Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 21:06   #1
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
[C++] cin in modalità grafica

avrei un problema nelle creazione di un programma console in modalità grafica.

quando si inserisce la grafica funzioni come cin, cout, clrscr... cambiano, infatti cout<< si è sostituito al (esempio) outtextxy(10,10,s), e cin>> a ? ecco il mio problema, nn conosco il nome della funzione.
chi la conosce?

Grazie in anticipo


ps: ho provato a cercare in google ma nn ho trovato nulla, e nel mio libro nn c'è
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:43   #2
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
avrei un problema nelle creazione di un programma console in modalità grafica.

quando si inserisce la grafica funzioni come cin, cout, clrscr... cambiano, infatti cout<< si è sostituito al (esempio) outtextxy(10,10,s), e cin>> a ? ecco il mio problema, nn conosco il nome della funzione.
chi la conosce?

Grazie in anticipo


ps: ho provato a cercare in google ma nn ho trovato nulla, e nel mio libro nn c'è
proprio nessuno lo sa?
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:42   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Usi Borland ? outtextxy è tipico della libreria BGI del Borland. Tra l'altro è un compilatore vetusto.

In ogni caso devi similare te l'inserimento dei caratteri.
Ad esempio:
Codice:
char s[2];
s[1] = '\0';
int i = 0;

do
{    
    s[0] = getch();
    outtextxy(100 + 10 * i, 50, s);
}
while(c != '\n');
Poi magari potresti anche tenere conto del backspace per cancellare il carattere precedente (incollando un rettangolo sopra la lettera per eliminarla) e creare una specie di cursore in grafica che identifica la posizione successiva per l'inserimento.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:34   #4
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Usi Borland ? outtextxy è tipico della libreria BGI del Borland. Tra l'altro è un compilatore vetusto.

In ogni caso devi similare te l'inserimento dei caratteri.
Ad esempio:
Codice:
char s[2];
s[1] = '\0';
int i = 0;

do
{    
    s[0] = getch();
    outtextxy(100 + 10 * i, 50, s);
}
while(c != '\n');
Poi magari potresti anche tenere conto del backspace per cancellare il carattere precedente (incollando un rettangolo sopra la lettera per eliminarla) e creare una specie di cursore in grafica che identifica la posizione successiva per l'inserimento.
Grazie

cmq si è bc.
invece per cancellare il carattere precedente nn ne ho bisogno, visto che diciamo che lo scopo è quello di realizzare il gioco dell'impiccato

ti copio il sorgente, anche se cmq dovrebbe essere perfetto

Codice:
#include <iostream.h>
#include <conio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
#include <time.h>
#include <graphics.h>
const int parole=92;

void delay(double sec){
 clock_t t;
 t=clock()+CLOCKS_PER_SEC*sec;

 while (clock()<t);}

void main(){

 int gdriver=DETECT,gmode;
 initgraph (&gdriver,&gmode,"C:\\Bcpp\\BGI");

 char parola [parole][30]={"bianco","rosso","verde","cronometro","radiante","radioattivita","nero","bianca","parsani","esoterico","esotico","mango","camino","comignolo","tavolo","misa","computer","ragnarock","valhalla","cumulonembi","calorifero","tavolozza","guanti","lapsus","lapis","cavolo","mela","armadillo","finestra","autobotte","autotrento","virgola","ventola","piastrella","cosmogonia","calcificazione","plexiglass","tendoni","vecchio","giovine","dattero","iguana","gargantuesco","pulsante","biro","farenight","kelvin","dinamometro","centrifuga","cose","caso","waterloo","indovino","incompleto","polimero","pentatonico","estrionico","sarmazia","impero","regione","continente","oceano","quarzo","kriptonite","vampiro","salamandra","draconide","triceratopo","wraith","lich","yugi-oh","arconte","segugio","coppia","sonata arcitca","drifter","killer","cangiante","abbeccedario","abazia","alchemico","australopiteco","dromedario","mazinga","suppaman","parmenideo","trascendentale","zuzzurellone","deep","underworld"};
 char indovina[30];
 char lettera,risposta;
 int tentativi=6,i,indovinato=0,partite=0;

 char out1[]={"hai ancora "},out2a[]={" tentativi"},out2b[]={" tentativo"};
 char out3[]={"la parola da indovinare ti appare ora cosi'"},out4[]={"."};
 char out5[]={"cerca di indovinare una lettera prima che arrivi la tua morte..."},out6[]={"lettera = "};
 char out7[]={"+-------------------------------------------"},out8[]={"|"};
 char out9[]={"|  la parola e' "},out10[]={"|  hai finito "},out11[]={" partite"},out12[]={"|  Fine del Gioco"};
 char out13[]={"Vuoi Giocare ancora? (s/n)"},s[1],s2[1];



do{
 partite++;
 tentativi=6;
 cleardevice();
 randomize();
 i=random(parole+1);

 for (int j=0; j<30 ; j++){
	 if (parola [i][j]!='\0'){
		indovina[j]='_';}
	 else
		indovina[j]='\0';}

 while (tentativi > 0 && strcmp(parola[i],indovina)>=0 ){
	cleardevice();

	itoa(tentativi,s,10);

	line(300,300,400,300);//base

	line(350,300,350,150);//staffa

	line(350,150,280,150);//staffa2

	line(280,150,280,170);//corda

	if(tentativi<=5)
		circle(280,180,10);   //testa

	if(tentativi<=4)
		line(280,190,280,240);//corpo

	if(tentativi<=3){
		line(280,200,295,210);//braccio dx
		line(280,200,265,210);}//braccio sx

	if(tentativi<=2){
		line(280,240,295,250);//gamba dx
		line(280,240,265,250);}//gamba sx

	if(tentativi<=1){
		line(295,210,300,200);//mano dx
		line(265,210,260,200);}//mano sx


	if(tentativi>1){
		outtextxy(10,10,out1);
		outtextxy(100,10,s);
		outtextxy(110,10,out2b);}
	else{
		outtextxy(10,10,out1);
		outtextxy(100,10,s);
		outtextxy(110,10,out2a);}

	outtextxy(10,30,out3);

	delay(0.5);
	outtextxy(10,40,out4);
	delay(0.5);
	outtextxy(15,40,out4);
	delay(0.5);
	outtextxy(20,40,out4);

	outtextxy(10,50,indovina);

	outtextxy(10,60,out5);
	outtextxy(10,70,out6);

  lettera=getch();

	indovinato=0;

	for (j=0 ; j<30 ; j++){
		if (lettera==parola[i][j]){
			indovina[j]=lettera;
			indovinato=1;}}

	if (indovinato==0)
		tentativi--;}

 if(tentativi<=0){
	line(295,250,300,260);//piede dx
	line(265,250,260,260);}//piede sx

 itoa(partite,s2,10);

 outtextxy(10,80,out7);
 outtextxy(10,90,out8);
 outtextxy(10,100,out9);
 outtextxy(130,100,parola[i]);
 outtextxy(10,110,out10);
 outtextxy(130,110,s2);
 outtextxy(140,110,out11);
 outtextxy(10,120,out12);
 outtextxy(10,130,out8);
 outtextxy(10,140,out7);

 outtextxy(10,150,out13);
 risposta=getch();

 }while (risposta=='s');
closegraph();}

ti rigrazio ancora, e Auguri di Buon Natale
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v