Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 22:19   #1
Rajasta
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Alice su Mac

Ciao a tutti, mi son appena comprato il mac mini e ho riscontrato subito 2 problemi:
1- Non riesco a far andare internet (ho la connessione col modem di alice, il mio mac nn me trova i driver del modem e il cd autoinstallante è solo per windows)
2- Il mio monitor 21" collegato al mac mini distorce tutti i colori di un rosino orribile.. ho provato a correggere i colori tramite "monitor" sul mac ma il problema non si risolve (ho provato sta mattina sul monitor dell'ufficio e si vedeva benissimo)
Cosa posso fare??

Grazie a tutti!!
Rajasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:21   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il modem non ha presa ethernet rj45?
Old 27-12-2007, 22:29   #3
Rajasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
il modem non ha presa ethernet rj45?
Macchè, è un modem dell'ante guerra, con presa usb.. tele "usb fastrate 100"
.. ho provato a scaricare il driver per mac dal sito di alice, ora lo monto su mac.. spreiamo bene..
Old 27-12-2007, 22:34   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Rajasta Guarda i messaggi
Macchè, è un modem dell'ante guerra, con presa usb.. tele "usb fastrate 100"
.. ho provato a scaricare il driver per mac dal sito di alice, ora lo monto su mac.. spreiamo bene..
secondo me ti conviene prendere un ethernet...con 20€ te lo prendi e saluti quella schifezza di modem usb
Old 27-12-2007, 22:40   #5
Rajasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
secondo me ti conviene prendere un ethernet...con 20€ te lo prendi e saluti quella schifezza di modem usb
Ok, volentieri.. solo dovresti spiegarmi cosè .. cioè, io domani vado da MediaWorld e che chiedo di preciso?? Devo specificare che è per alice??
Old 27-12-2007, 22:44   #6
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

basta che ti fai dare un modem ethernet
Old 28-12-2007, 01:56   #7
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Approfitto di questo thread per porre il mio problema all'attenzione di qualcuno:

Ho comprato iMac da un paio di settimane. Con la connessione ethernet tutto bene. Però ho rimesso su un modem-router wifi della 3com in modo da potermi connettere con airport e con il portatile winzoz del fratello contemporaneamente. Però: la connessione se faccio partire amule va a farsi friggere: diventa lenta, instabile e crasha spesso msn. Emule di contro downloada piano 3-5 kb/sec magari anche una decina di file contemporaneamente ma tutti a quella velocità. Ho l'ID alto. Alcuni amici han provato ad impostarmi le porte, assegnarmi un indirizzo fisso. Niente da fare. Amule va piano, e quando lo avvio posso scordarmi di navigare per il verso. Non capisco quale sia il problema, con l'ethernet del modem di alice andava quasi bene, scaricava veloce, navigavo senza pretese. Ora è ingestibile per i problemi suddetti. Qualcuno sa come aiutarmi?
Old 28-12-2007, 08:00   #8
Rajasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
basta che ti fai dare un modem ethernet
Perfetto, poi come faccio a configurare Alice? Mi trova i driver il mac da solo?
Devo solo collegarci il modem?? Devo acquistare qualcos altro??

Tnx
Old 28-12-2007, 08:49   #9
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Perfetto, poi come faccio a configurare Alice? Mi trova i driver il mac da solo?
Devo solo collegarci il modem?? Devo acquistare qualcos altro??

Tnx
se prendi un "modem" ethernet beh....lo scarti e lo colleghi poi sul mac fai preferenze di sistema-->network. Selezioni ethernet, poi PPP e inserisci userneme e password e sei a posto.
Se sei interessato al wifi beh....prendi un router (anche perchè non so se ci sono model wifi...)
Old 28-12-2007, 10:30   #10
Rajasta
Member

Mi dicono che Alice non funziona con modem ethernet.. possibile??
Old 28-12-2007, 10:35   #11
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
no, funziona per forza
Old 28-12-2007, 11:00   #12
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Città: IVREA
Quote:
Dai dai, presentaci l'esperto!!!

Alice è una connessione come tutte le altre ADSL, le uniche cose che cambiano da un provider ad un altro sono, se ci sono, user name e password. Per il resto non cambia nulla (bè a meno che non sei connesso in fibra ottica con fastweb ma questa è un'altra storia).

Quindi vai in un qualsiasi centro commerciale e ti compri un bel modem Ethernet (ecco magari prendi un linksys o netgear, almeno prendi un apparecchio serio), poi vai a casa e provi a configurarlo. Se ci sono problemi posta qua che li risolviamo, anche io ho Alice quindi i parametri non cambiano.

A presto!
Old 28-12-2007, 11:04   #13
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ti dicono cosa?
scherzi vero? cmq anche io ho Alice, quindi prenditi sto modem ethernet e collegalo al mac.
Poi apri preferenze di sistema-->network. Sulla sinistra selezioni ethernet. Poi clicchi su configura e selezioni "crea servizio PPPoE"...quando sei li' fammi sapere e ti dico dove inserire username e password....ciao
Old 28-12-2007, 11:07   #14
Rajasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Dai dai, presentaci l'esperto!!!

Alice è una connessione come tutte le altre ADSL, le uniche cose che cambiano da un provider ad un altro sono, se ci sono, user name e password. Per il resto non cambia nulla (bè a meno che non sei connesso in fibra ottica con fastweb ma questa è un'altra storia).

Quindi vai in un qualsiasi centro commerciale e ti compri un bel modem Ethernet (ecco magari prendi un linksys o netgear, almeno prendi un apparecchio serio), poi vai a casa e provi a configurarlo. Se ci sono problemi posta qua che li risolviamo, anche io ho Alice quindi i parametri non cambiano.

A presto!
Perfetto.. grazie mille!!

PS: quando parlate di username e password, sono quelle che usavo al momento della connessione??.. in tal caso mi sà che ho perso la pass (è oscurata e dopo averla salvata la prima volta non la digito da 6 anni a questa parte).. posso recuperarla in qualche modo?
Old 28-12-2007, 11:10   #15
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Perfetto.. grazie mille!!

PS: quando parlate di username e password, sono quelle che usavo al momento della connessione??.. in tal caso mi sà che ho perso la pass (è oscurata e dopo averla salvata la prima volta non la digito da 6 anni a questa parte).. posso recuperarla in qualche modo?
puoi usare:

username: aliceadsl
password: aliceadsl
Old 28-12-2007, 11:12   #16
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Città: IVREA
Alice, come altri provider tra l'altro, non usa più username e password.Devi scrivere qualcosa nei campi, ma quello che vuoi.

Di solito si mette:
User name: Aliceadsl
Password: Aliceadsl

Riconoscono che sei connesso dalla centrale, dal numero di telefono...

Ultima modifica di CuccCri : 28-12-2007 alle 11:14. Motivo: NOOOO.....Mi hai battuto sul tempo...2 min!!!
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:51   #17
Rajasta
Member

Innanzitutto sono on line dal mio mac e già questa è una buona cosa, solo che essendo un niubbaccio mi sono trovato connesso un pò a caso, smanettando tra le varie opzioni di connessione.. vi dico cosa ho fatto così mi dite se sono connesso con alice o con altri operatori (e magari come faccio a controllare)
1- Ho collegato il cavo ethernet dal mac al modem appena acquistato
2- Ho collegato il cavo telefonico dal modem nuovo al filtro adsl che mi aveva a suo tempo fornito alice (quella che finisce nelle 3 spine del telefono)
3- Sono andato sulla mela in alto a sx e ho cliccato "preferenze di sistema" e da lì "network".. a questo punto ho cominciato a improvvisare, devo aver fatto connessione "automatica" selezionando la voce "ethernet integrato" e lì nella voce pppeo (o roba del genere) sono andato a mettere account e password.. in un primo momento non andava, poi a forza di pistolare ho provato a far partire Safari ed è partito tutto.. .. ho compromesso irreparabilmente qualcosa??
Come faccio a vedere se son connesso ad alice??
Tnx
Old 28-12-2007, 14:55   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Innanzitutto sono on line dal mio mac e già questa è una buona cosa, solo che essendo un niubbaccio mi sono trovato connesso un pò a caso, smanettando tra le varie opzioni di connessione.. vi dico cosa ho fatto così mi dite se sono connesso con alice o con altri operatori (e magari come faccio a controllare)
2- Ho collegato il cavo telefonico dal modem nuovo al filtro adsl che mi aveva a suo tempo fornito alice (quella che finisce nelle 3 spine del telefono)
3- Sono andato sulla mela in alto a sx e ho cliccato "preferenze di sistema" e da lì "network".. a questo punto ho cominciato a improvvisare, devo aver fatto connessione "automatica" selezionando la voce "ethernet integrato" e lì nella voce pppeo (o roba del genere) sono andato a mettere account e password.. in un primo momento non andava, poi a forza di pistolare ho provato a far partire Safari ed è partito tutto.. .. ho compromesso irreparabilmente qualcosa??
Tnx
e con chi vorresti esser connesso scusa..... oddio mo sclero...
Old 28-12-2007, 14:58   #19
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Tnx
lo vedi andando su network...li ti dice a cosa sei collegato!!
altrimenti apri conessioni ad internet!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:59   #20
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
e con chi vorresti esser connesso scusa..... oddio mo sclero...
nando sei parecchio suscettibile!!!!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian