Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 16:17   #1
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Creare rete wifi con 2 ap e varie :)

Spiego la mia necessità e la mia attuale situazione.

Nell'edificio A ho una rete con dominio alla quale è collegato un AP con un antenna esterna. A casa edificio B ho un pc con una scheda wifi pci con attaccata un'antenna esterna. Mi connetto tranquillamente all'AP dell'edificio A e navigo tranquillamente.Ora , vista la sempre maggior presenza in casa di dispositivi wifi (pc, xbox360, iphone ecc.ecc.) , e visto che per connettermi da casa all'edificio A ho bisogno dell'antenna esterna , vista la distanza tra i due edifici, e visto che non posso collegare e utilizzare 1 antenna esterna per ogni dispositivo wifi...la domanda era: mantenendo l'ap collegato alla rete nell'edificio A, a casa, posso installare un secondo AP , al quale sarà collegata l'antenna esterna in modo che il secondo AP si connetta tranquillamente all'AP nell'edificio A e in modo che con le varie periferiche wifi che ho a casa (pc,xbox e telefonini vari) mi connetto direttamente all'AP di casa che poi a sua volta si connette all'ap edificio A ?in pratica penso che l'ap di casa debba funzionare tipo ponte.Si può fare ? e come configuro il tutto e quale hardware utilizzo ?L'ap nell'edificio A è un dlink 2100.Thanks.!!!

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:01   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Si.

Prendi un altro 2100 e vivi felice.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:15   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho buttato la mail per sbaglio.
Posta quello che volevi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-12-2007, 21:38   #4
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
tutto in wireless?non è una cosa tanto facile se sei un neofita.
Old 21-12-2007, 09:37   #5
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

si tutto in wifi. Quanto scritto sopra funziona già. Diciamo che da casa mi connetto all'ufficio senza problemi.L'unica cosa è che a casa mi connetto tramite una scheda pci con antenna esterna, e quindi non posso fare la stessa cosa con le altre periferiche .A casa mi piacerebbe mettere un AP che possa "raccogliere" i segnali del pc, xbox ecc.ecc. e connettersi a quello in ufficio.

ciauz
Old 21-12-2007, 14:05   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Hai un budget ampio?

Ciao
NAS
Old 21-12-2007, 14:08   #7
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

perchè non bastano 2 dlink 2100 ?

ciauz
Old 21-12-2007, 21:05   #8
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
perchè non bastano 2 dlink 2100 ?

ciauz
wisp?
Old 22-12-2007, 10:04   #9
bernabei2688
Senior Member

prova a settare quello nell'edificio b come reapeter e connettere tutti i dispositivi tramite reapeter.gli ip sono della stessa classe del 2100 dell'edificio a.la banda ti viene dimezzata.altro sitema è con il wisp o wds.ma anche cosi hai diminuzioni di banda e complichi la situazione,inoltre non puoi usare chiavi di criptatura.se vuoi fare una connessione economica dovrai accettare un dimezzamento della banda.
Old 22-12-2007, 10:06   #10
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

adesso mi connetto a 54mbs...il che vuol dire che andrei a 27 ?anderebbe benissimo in ogni caso cmq...

ciauz
Old 23-12-2007, 15:45   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Una rete 802.11g si connette ad una velocià molto inferiore di 54 mb/s.
Quella è una velocità massima, un limite teorico non raggiugibile.
Se tutto va bene una WLAN 802.11g si attesta sui 20 - 30 mb/s.

Se ti va bene lo stesso una banda dimezzata ...

Ciao
NAS
Old 23-12-2007, 18:36   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
forse non avrò capito bene la discussione e chiedo eventuali chiarimenti molto brevi però...

ma un access point in client non risolverebbe la faccenda...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:01   #13
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
forse non avrò capito bene la discussione e chiedo eventuali chiarimenti molto brevi però...

ma un access point in client non risolverebbe la faccenda...???
se avesse solo una scheda connessa al client,si.ma siccome deve connettere piu client,non ci sono altri sistemi.a meno che non si passi a wisp,wds,multipoint bride ecc che se non sei pratico col cavolo che li fai funzionare.cert,la soluzione migliore sarebbe un client per ogni pc connesso all'AP dell'edificio A,se uno ha soldi da spendere...
Old 23-12-2007, 19:03   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
se avesse solo una scheda connessa al client,si.ma siccome deve connettere piu client,non ci sono altri sistemi.a meno che non si passi a wisp,wds,multipoint bride ecc che se non sei pratico col cavolo che li fai funzionare.cert,la soluzione migliore sarebbe un client per ogni pc connesso all'AP dell'edificio A,se uno ha soldi da spendere...
un access point in client collegato ad uno switch...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:01   #15
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

dunque...se io prendo un 2100 , gli collego l'ant esterna...lo setto come repeater e mi connetto ad esso con pc, xbox, iphone...a me basta avere come velocità 1,2mb.... capiscammè ?

ciauz
Old 28-12-2007, 15:16   #16
Pranda82
Member

L'Avatar di Pranda82

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
La soluzione è semplice, ti serve un ap client, il dlink 2100 va benissimo e un router con ingresso wan e ap integrato come il KWGR614 della netgear.

ciao Pranda
Psn Account: Pranda82
Pranda82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:20   #17
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

in edificio A ho un dlink2000 che sono pronto a sostituire con un 2100 in caso di bisogno.Tale ap è collegato ad un router zyxel prestige 645.

Nell'edificio B ancora non ho ap, ma prendo un 2100. A questo punto come hardware sarei apposto ?grazie.
Old 28-12-2007, 15:27   #18
Pranda82
Member

L'Avatar di Pranda82

Nell'edificio A è tutto a posto, quindi non toccare nulla.

Ti serve solo un ap nell'appartamento B con antenna esterna, da usare come ponte.
Poi sempre nell'appartamento B serve un router con ingresso wan ( e non con modem integrato) con un ap integrato. Con questo router condividerai la connessione del tuo ap con tutti i dispositivi del tuo appartamento.

Ricordati solo di impostare nel router un ip di classe diversa, l'ssid della rete con un nome diverso rispetto all'ap dell'appartamento A, e una canale wireless diverso sempre dell'app A

spero di esserti stato d'aiuto

Pranda
Old 28-12-2007, 15:38   #19
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

quindi per l'edificio B devo prendere:

un AP da usare come ponte
un Router con Ap integrato con ingresso WAN.

Quindi con le mie "periferiche" mi connetto al router (in wifi o cablato ???) e a sua volta il router si connette all'ap edificio B con antenna esterna che mi fa da ponte e si connette all'edificio A...è ok ?

ciauz
Old 28-12-2007, 15:42   #20
Pranda82
Member

L'Avatar di Pranda82

Si tutto ok, ovviamente al router ti puoi collegare sia tramite wireless sia tramite un normalissimo cavo ethernet

ciao Pranda
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian