Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 22:50   #1
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Highsenser? Lowsenser? TRACKBALLER!

Salve a tutti
La mia fida trackball con la quale ho giocato per anni mi sta abbandonando ed è ormai diventata introvabile. Con questo dispositivo sono riuscito a giocare ad ogni gioco con discreti risultati (inclusi FPS) ma ormai è arrivato il tempo di cambiare e, quindi, di scegliere.
Prima di tutto dovrei capire se sono un Highsenser o un Lowsenser, contando che la trackball la muovo con un dito dovrei essere un decisamente un High, anche la mia tecnica (nei giochi che lo consentono) è sempre quella di "apposta e spara alla testa".
Arrivando al sodo mi trovo a dover scegliere tra questi prodotti
Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse 25€
Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue 59€
Microsoft Habu Gaming Mouse 58€
Microsoft SideWinder Mouse 58€
Logitech G5 nuova versione 62€
Cosa consigliate?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:45   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Salve a tutti
La mia fida trackball con la quale ho giocato per anni mi sta abbandonando ed è ormai diventata introvabile. Con questo dispositivo sono riuscito a giocare ad ogni gioco con discreti risultati (inclusi FPS) ma ormai è arrivato il tempo di cambiare e, quindi, di scegliere.
Prima di tutto dovrei capire se sono un Highsenser o un Lowsenser, contando che la trackball la muovo con un dito dovrei essere un decisamente un High, anche la mia tecnica (nei giochi che lo consentono) è sempre quella di "apposta e spara alla testa".
Arrivando al sodo mi trovo a dover scegliere tra questi prodotti
Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse 25€
Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue 59€
Microsoft Habu Gaming Mouse 58€
Microsoft SideWinder Mouse 58€
Logitech G5 nuova versione 62€
Cosa consigliate?
tra quelli che hai elencato io personalmente sceglierei il copperhead, che considero ancora il miglior mouse in assoluto per il mio stile di utilizzo (però si tratta di una scelta molto soggettiva, può variare da persona a persona)
Old 17-12-2007, 08:51   #3
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
tra quelli che hai elencato io personalmente sceglierei il copperhead, che considero ancora il miglior mouse in assoluto per il mio stile di utilizzo (però si tratta di una scelta molto soggettiva, può variare da persona a persona)
Nella scelta del mouse quanto conta la dimensione della mano?
Old 17-12-2007, 16:10   #4
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

up
Old 17-12-2007, 18:17   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
up
un po' conta, ma quello che conta sopratutto è lo stile di utilizzo (comunuque chi ha le mani piccole magari è meglio se non punta ai mouse più grossi in commercio )
Old 17-12-2007, 21:53   #6
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

io non ho la mano molto grossa, la verità è che io non ho uno stile di gioco, non so se tengo il mouse con la punta delle dita o se ci appoggio il palmo x' non uso un mouse, la verità è che ho idea che dovrò reimparare l'80% della tecnica negli fps veloci (ut3 e compagnia) quindi sono nelle condizioni migliori da un punto di vista di "adattabilità". Lo Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse mi attira molto per il prezzo ma non si trovano recensioni e poi vorrei capire quali differenze ci sono tra habu e copperhead. Mi sai aiutare?
Old 17-12-2007, 21:59   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
io non ho la mano molto grossa, la verità è che io non ho uno stile di gioco, non so se tengo il mouse con la punta delle dita o se ci appoggio il palmo x' non uso un mouse, la verità è che ho idea che dovrò reimparare l'80% della tecnica negli fps veloci (ut3 e compagnia) quindi sono nelle condizioni migliori da un punto di vista di "adattabilità". Lo Sharkoon Rush-Series Gaming Mouse mi attira molto per il prezzo ma non si trovano recensioni e poi vorrei capire quali differenze ci sono tra habu e copperhead. Mi sai aiutare?
Se non hai una mano molto piccola allora questo non influisce tanto, concentrati di più sullo stile (magari fatti prestare un mouse prima di prendere la decisione, così provi )

habu e copperhead sono lo stesso identico mouse, ma con due scocche diverse: quella del copperhead è più comoda per muoverlo con le dita, mentre quella dell'habu è più adatta per appoggiarci il palmo sopra

Ultima modifica di Lonherz : 17-12-2007 alle 22:01.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:14   #8
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Se non hai una mano molto piccola allora questo non influisce tanto, concentrati di più sullo stile (magari fatti prestare un mouse prima di prendere la decisione, così provi )

habu e copperhead sono lo stesso identico mouse, ma con due scocche diverse: quella del copperhead è più comoda per muoverlo con le dita, mentre quella dell'habu è più adatta per appoggiarci il palmo sopra
Se la differenza è questa credo che comprerò l'habu. Per il resto sono identici? Firmware, software nessuna differenza? Peccato x' esteticamente il copperhead era parecchio più figo
Old 18-12-2007, 22:21   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Se la differenza è questa credo che comprerò l'habu. Per il resto sono identici? Firmware, software nessuna differenza? Peccato x' esteticamente il copperhead era parecchio più figo
ciao

sicuro che ti serva d'appoggiarsi sopra tutta la mano?

enrambi sono mouse ke si muovono semplicemente con 2 dita, non c'è bisongo di 2mt d spazio x muovere il mouse.
Old 18-12-2007, 22:55   #10
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
anche la mia tecnica (nei giochi che lo consentono) è sempre quella di "apposta e spara alla testa".
dicesi CAMPER.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 07:12   #11
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
ciao

sicuro che ti serva d'appoggiarsi sopra tutta la mano?

enrambi sono mouse ke si muovono semplicemente con 2 dita, non c'è bisongo di 2mt d spazio x muovere il mouse.
Ciao Speedy! No in effetti non sono sicuro di doverci appoggiare il palmo della mano, proprio perchè non avendo mai giocato con un mouse non so dirti. Ma non è faticoso tenere sempre il palmo sollevato?
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
dicesi CAMPER.
Non lo sapevo, quindi oltre ad avere un Alfa e a chiamarmi Paolo ora faccio anche camper, fortuna che i testicoli li ho entrambi
Old 19-12-2007, 11:27   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Ciao Speedy! No in effetti non sono sicuro di doverci appoggiare il palmo della mano, proprio perchè non avendo mai giocato con un mouse non so dirti. Ma non è faticoso tenere sempre il palmo sollevato?

Non lo sapevo, quindi oltre ad avere un Alfa e a chiamarmi Paolo ora faccio anche camper, fortuna che i testicoli li ho entrambi
Il palmo si tiene sollevato senza problemi visto che generalmente si appoggia il polso sul tappetino e si muove il mouse con 2 dita, il pollice e il mignolo, con questi mouse da highsenser non hai bisogno di spostarlo molto il mouse, quindi appoggiando il polso sul tappetino e tenendo appoggiate sui tasti/rotella le 3 dita centrali della mano non si hanno molti problemi a tenere sollevato il palmo

Con non molti problemi intendo dire che di fatica non ne fai proprio, praticamente pari a zer0
Old 20-12-2007, 07:12   #13
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Del sidewinder non si sa nulla? Alla fine la mia indecisione è tra copperhead e sidewinder, lo sharkoon ho idea che spendendo poco avrò poco e il g5 mi fa un pò tanto schifo, tra copperhead e habu propendo per il copperhead quindi ora resta la scelta finale.
Old 20-12-2007, 11:44   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Hai provato a valutare il Lachesis?

Da quanto poco ne sò sembra il successore del Copperhead
Old 20-12-2007, 12:54   #15
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Non voglio spendere tutti quei soldi...
Old 20-12-2007, 22:39   #16
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

tra copperhead e sidewinder sceglierei sicuramente il copperhead: il sidewinder mi è sembrato oltremodo grosso e non particolarmente comodo.
Comunque se ti può aiutare a scegliere meglio, puoi leggere la guida (in cui ci sono anche due filmati che fanno capire meglio la differenza tra il "tipico utente del copperhead" e l'equivalente dell'habu ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Quote:
al massimo il contrario: dei due stili il più faticoso è quell'altro (perchè ti fa muovere tutto il braccio )

il palmo lo tieni sollevato, ma in compenso tieni appoggiato il polso al tappetino, quindi non fai la minima fatica

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Il palmo si tiene sollevato senza problemi visto che generalmente si appoggia il polso sul tappetino e si muove il mouse con 2 dita, il pollice e il mignolo, con questi mouse da highsenser non hai bisogno di spostarlo molto il mouse, quindi appoggiando il polso sul tappetino e tenendo appoggiate sui tasti/rotella le 3 dita centrali della mano non si hanno molti problemi a tenere sollevato il palmo

Con non molti problemi intendo dire che di fatica non ne fai proprio, praticamente pari a zer0
beh non è sempre solo con 2 dita: diciamo che in generale si tiene con le dita, non è vietato usarne più di due

Ultima modifica di Lonherz : 20-12-2007 alle 22:43.
Old 28-12-2007, 17:11   #17
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Che differenze ci sono tra Lachesis e Copperhead? Oltre ai DPI ovvio
Old 28-12-2007, 17:23   #18
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Che differenze ci sono tra Lachesis e Copperhead? Oltre ai DPI ovvio
come forma il lachesis è leggermente più grosso, il copperhead più snello (se vai nel thread ufficiale del lachesis ci sono in prima pagina molte foto di confronto)

come caratteristiche invece il lachesis ha due tasti in più, una regolazione dei dpi più fine (a scatti di 125 dpi), il sensore oltre ad avere più dpi rileva bene anche movimenti del mouse molto veloci

Ultima modifica di Lonherz : 28-12-2007 alle 17:25.
Old 28-12-2007, 19:21   #19
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Guarda che lo sharkoon non e' affato male; io ho quello e un g9, sono mid-highsenser ma lo sharkoon resta per quello che costa un ottimo mouse.
Degli altri non so a parte l'habu che ho comprato da un mio amico e non mi va bene in quanto troppo ingombrante e largo, non si adatta al mio stile.
Lo sharkoon comunque a mio avviso va bene per un highsenser.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:43   #20
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Dici che lo sharkoon non è male? Molto bene! Descrivimelo un pò per pregi e difetti, magari facendo anche dei confronti con il g9 perfavore
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian