|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Cosa fare per far interessare "veramente" i politici ai problemi del Paese ?
Ormai sia a destra che a sinistra c'è un malcontento generale.
C'è chi se la prende con Prodi, chi con Berlusconi (io ormai me la prendo con entrambi)... il problema è che tutti i politici se ne fregano altamente dei nostri problemi, visto che loro possono permettersi tutto senza problemi e senza fare sacrifici. Allora che fare ? Perchè qui in Italia i politici possono fare come gli pare ? Perchè dobbiamo assistere passivamente alle loro prese per il culo nei nostri confronti ? Si deve per forza organizzare una rivoluzione per far smuovere qualcosa ? Qua bisogna trovare un modo per mettere i politici alle strette (devono pagare per tutto il male che stanno facendo a questo paese), altrimenti le cose non cambieranno mai. Abbiamo stipendi da fame, lavoro precario, prezzi alle stelle, corruzione, mafia... e chi più ne ha più ne metta. Siamo diventati un paese del cazzo. Io sinceramente mi sono stancato è impossibile andare avanti così... senza prospettive per il futuro, avremo pensioni da fame (se ce le avremo...) e tutto questo perchè ? PERCHE' I POLITICI SI STANNO MANGIANDO TUTTOOOOO RIMORTACCI LORO !!! Con questa discussione voglio che per un attimo venga messa da parte la propria fede politica e si discuta tutti quanti insieme, senza far riferimento a politici di destra o politici di sinistra. Cosa fare dunque ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
L'unica cosa che si può fare in tempi brevi cambiare sistema elettorale, a favore di un proporzionale con sbarramento che metta i partiti in competizione, con le preferenze a voto singolo trasferibile (è il metodo che dà la massima possibilità di scelta).
Una volta data ai cittadini la possibilità di scegliere conta solo quanto essi siano informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
qui si dice:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Non mi viene in mente nulla che non sia legalmente perseguibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Sciopero, totale.
Oppure bombe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ma il giorno dello sciopero secondo me bisognerebbe andare tutti quanti sotto al parlamento a protestare, ma deve essere una protesta massiccia, non di pochi... ma di tutti !
Ovviamente quando i politici sono tutti in Parlamento...
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
Si blocca il paese, quando poi decidono di muoversi alle nostre condizioni allora si riprende. Io comunque spero sempre nelle BR, non mi interessa il loro schieramento e le loro ragioni, mi interessa solo che i politici devono rigar dritto consci che potrebbero saltare inaria da un momento all'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: vigevano
|
minchia ragazzi, attenti a parlare di bombe,
![]() Certo è che anch'io sono arrivato al limite, ma bisogna trovare un modo legale per cambiare le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Devi toccare il fondo per risalire.
Adesso i nostri politici gozzovigliano alle nostre spalle, mentre noi ci avviciniamo sempre più alla miseria. Quando l'80% di noi non avrà più cibo, si attueranno (spero) meccanismi analoghi a quelli che scattarono nel 1789 in Francia. Nel frattempo mangiamo brioche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Non esiste un metodo legale per mandare a casa la classe politica ed è per questo che ormai quando sento lanciare anatemi contro la politica non so se ridere o piangere..
L'ordinamento si autotutela riguardo ai rischi di sovversione, ha le forze dell'ordine... Bisogna contare anche che gli italiani sono conservatori e menefreghisti, quindi fin quando non toccherai il loro "giardino" non faranno nulla.. L'unico metodo sarebbe una mobilitazione generale che vedo alquanto improbabile per i motivi sopra scritti.. E ricordo che il movimento di antipolitica (Grillo e co) è un fenomeno abbastanza limitato, di minoranza... Sbraitare senza sapere che fare è come dire can che abbaia non morde..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il fatto che i politici facciano i menefreghisti ha portato tutto il popolo italiano a fare lo stesso...non frega più nulla a nessuno della comunità, ormai si va avanti a "frega il più possibile finchè campi". Chi perderebbe il proprio giorno di lavoro e magari di conseguenza il proprio lavoro per andare in parlamento a protestare? provate a proporlo in giro, le risposte più classiche saranno:
-"perchè proprio io?" -"e se io vado e quell'altro no?" ecc ecc
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
una volta morti, l'azione sarà considerata legale oppure dimenticata. e non se ne discuterà prima di 50 anni. ![]() no, scherzi a parte, sono anch'io per la via pacifica... tuttavia, mi pare che le possibilità, da parte del popolo, di agire sullo scenario politico siano sempre meno. è anche colpa nostra, ovviamente, ma la cosa mi preoccupa più dell'aumento della tassazione ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
chi sputa in aria... prima o poi torna... spero prima che poi
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.