|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Poblema avvio vista schermata nera
Ciao ragazzi ho seguito questa guida http://newsvista.blogspot.com/2007/1...il-sp1-di.html e ho scaricato questo programma http://www.mediafire.com/?9vogfyxg1l8 ho fatto active reboot e quando stamattina ho acceso il computer ,e mi parte una schermata nera.Non riesco a far andare avanti VISTA ,riesco solo an andare in acer erecovery managment e li mi dice il ripristino da sistema con PASSWORD che non ricordo ,e rispristino da CD ma non voglio perdere i dati e le cose istallate .
Cosa posso fare?SONO DISPERATO Sta scritto Booting Windows Vista acpi Vista loader 2.1.2 Done! fallback 1 find --set-root /bootmgr Error 17;file not found Booting Windows NT/2000/XP fallback 2 find --set-root /ntldr Error 17 Booting enter command line Boot failed! press any key |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non ti fa andare in modalità provvisoria digitando f8? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
non ho smanettato il bios ,ho istallato quel programma perchè volevo passare a service pack 1
cmq non ho provato in modalita provvisoria ma penso che non va ,e poi da li cosa dovrei fare? cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il responsabile della schermata nera è il crack "vista loader" che usi, il quale emula un BIOS al fine di bypassare il controllo di autenticitià di Vista
![]() http://www.mydigitallife.info/2007/0...rack-emulator/ Ultima modifica di yeppala : 16-12-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Se funzionava la modalità provvisoria potevi disinstallare l'applicazione che avevi installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
a me vista è originale cioè uscito dal computer cn licenza ,ma avevo problemi al'attivazione.
Ora come devo fare ,sono disperato vi prego aiutatemi ho provato F8 ma non va ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
raga riesco ad accedere solo al boot menu
ho visto una partizione X che prima non c'era come devo fare per rpristiare il boot a C? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dai vi scongiuro aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Error 17;file not found --Da questa dicitura sembra di capire che si è corrotto il file di boot del sistema e forse son dolori. Se hai un disco della versione di Vista installata nel tuo PC, potresti provare a far partire il sistema da disco (naturalmente il bios deve essere impostato sul boot da CD_DVD room), nelle schermate che compariranno scegli l'opzione R (ripristino) vedrai reinstallare il sistema senza cancellarti i tuoi dati personali; dovrai dopo soltanto rifare gli aggiornamenti di Win_Update, tutti. Se non hai il disco fattelo prestare, tanto son tutti uguali, di personale c'è solo il Codice di attivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
allora mi esce la schermata
ripristino all avvio ma non va dice che è tutto ok ripristina ccofg da istema ripristino da backup strumento di diagnostia memoria non serve a nulla prompt dei comandi grazie provo ho il disco ma mi avvia praticamente un menu scelgo avvia da cd rom e mi esce riprisitina PC e mi esce un menu non ho capito bene come fare,me lo spieghi meglio ? grazie lo stesso Ultima modifica di fortissimo91 : 17-12-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
avvia il pc con il CD di Windows, nella prima schermata non premere R per accedere alla console di ripristino ma premi invio per avviare l'installazione; poi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente tua installazione di Win, quindi premi R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows già presente sul sistema.
Come già detto, idati memorizzati sul disco fisso rimarranno intatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati (speriamo non da virus). Sarà però necessario reinstallare tutte le patch e aggiornamenti di sistema. In bocca al lupo informatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
scusa sull vista mi chiede il seriale ma io dietro al CD non lo trovo!!!!!!!!!!aiutami
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
devi averlo scritto su di un'etichetta appiccicata da qualche parte sul PC (è obbligatorio che ci sia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
TROVATO SUL LQTO DEL PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se è un portatile guarda sotto alla base del pc
come non detto, ci siamo incrociati nei post |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ora sta istallando
estenzione file va molto lento |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è normale. Poi facci sapere se riparte bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
![]() cmq ora non riesco a rimettere le pagine preferite (bookmark) di firefox che avevo prima ,dove devo cercare ? ho sia le cartelle vecchie dei programmi e i documenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se la reinstallazione non te li ha cancellati sono in questa directory: C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ve4pujpl.default, che vedrai solo dopo aver attivato la visualizzazione file nascosti da strumenti/opzione cartella/visualizzazione/visualizza cartelle e file nascosti. Qui trovi il file "bookmarks", cliccandoci sopra ti si apre una pagina del browser con tutto l'elenco dei tuoi preferiti con i nomi in blu che sono poi dei link diretti alle varie pagine:ricordati di salvare questo file
Scusa ma ti ho postato la procedura per XP, perchè in questo momento sono ad una postazione che gira su Xp; Vista l'ho su un portatile che ho a casa e forse domani lo recupero.Se non funziona uguale su Vista cerca "bookmarks" col motore di ricerca del S.O.; altrimenti ci risentiamo Ultima modifica di valles : 17-12-2007 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in Vista sono qui:
C:\Program Files\Mozilla Firefox\defaults\profile\bookmarks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.