|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
kubuntu 7.10 e problema driver scheda video..
Ragazzi ho installato come sistema operativo kubuntu aggiornato alla 7.10,però nn riesco a far funzionare compiz xke nn esistono i driver x la mia scheda video integrata S3 unichrome della mobo asrock p4vm890..quindi attualmente il sistema mi riconosce la scheda con driver vesa..mi aiutate x favore,sono giorni che navigo a vuoto in internet alla ricerca di driver...
grazie in anticipo x l attenzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non penso funzionerà mai con quella scheducola.. se hai una pci exp o una vecchia agp metticene una decente, ati o nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
è una scheda video integrata da 64 mb..nn credo faccia tanto schifo..ma il problema è che nn trovo nemmeno i driver,oppure quei pochi che ho trovato poi nn funzionavano proprio quando sostituivo vesa con via in xorg conf..bah
Ultima modifica di the designer : 13-12-2007 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Teoricamente compiz dovrebbe funzionare anche con i driver legacy...
Verifica tramite il comando glxinfo | grep direct se il direct rendering è abilitato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Compiz non andrà mai con quella scheda, non tanto per una questione prestazionale, visto che non credo sia più scarsa di una vecchia Ati 7000 igp di un portatile su cui compiz va, ma perchè i driver ci sono, su ubuntu ci sono già ma semplicemente non supportano quello che serve per far andare compiz.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.