Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 19:04   #1
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
AGGIORNARE BIOS ACER TRAVELMATE 5720

Ciao.

Vorrei aggiornare il bios dalla versione 1.13 alla 1.16 (sotto xp).

Ho preso il nuovo bios ma cliccando sull'eseguibile Wflash V1.05.07 mi esce un errore: Power check error !

E poi mi si chiude il programma senza che esegua l'aggiornamento. Cosa devo fare? Serve forse che installi prima il

Phoenix Winphlash 1.03.046
Note: Only for Notebooks with Phoenix BIOS.

Credo di avere bios phoenix,almeno è quello che vedo nel momento in cui clicco sull'eseguibile che poi non riesco ad aggiornare.

Vorrei un vostro parere per non creare "danni". Lo voglio aggiornare perchè ha impostato come memoria di scheda video 8 MB e non li fa modificare...

grazie
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:34   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Inserisci la batteria nel notebook ed esegui l'upgrade del bios con il cavo dell'alimentazione a corrente collegato.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:06   #3
bionda
Senior Member

Ok, grazie minneapolis, ma non ci riesco a installarlo. Volevo sapere se installando prima il Phoenix Winphlash 1.03.046 e poi lanciando il nuovo bios, la procedura è corretta o combino qualche guaio
Old 27-12-2007, 21:12   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Non saprei.

Pero' il messaggio di errore che hai postato prima e' riferito al fatto che, per aggiornare il bios, e' necessario che la batteria sia inserita e che il notebook sia alimentato a corrente.

Aspetta che la batteria sia carica almeno fino al 50% e poi riprova.

Poi fai sapere... ciao.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:46   #5
bionda
Senior Member

ah si hai ragione, non ti avevo capito. Ho messo la preas e si è eseguito l'aggiornamento alla 1.16.

Il fatto è che anche questo bios, come il precedente non mi fa modificare la memoria video, che è sempre di 8 MB. E quindi?

Altri bios posso metterli anche se non ho vista?Ci sono dei modi?Mica dovrò mettere su vista, aggiornare il bios e poi rimettere xp....
Old 31-12-2007, 07:49   #6
bionda
Senior Member

up
Old 13-01-2008, 16:53   #7
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche io sarei interessato..
Non si può installare un bios che permetta di modificare più parametri?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian