|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Carrello lettore dvd bloccato
Ciao a tutti. Ho un vecchio lettore dvd sul PC, che non ho mai usato e mi sono accorto che pigiando sul tasto per l'uscita, il carrello è bloccato e non esce. Ho provato anche ad infilare un ago nel forellino che si trova nella parte anteriore del lettore, ma niente. Qualcuno sa come sbloccarlo?? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se te la senti puoi provare a smontarlo, lasciarlo aperto, collegare il solo cavo di alimentazione e vedere cosa lo blocca...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ma aprendolo potrei danneggiarlo in qualche modo??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
se lo fai con la dovuta attenzione non avrai problemi, ricordati solo di staccare la corrente dal pc prima di fare qualsiasi operazione, magari cerca su google se trovi qualche istruzione che ti possa facilitare (foto) prima di iniziare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho cercato, ma non ho trovato nulla, qualcuno sa dove trovare delle immagini al riguardo?? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per aprire il cassettino non va bene un ago , ti serve un pezzo di ferro dritto di lunghezza almeno 3 - 4 cm , lo puoi ricavare da una graffetta radrizzata .
Di solito guasti del genere sono dovuti alla cinghia in gomma che porta il movimento al carrello , che con il tempo perde le sue caratteristiche elastiche o si rompe . Altre cause possono dipendere da guasti all' elettronica del lettore o problemi al filmware del lettore . Fai questa prova , collega solo l' alimentazione del lettore e stacca la piattina a 40 pin , quindi accendi il computer e prova a premere il pulsante di apertura . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo fatto capita anche a me sia con il lettore che con il masterizzatore. Però basta che do qualche colpetto sul tray e si apre. Se poi lo apro e richiudo dopo poco tempo funziona sempre bene, quindi non credo che sia la cinghia. Avete idea del perchè?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
effettivamente , su alcune unità non so perché succede , un colpetto e si aprono e se c'è il cd dentro funzionano bene in apertura ma vuoti serve dargli una schicchera sul tray altrimenti non si aprono .... se qualcuno sa come risolverlo definitivamente questo inconveniente sarebbe da me molto gradito
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
stesso problema qui.
il carrello non esce, ma dando un colpettino (o cannonate, a volte) esce. Non vorrei dire stupidate, ma lubrificando qualche meccanismo interno si potrebbe risolvere questo problema? Ultima modifica di JSR : 20-02-2008 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
finalmente ho trovato la soluzione
semplice quanto banale ,e verificata su piu lettori, basta semplicemente fare un pò di pressione una volta fatto uscire fuori il carrello sulla parte alta del lettore verso l'esterno , evidentemente maneggiandoli si deforma la scocca quanto basta per impedire al tray di uscire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.