|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Alice su Mac
Ciao a tutti, mi son appena comprato il mac mini e ho riscontrato subito 2 problemi:
1- Non riesco a far andare internet (ho la connessione col modem di alice, il mio mac nn me trova i driver del modem e il cd autoinstallante è solo per windows) 2- Il mio monitor 21" collegato al mac mini distorce tutti i colori di un rosino orribile.. ho provato a correggere i colori tramite "monitor" sul mac ma il problema non si risolve (ho provato sta mattina sul monitor dell'ufficio e si vedeva benissimo) Cosa posso fare?? ![]() Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il modem non ha presa ethernet rj45?
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
basta che ti fai dare un modem ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Approfitto di questo thread per porre il mio problema all'attenzione di qualcuno:
Ho comprato iMac da un paio di settimane. Con la connessione ethernet tutto bene. Però ho rimesso su un modem-router wifi della 3com in modo da potermi connettere con airport e con il portatile winzoz del fratello contemporaneamente. Però: la connessione se faccio partire amule va a farsi friggere: diventa lenta, instabile e crasha spesso msn. Emule di contro downloada piano 3-5 kb/sec magari anche una decina di file contemporaneamente ma tutti a quella velocità. Ho l'ID alto. Alcuni amici han provato ad impostarmi le porte, assegnarmi un indirizzo fisso. Niente da fare. Amule va piano, e quando lo avvio posso scordarmi di navigare per il verso. Non capisco quale sia il problema, con l'ethernet del modem di alice andava quasi bene, scaricava veloce, navigavo senza pretese. Ora è ingestibile per i problemi suddetti. Qualcuno sa come aiutarmi?
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se sei interessato al wifi beh....prendi un router (anche perchè non so se ci sono model wifi...)
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi dicono che Alice non funziona con modem ethernet.. possibile??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: IVREA
|
Quote:
![]() Alice è una connessione come tutte le altre ADSL, le uniche cose che cambiano da un provider ad un altro sono, se ci sono, user name e password. Per il resto non cambia nulla (bè a meno che non sei connesso in fibra ottica con fastweb ma questa è un'altra storia). Quindi vai in un qualsiasi centro commerciale e ti compri un bel modem Ethernet (ecco magari prendi un linksys o netgear, almeno prendi un apparecchio serio), poi vai a casa e provi a configurarlo. Se ci sono problemi posta qua che li risolviamo, anche io ho Alice quindi i parametri non cambiano. A presto!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi apri preferenze di sistema-->network. Sulla sinistra selezioni ethernet. Poi clicchi su configura e selezioni "crea servizio PPPoE"...quando sei li' fammi sapere e ti dico dove inserire username e password....ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
PS: quando parlate di username e password, sono quelle che usavo al momento della connessione??.. in tal caso mi sà che ho perso la pass (è oscurata e dopo averla salvata la prima volta non la digito da 6 anni a questa parte).. posso recuperarla in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
username: aliceadsl password: aliceadsl
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: IVREA
|
Alice, come altri provider tra l'altro, non usa più username e password.Devi scrivere qualcosa nei campi, ma quello che vuoi.
Di solito si mette: User name: Aliceadsl Password: Aliceadsl Riconoscono che sei connesso dalla centrale, dal numero di telefono...
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 28-12-2007 alle 11:14. Motivo: NOOOO.....Mi hai battuto sul tempo...2 min!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Innanzitutto sono on line dal mio mac e già questa è una buona cosa, solo che essendo un niubbaccio mi sono trovato connesso un pò a caso, smanettando tra le varie opzioni di connessione.. vi dico cosa ho fatto così mi dite se sono connesso con alice o con altri operatori (e magari come faccio a controllare)
1- Ho collegato il cavo ethernet dal mac al modem appena acquistato 2- Ho collegato il cavo telefonico dal modem nuovo al filtro adsl che mi aveva a suo tempo fornito alice (quella che finisce nelle 3 spine del telefono) 3- Sono andato sulla mela in alto a sx e ho cliccato "preferenze di sistema" e da lì "network".. a questo punto ho cominciato a improvvisare, devo aver fatto connessione "automatica" selezionando la voce "ethernet integrato" e lì nella voce pppeo (o roba del genere) sono andato a mettere account e password.. in un primo momento non andava, poi a forza di pistolare ho provato a far partire Safari ed è partito tutto.. ![]() ![]() Come faccio a vedere se son connesso ad alice?? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
altrimenti apri conessioni ad internet!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.