,necrid,Stewie82,Ultraplex,Clatit,kappa84,berry83,DINO11,Nevyn84, e tanti altri
stemino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 04:01   #3
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Ciao,
il prezzo comprensivo di VIA Epia ME6000, Travla C138 Nero, Hitachi Travelstar 40gb 2,5" 4200rpm 8mb IDE e PCI riser card è di €215 senza spedizione (ora non so il peso preciso, ma col j+3 te lo assicuri in 3 giorni ed è tracciabile, con 8-9€ circa).

Se hai già il lettore SLIM con l'adattatore OK, ma se non ce l'hai, considera che non puoi montarne uno normale, xkè sarebbe grande quanto mezzo case..

Cmq tu considera che prendendo tutta la zona mini-itx e aggiungendo altri 5€ io ti mando già tutto montato e funzionante, completo di cavi e ventolina (te li regalo io).

Attendo tue notizie, ciao e grazie

Ultima modifica di z3n0 : 31-12-2007 alle 13:34.
Old 31-12-2007, 13:37   #4
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Ciao,
il prezzo comprensivo di VIA Epia ME6000, Travla C138 Nero, Hitachi Travelstar 40gb 2,5" 4200rpm 8mb IDE e PCI riser card è di €215 senza spedizione (ora non so il peso preciso, ma col j+3 te lo assicuri in 3 giorni ed è tracciabile, con 8-9€ circa).

Se hai già il lettore SLIM con l'adattatore OK, ma se non ce l'hai, considera che non puoi montarne uno normale, xkè sarebbe grande quanto mezzo case..

Cmq tu considera che prendendo tutta la zona mini-itx e aggiungendo altri 5€ io ti mando già tutto montato e funzionante, completo di cavi e ventolina (te li regalo io).

Attendo tue notizie, ciao e grazie

Ultima modifica di z3n0 : 31-12-2007 alle 13:38. Motivo: l'ultimo mio messaggio non era visualizzabile, quindi l'ho riscritto
Old 31-12-2007, 13:49   #5
stemino
Senior Member

L'Avatar di stemino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Ci ho ripensato, scusami.
Comunque Buon anno
Concluso positavamente con: valvolin, Bladexx, Spank, Megakirops, chrisp, P4yuZ,BlackRider,garfles,pippusv,nardellu,jack546,stefanodue,NLDoMy,necrid,Stewie82,Ultraplex,Clatit,kappa84,berry83,DINO11,Nevyn84, e tanti altri
stemino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:41   #6
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

UP
Old 01-01-2008, 19:07   #7
niZe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Coda Cuffie + Una Fontenna.
niZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:40   #8
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
CIao potresti postare i dati dell'alimentatore esterno ed una foto?
Eventualmente lo venderesti separatamante dal case? E se sì, a quanto?
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:53   #9
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Mi spiace per te ma non posso vendere solo l'alimentatore..
Il case rimarrebbe spento perchè è dedicato..

Mi spiace..
Old 02-01-2008, 10:43   #10
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

UP
Old 04-01-2008, 17:58   #11
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

up
Old 04-01-2008, 19:47   #12
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
coda con pvt per l'hitachi 40gb 2,5"
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 02:21   #13
GGDAG85
Member

Iscritto dal: Nov 2002
coda

Coda per Case Travla piu HD da 40 Gb (anche se non lo hai scritto ipotizzo che tu abbia un adattatore 3,5->2,5 per HD, altrimenti non avresti potuto utilizzarlo).

Sono di Caserta anche io (provincia).

Considerando che i componenti non sono in garanzia, ti propongo 100€ per tutti e 2, vengo a prenderli io da te, possiamo incontrarci dove vuoi (calcola anche che la benzina è aumentata :-))

PS sarò in zona sicuramente fino a domenica pomeriggio, probabilmente da lunedì torno a Napoli per studio. Fammi sapere ciao
GGDAG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:16   #14
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
coda con pvt per l'hitachi 40gb 2,5"
ok sei il primo in coda, ma come da regole, devo dar precedenza a chi acquista piu oggetti.

