|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Wireless in un'altra abitazione cablata...come si fa?
Salve a tutti...comincio con spiegarmi meglio perchè mi sa che dal titolo si capisce ben poco
Allora, io ho un router wireless a casa della Dlink collegato con una linea ADSL. Di fianco a me ho un'altra abitazione a cui non arriva il segnale wireless ma in cui ho tirato un cavo ethernet collegato al mio router. Ora vorrei avere un segnale wireless anke in questa abitazione...cosa devo fare? Io ho pensato a tre soluzioni xò nn so se esistono o sono fattibili e vorrei sapere qual è la migliore e la più conveniente 1-un altro ruoter wireless che si collega alla presa ethernet dell'altra abitazione 2-un'antenna collegata alla presa ethernet che trasmette il segnale (xò nn so se questa esiste) 3-un ripetitore (tipo questo D-Link DWL R60AT) che estenda il segnale (a questo punto il cavo ethernet nn dovrebbe più servirmi) Xò nn so come funzionerebbe, cioè va messo tipo a metà tra le due abitazioni? Di che collegamenti ha bisogno? Grazie a tutti e a chi mi darà una mano Ultima modifica di Hevydevy : 13-12-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ricapitoliamo: 2 appartamenti connessi con un cavo.
tutti e due del medesimo proprietario?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La soluzione 1 può essere valida a patto che ti ricordi di prendere un router wireless ma senza modem.
Potresti anche prendere un access point al posto del router ma a me piace di più il primo perchè ha più di una presa LAN. Detto questo sei sicuro che il segnale wireless possa coprire adeguatamente l'abitazione? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho dimenticato una cosa: come sai un router ha anche un fiorewall interno quindi ricordati che installadone 2 in cascata, il PC che si connetterà wireless dalla 2^ abitazione, se necessario, dovrà bypassare 2 firewall di router.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ip per semplicità metteri un access point collegato mediante cavo ethernet al router...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vedi sopra
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se hai bisogno di fare un port forwarding qualsiasi da un PC connesso sotto a 2 router (1 c/modem e 1 senza) dovrai aprire le porte su entrambi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per evitare impostazioni particolari puoi mettere un'ap e uno switch.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.