|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
formattazione
ho preso un virus,dopo aver fatto una scansione con nod32 ,mi ha trovato 388 virus,dialer .dopo aver disinfettato nod mi ha chiesto di riavviare perche c'erano processi attivi.Dopo aver riavviato,non mi è partito più xp,non avevo più nessuna icona sul desktop.Ora come posso fare a formattare salvando anche i dati?Non ho il dischetto di xp perchè l'istallazione ormai la mettono nel computer.Qualcuno può dirmi la procedura passo passo.Come faccio ad inserire il seriale originale di xp se non è scritto su un dischetto.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Per salvare i dati se Windows non ti parte più neanche in modalità provvisoria, devi collegare l' hard disk ad un altro PC e tramite quello salvare. Prova prima a far partire il PC in modalità provvisoria premendo F8 durante il boot (se ti fa almeno quello) subito dopo le prime schermate, se ti si avvia così puoi salvare e poi formattare.
Ma non hai nemmeno il CD di ripristino di Windows? Quello dovresti averlo altrimenti ti hanno messo su un Win clonato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
formattazione
non ho il cd di ripristino,forse lo avrei dovuto creare prima,da crea cd di ripristino.quello che volevo sapere è se mi trovo un altro cd di ripristino,xp poi è originale,come faccio a formattarlo,perchè la procedura per xp oem,cioè acquistato insieme al computer,è diversa dalla solita procedura.Quando mi chiederà il seriale cosa ci devo mettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Pensa che abresto proprio dovuto fare il CD di ripristino.
Comunque per formattare potresti tentare la via del download di un XP uguale al tuo da una rete P2P. Quando hai installato lo attivi con il tuo seriale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
formattazione da oem
grazie,molto utile,ma per creare immagine se ho una partizione sola,si può ugualmente,perche cosi si creerebbe un immagine con anche i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.