Quote:
Originariamente inviato da GGDAG85 Guarda i messaggi
Coda per Case Travla piu HD da 40 Gb (anche se non lo hai scritto ipotizzo che tu abbia un adattatore 3,5->2,5 per HD, altrimenti non avresti potuto utilizzarlo).

Sono di Caserta anche io (provincia).

Considerando che i componenti non sono in garanzia, ti propongo 100€ per tutti e 2, vengo a prenderli io da te, possiamo incontrarci dove vuoi (calcola anche che la benzina è aumentata :-))

PS sarò in zona sicuramente fino a domenica pomeriggio, probabilmente da lunedì torno a Napoli per studio. Fammi sapere ciao
Ciao, si ho dimenticato di mettere in elenco l'adattatore :P Ovviamente ce l'ho
100€ è un po pochino per entrambi se consideri che solo il case nuovo senz'iva viene 145€. E' tenuto perfettamente, mi manca solo la confezione, ma per il resto è perfetto. e poi l'hd anche se fuori garanzia, funziona alla grande (è pur sempre un silenziosissimo hitachi :P). Mi dispiace doverlo dare via a 25€, io lo pagai 6-7 volte in piu
Old 05-01-2008, 17:31   #15
GGDAG85
Member

Possiamo arrivare a 110..?

Non metto in dubbio la qualità del materiale, anche se senza garanzia; ma sta di fatto che componenti come alimentatore/trasformatore e ancor più HD hanno una vita limitata, e avendo utilizzato il tutto come server (penso 24H) devi tener conto di questo fattore. Fammi sapere, ciao
Old 06-01-2008, 15:25   #16
GGDAG85
Member

calcola che

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
02-08-2005, 15:08
io sono stato un po fortunato..
ho comprato case (travla c138) e mobo usati a 100€..
ho avuto questa svalutazione xkè non funziona l'audio (a me tanto non serve xkè lo uso come home server)..
il case, essendo di 2^ mano avrà quasi 3 anni di utilizzo, e penso lo stesso sia per l'HD, a meno che tu non abbia una ricevuta che confuti ciò.

Quindi la mia offerta ritorna a quella precedente, ossia di 100€, e a sto punto mi sembra che ti convenga, visto che lo hai pagato di meno. Fatti sentire, ciao
Old 06-01-2008, 15:34   #17
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

guarda non ho mai verificato la questione audio, xkè non mi è mai servito, però dalle distribuzioni e dal bios veniva visto tranquillamente..

l'hd l'ho comprato nuovo nello stesso periodo (dovrei avere la ricevuta) ma cmq essendo passati 2 anni, la garanzia è finita..

per il case, l'amico l'ha trattato molto bene, come me d'altronde, ecco xkè dalle foto non dovresti vedere danni

ma poi guardare il prezzo che mi ha fatto un amico, non penso sia utile..

100€ commpreso hd equivale a dare via un case cosi a 75€ e non ne vale la pena viste le sue qualità..
Old 06-01-2008, 15:38   #18
GGDAG85
Member

Ti ripeto, non metto in dubbio la qualità del materiale, in relazione al trattamento che hanno subito, perché so che chi acquista certi componenti, li sa tenere con estrema cura. La mia è solo una valutazione relativa alla vita del prodotto. Il case e l'HD sono sicuramente validissimi, ma non funzioneranno in eterno...cmq io ti ho fatto la mia offerta, proponi tu, e vediamo di accordarci,ciao
Old 06-01-2008, 15:47   #19
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

posso capire il discorso della vita sull'hd (come ben sai esistono hd che hanno pure 8 anni), ma il case cosa può subire? L'alluminio non arruginisce, se non cade non lo danneggi, la struttura è tutta al suo posto, come i led, il pulsante ecc..

120? e vendermi quell'hd a 20€ è un vero peccato, xkè l'ho pagato veramente un botto..inoltre il server è stato acceso max 8 ore al giorno, per un'annetto e mezzo consecutivo..forse scarsi 2 ma dubito
Old 06-01-2008, 15:54   #20
GGDAG85
Member

il case non subisce proprio nulla...è l'alimentatore e il trasformatore che invecchiano...

110 e non se ne parla più, poi ti ho detto che me lo vengo a prendere io, cosa vuoi di piu?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian