|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Highsenser? Lowsenser? TRACKBALLER!
Salve a tutti
La mia fida trackball con la quale ho giocato per anni mi sta abbandonando ed è ormai diventata introvabile. Con questo dispositivo sono riuscito a giocare ad ogni gioco con discreti risultati (inclusi FPS) ma ormai è arrivato il tempo di cambiare e, quindi, di scegliere. Prima di tutto dovrei capire se sono un Highsenser o un Lowsenser, contando che la trackball la muovo con un dito dovrei essere un decisamente un High, anche la mia tecnica (nei giochi che lo consentono) è sempre quella di "apposta e spara alla testa". Arrivando al sodo mi trovo a dover scegliere tra questi prodotti Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse 25€ Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue 59€ Microsoft Habu Gaming Mouse 58€ Microsoft SideWinder Mouse 58€ Logitech G5 nuova versione 62€ Cosa consigliate?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nella scelta del mouse quanto conta la dimensione della mano?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un po' conta, ma quello che conta sopratutto è lo stile di utilizzo (comunuque chi ha le mani piccole magari è meglio se non punta ai mouse più grossi in commercio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non ho la mano molto grossa, la verità è che io non ho uno stile di gioco, non so se tengo il mouse con la punta delle dita o se ci appoggio il palmo x' non uso un mouse, la verità è che ho idea che dovrò reimparare l'80% della tecnica negli fps veloci (ut3 e compagnia) quindi sono nelle condizioni migliori da un punto di vista di "adattabilità". Lo Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse mi attira molto per il prezzo ma non si trovano recensioni e poi vorrei capire quali differenze ci sono tra habu e copperhead. Mi sai aiutare?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
habu e copperhead sono lo stesso identico mouse, ma con due scocche diverse: quella del copperhead è più comoda per muoverlo con le dita, mentre quella dell'habu è più adatta per appoggiarci il palmo sopra Ultima modifica di Lonherz : 17-12-2007 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
sicuro che ti serva d'appoggiarsi sopra tutta la mano? enrambi sono mouse ke si muovono semplicemente con 2 dita, non c'è bisongo di 2mt d spazio x muovere il mouse.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo, quindi oltre ad avere un Alfa e a chiamarmi Paolo ora faccio anche camper, fortuna che i testicoli li ho entrambi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con non molti problemi intendo dire che di fatica non ne fai proprio, praticamente pari a zer0
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Del sidewinder non si sa nulla? Alla fine la mia indecisione è tra copperhead e sidewinder, lo sharkoon ho idea che spendendo poco avrò poco e il g5 mi fa un pò tanto schifo, tra copperhead e habu propendo per il copperhead quindi ora resta la scelta finale.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai provato a valutare il Lachesis?
Da quanto poco ne sò sembra il successore del Copperhead
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non voglio spendere tutti quei soldi...
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
tra copperhead e sidewinder sceglierei sicuramente il copperhead: il sidewinder mi è sembrato oltremodo grosso e non particolarmente comodo.
Comunque se ti può aiutare a scegliere meglio, puoi leggere la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433 Quote:
il palmo lo tieni sollevato, ma in compenso tieni appoggiato il polso al tappetino, quindi non fai la minima fatica Quote:
Ultima modifica di Lonherz : 20-12-2007 alle 22:43. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Che differenze ci sono tra Lachesis e Copperhead? Oltre ai DPI ovvio
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come caratteristiche invece il lachesis ha due tasti in più, una regolazione dei dpi più fine (a scatti di 125 dpi), il sensore oltre ad avere più dpi rileva bene anche movimenti del mouse molto veloci Ultima modifica di Lonherz : 28-12-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Guarda che lo sharkoon non e' affato male; io ho quello e un g9, sono mid-highsenser ma lo sharkoon resta per quello che costa un ottimo mouse.
Degli altri non so a parte l'habu che ho comprato da un mio amico e non mi va bene in quanto troppo ingombrante e largo, non si adatta al mio stile. Lo sharkoon comunque a mio avviso va bene per un highsenser.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dici che lo sharkoon non è male? Molto bene! Descrivimelo un pò per pregi e difetti, magari facendo anche dei confronti con il g9 perfavore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.