|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Vaccino varicella...?
Ciao
siccome nella mia "compagnia" c'è un ragazzo che ha contratto la varicella, ho il timore di poterla prendere anche io ![]() qualcuno sa se 1)è possibile vaccinarsi in farmacia 2)quanto costa 3)quanto in effetti è utile Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se si, sei immunizzato. se no, fregatene cosi' ti immunizzi ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
niente vaccino. prendila e poi vai in giro in centro.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
cosi l'attacca a tutti..
![]() ![]() tipo attentato ![]()
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quoto, figata
![]() Oppure vai nei sotterranei dei laboratori russi e fotti un paio di virus e batteri di livello 4, inoculateli e vai in giro a sputare e alitare sulla gente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
voi giocate troppo a resident evil
![]() dai,seriamente...ODDIO mi pizzica dappertutto ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
e dai che cosi non gli diamo una mano
![]() non so quanto il vaccino possa non fartela prendere.... il rischio rimane credo io l'ho avuta, ero a venezia, estate 98!! 39 di febbre....oltre al caldo avevo la temperatura anche....stavo malissimo. ti dico una cosa...non grattarti, resisti..se ti gratti le bollicine ti restano i segni..
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair CX550W | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i3-12100 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX 580 8Gb GDDR5 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Samsung 870 QVO 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Ma te la sei già beccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Seriamente, il vaccino dice che funziona....
Il fatto è che la profilassi per il vaccino preveda 2 iniezioni a distanza di 6 mesi l'una dall'altra prima di avere piena efficacia ![]() Comunque non è detto che tu l'abbia contratta.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in quanto a varicella io ho battuto il record mondiale....
normalmente le croste sono a una distanza tra loro di 4/5 cm o oltre..io le avevo a distanza di 2mm l una dall altra, in pratica un pezzo unico..mi avevano dato per spacciato..un misto tra un ustione di 3°grado e la cosa dei fantastici 4. io non avevo prurito ma bruciore. avevo la media di 2 barattoli di talco mentolato, mi hanno messo in quarantena in stanza, mi passavano la roba da mangiare sui vassoi, la stanza sembrava addobbata a natale..c era su tutto uno strato di 1 cm di talco....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque il "portatore" si è fatto vedere dopo circa 11 giorni dalla comparsa della prima pustola, ma ho visto che ancora ne ha molte(con le croste)....che ansia!!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
![]() ![]() hai scordato la doccia sterilizzante sulla porta e gli omini grigi che ti giravano intorno e che ti infilavano suppellettili in ogni cosa che somigliasse a un buco ![]() P.S. Sappi che la varicella contratta dopo la puberta può farti cadere il pesce ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche io sapevo cosi ma confermo che son cavolate. io l ho mischiata a mezzo mondo e avevo già le croste cadenti
![]() |
#16 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh ma calcola che c'è anche il periodo di incubazione che è di qualche settimana, avrai contagiato tutti questi quando ancora c'erano le vescicole in fase di eruzione...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scartato, alcuni li ho visti solo una volta
![]()
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eh, si ma ho dovuto smettere la mia carriera da star e mi hanno relegato alla riproduzione..la vita da stallone è dura, ma qualcuno deve farla...
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Prendere la varicella, a parte il caso umano di tecnologico, non è la fine del mondo.
Io l'ho fatta a 18 anni. Il contagio è possibile solo durante il periodo di incubazione della malattia, quindi è praticamente IMPOSSIBILE da evitare, poichè, come è noto, durante l'incubazione non si hanno manifestazioni della malattia. Quando la malattia si manifesta il pericolo contagio è nullo. Solitamente chi ha contratto la malattia viene tenuto a casa solo per le proprie cure, e non per evitare l'effetto untore (che è già avvenuto ![]() L'unica nota veramente dolente della varicella è che il virus possa restare residente, e possa poi un giorno risvegliarsi sotto forma di Herpes Zoster (o Fuoco di Sant'Antonio). La cosa bella delle malattie infettive infantili è che una volta fatte non temi più contagi di sorta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.