|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Partizionare senza dover formattare
Fin'ora ho utilizzato il classico partition magic 8, però leggendo un pò nei vari thread usando la funzione cerca ho capito che questo software è un pò a "pacco", ho letto di nuovi software come: gparted, Acronis Disk Director.
Il problema e che non ho capito se questi nuovi software come partition magic consentono di partizionare senza dover formattare e quindi perdere dati sull'hard disk. Magari se volete linkarmi anche una guida per il software che mi consigliate ve ne sarei grato. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi fanno il servizio senza dover formattare?
![]() Una buona guida per utilizzarli?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Il processo di ridimensionamento di una partizione non è mai privo di rischio: però certamente utilizzare un programma tipo gparted aiuta a ridurre il fattore di pericolo. Resta senz'altro indispensabile deframmentare l'unità. Comunque Gparted lo trovi in livecd quindi lo avvii direttamente da boot attraverso una versione live di linux e poi fai tutto con le istruzioni a schermo: è decisamente intuitivo e solo quando sei sicuro di quello che hai fatto gli fai applicare le correzioni dovute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
BACKUP!
BACKUP!! BACKUP!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io uso partition magic, mai nessun problema, tieni presente che prima devi deframmentare e comunque dimensiona la partizione del disco dove tieni i dati in maniera sovrabbondante per non correre rischi (es. se hai un Hd da 200 con 50 gb di dati lascia la partizione 1 con almeno 120 gb, dopo potrai sempre ridimensionarla)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E lo so c'hai ragione
![]() Il problema e che non ho il supporto per trasferire momentaneamente il backup.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.