|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SOSTITUZIONE TOTALE BARRA DELLE APPLICAZIONI
Salve a tutti. Ho un vecchio pIII 600 con 190mb di ram. Ho alleggerito xp con nlite e devo dire che il risultato è sbalorditivo....!!!! Volendo spingermi sempre oltre, ho installato rocketdock...e devo dire che mi sto divertendo molto
Per il momento la barra comprende i seguenti comandi: chiudi, riavvia, risorse del computer, risorse di rete, documenti, vlc, mozilla, nero, impostazioni rocketdock, orologio cestino.... Vengo al dunque.....vi volevo chiedere: - si puo' sostituire l'orologio a lancette con uno con numeri? - si possono aggiungere i comandi cerca e esegui sulla rocket, o sul desktop in modo poi da trascinarli sulla rocket? -che comandi secondo voi sono essenziali? - e in fine si puo' eliminare definitivamente la barra di windows???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Ciao, grazie per aver parlato di rocketDock...l'ho scaricate ed e' bellissima
Per eliminare la barra di winzozz non ti so' aiutare, pero' ho provato a killare Explorer e per un po' va via. Ora mi dedico un po' all'allegerimento e vediamo Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
togli la rocket e usa objectbar.. con quella si può creare un' icona che fa da pulsante start!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa....sai niente di qualche orologio????devo cambiare quello di base della rocketdock....è un po' scomodo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la objectbar...scusa l'ignoranza...ma nn la conosco...ora la prendo....con quella sei in grado di dimenticarti per sempre della vecchia barra???
io ho preso kkmenu per la rocket...che è la stessa di objectbar....mi sa......vuoi dire che devo configurare quella? Ultima modifica di gravola : 19-12-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho risolto per i collegamenti a cerca ed esegui....rimangono gli altri problemi
....ah...dimenticavo...sapete come salvare la dock...in modo tale da non dovere reimpostare tutto quando si formatta? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Prima allegerisci il sistema e poi installi dockbar varie?
![]() Installa Linux e ti divertirai di più
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Teoricamente hai ragione, pero' devo dire che "ad occhio" la rocketbar non mi sembra pesante.
Poi e' veramente carina. Nulla a che vedere con Beryl pero' ..... Ciauz P.S. : @ Ché --> Complimenti per i tuoi desktop del link in firma ! Sono tutti molto belli !
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Ultima modifica di spakko : 21-12-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beryl è soltanto una stronzata visivamente perfetta. quello che aggiunge in fatto di "usabilità" invece è strabiliante. peccato che, con un pò di sbattimento in più (e 80MB di pacchetti in meno) ho cancellato metacity, il WM di gnome, ho installato XFWM4, il WM di XFCE, e: ruzza il triplo, ha le trasparenze senza usare le opengl, e ha tutte le shortcut del mondo. ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.