|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Alice, quale modem?
Buondì,
ho appena rescisso il mio vecchio contratto con alpikom dopo ben due anni per passare ad alice 7mega... Il problema che mi pongo è? Serve un modem asdl2+? Io ho un modem interno pci, questo: CLICK Potrà andar bene lo stesso o no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: [Basso Piemonte]
|
Io prenderei un router. Che modello..dipende dal tuo budget e dalle tue necessità, che non conosciamo.
In generale, comunque: Cablato (cioè senza supporto Wireless): Trust MD-4050 Wireless: D-Link G624T (con firmware modificato), Netgear DG834G/GT PS Il modem che hai va bene, supporta fino a 8 Mbps. Nella tua zona è possibile attivare la 20 Mega? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Prenditi un router adsl2+ NETGEAR oppure il MOSTRO USR ROBOTICS 9108 oppure il 9107 se non ti serve il wireless 66euro su eprice
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-12-2007 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In Networking c'è un interessante thread dedicato ai consigli per gli acquisti dei router.
Le mie preferenze cablate vanno sull'Atlantis Land (che sarebbe un Billion rimarchiato) di cui non ricordo il nome e lo Zyxel 660, mentre le preferenze wireless vanno verso i Netgear DG834GIT e DG834GTIT. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma un router non mi serve... ho un solo pc...
Nella mia zona si, è possibile avere la venti mega... però... un mega già mi bastava... adesso con sette credo mi avanzino pure... Come mai consigliate un router anzichè un modem? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il router è ben diverso da un semplice modem, a partire dal diverso grado di protezione che offre. Per quanto riguarda le differenze tecniche precise, ti conviene andare a leggere nella sezione Networking. E poi col router sei sempre online: non hai bisogno ogni volta di connetterti, disconnetterti etc. Molto più razionale. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Neanche con il mio ho la connessione automatica
Comunque quello che fra le righe volevo sapere era se alice 7 mega è un adsl2+ che quindi mi tocca cambiare il modem x sfruttarla appieno o una normale adsl che a questo punto mi tenevo il mio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per la 7 Mega non serve l'ADSL2+. Anche se alcuni hanno la 7 Mega in ADSL2+, ci si può comunque collegare anche in G.DMT.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti consiglio anche io il trust che ti hanno consigliato, io ho quello, costa poco e va una meraviglia!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E volendo fare una piccola lan casalinga cablata?
Il Trust MD4050 è ottimo però ha una sola porta e serve uno switch. Costo 40€+costo switch Allora prenderei il Netgear DG834(v3), 4porte, costo 50€. Che ne dite come soluzione?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 21-12-2007 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho il Netgear DG834 (non wireless) e va bene.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penso di prenderlo, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia imbattibile.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grzie per avermi rubato il 3ad Alcuni? come si fa a sapero chi sono quei alcuni? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo: per la 7 Mega va bene qualsiasi modem ADSL (gli apparati di centrale si configurano su G.DMT o ADSL2+ a seconda del tuo apparecchio, e NON cambia nulla). I motivi per cui ti consigliamo un router sono altri. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sente la differenza tra una 7 mega collegata con g.dtm e una collegata con adsl2+? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Potrebbero esserci differenze a livello di stabilità della portante, Kbit agganciati, tempi di ping etc... ma non sono preventivabili. Per il momento va bene il modem G.DMT.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.