|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vari dubbi
Ciao a tutti!
Ho 1 problema nella scelta per il nuovo PC...Ho comprato queste cose: Intel Q6600 4GB ram corsair XMS2 DHX Asus P5N32-E SLI PLUS 680i 8800 GTS 512MB WD Raptor 150GB Alimentatore Enermax Liberti 650watt Il problema sta nel quale OS montare: sicuramente metterò il mio caro Windows XP PRO SP2, ma siccome sono anke 1 accanito giocatore, proprio di Vista nn posso farne a meno. Quindi ho questi 3 dubbi: 1)Perde qualcosa il mio Raptor se faccio due partizioni una con XP l'altra con Vista? 2)Quale Vista prendere? L' Home premium (ke mi pare la scelta più sensata tra le 6)oppure kiedere al negoziante la versione OEM?Poi, come funziona la licenza OEM? 3)Il mio processore è a 64 bit...l 'OS mi serve a 64 oppure va bene anke a 32? Mi conviene mettere l' OS a 64 bit o ci sono ancora problemi di driver per molte periferiche? Questo è tutto...se c'è qlcuno ke sa darmi 1 mano e puo darmi qlake dritta beh....GRAZIE!!!!! Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prima di tutto windows xp non suppora più di 2 giga,quindi prova a vedere se esiste una patch in giro.
Ovviamente io sceglierei versioni a 64 bit. Per i driver,vista non ha ancora pieno supporto. Ti crei 3 partizioni,2 piccole con gli OS e 1 grande per i dati,poi all'avvio avrai un menù per scegliere quale sistema avviare. Per la versione di vista io ne scaricherei un paio da provare per un paio di settimane e poi in base a quello che vuoi spendere formatti e compri quella con cui ti ritrovi meglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io so ke XP supporta 3GB...controllerò!
No vabbè, il raptor lo userei per i due sistemi solamente, ho anke 1 secondo HD da 320gb, SATA, dove metterei tutto quanto il resto. Per avere il menù dove scegliere l' OS devo fare qlcosa oppure mi viene da solo se faccio questa partizione? Grazie per la risp!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In teoria dovrebbe fare tutto da solo ma non avendolo mai usato non lo so.
Comunque windows in partizioni molto grandi non ci sta bene,sempre meglio fargli una partizione piccola. |
|
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di sicuro una versione 64 bit sarebbe l'unico modo per sfruttare completamente i 4 GB di ram del tuo pc. |
|||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie Minneapolis!
Gran bella risposta!Ok, vedo un attimo come fare allora, ke se la trovo la prendo! thx again!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah,se installi 2 sistemi operativi devi abilitare il menù da uno dei due sistemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.