|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Router Pirelli Tiscali + Wireless
Salve,
Mi è stato chiesto di installare una rete wireless in modo da permettere ad un portatile di collegarsi a internet senza fili, il problema è che questa persona ha l'abbonamento ADSL + VOIP di Tiscali, quindi utilizza il classico Router Pirelli per ora collegato al PC fisso, di cui, ovviamente, non può fare a meno... A questo punto mi pare di aver capito che la soluzione migliore sarebbe quella di prendere un Router (solo router senza modem) Wireless e collegarlo via ethernet alla sola (credo) uscita del pirelli. Mi e, soprattutto, Vi chiedo: - Se utilizzo il router di cui sopra, posso poi collegarci contemporaneamente un PC fisso via Ethernet e uno portatile via WiFi? - Avrò problemi nella configurazione di questo Router: ip, DHCP, apertura porte nella NAT...? Potrebbero esserci conflitti negli ip? - Il cavo ethernet per collegare il Pirelli al router wireless come deve essere: incrociato o normale? - Qualche consiglio sul router più adatto da prendere? - Qualcuno saprebbe consigliarmi una guida per questa procedura? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se non vuoi complicarti la vita (consigliato) meglio prendere uno switch e un access point.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, questa era l'altra possibilità, ma l'avevo scartata perchè seguo la filosofia del "meno cose meno problemi"!
Comunque sapresti rispondere alle domande che ho posto, aldilà del tuo consiglio, che comunque è bene accetto? grazie.
|
|
|
#4 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da cui il mio consiglio. Così è meno semplice. Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=blog
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 20-12-2007 alle 14:03. |
||||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ancora.
Riguardo il doppio NAT, si tratta solo di configurare le stesse porte nelle NAT dei 2 router, no? E comunque sto problema della NAT si presenta solo per lo scaricamento con emule, torrent e affini, con internet o email non ho problemi, no? ciao.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.