|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Riforme istituzionali
Ragazzi si parla tanto di queste riforme, senato federale, premierato ecc ecc ma qualcuno ha letto effettivamente il testo della legge approvata in commissione e alla camera ? io non riesco a trovarlo da nessuna parte!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
È stato approvato qualcosa alla camera?!
Comunque secondo me l'abolizione del bicameralismo perfetto va bene, ma non capisco perché si debba creare un senato federale, visto che il nostro Stato NON è una federazione. Io separerei le funzioni, proprio non capisco l'utilità di un senato regionale: per le questioni delle singole regioni i sono gli organismi regionali, trovo assurda la necessità di una camera unicamente per la coordinazione... Io piuttosto separerei le competenze... chessò, lasciando ad una camera le questioni di politica economica (è un esempio). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si è stato approvato, ma non riesco a trovare il testo!
L'Italia si sta spostando sempre di più sul modello tedesco, da qui il senato federale e probabilmente anche il modello di legge elettorale |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io penso, comunque, che se fosse stato approvato qualcosa, i giornali ne avrebbero almeno accennato. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Non mi risulta nessuna legge approvata nè in commissione e tantomeno alla camera
Ci sono solo bozze. la Vassalli, la Bianco e altre ma non riescono nemmeno ad arrivare in commissione... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Vassalum & C sono proposte di legge elettorale, noi parlavamo della riforma della seconda parte della costituzione |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
E che lo facciano finalmente uno stato federale allora. Stato snello con poche competenze e il resto alle regioni. Non lo fanno perchè sanno benissimo che così le regioni prenderebbero coscienza di quanto incompetente è lo stato centrale e ne minerebbero il "potere". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.