|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
[win XP] worm "autorun-f"
Devo sistemare un pc sul quale da qualche giorno viene segnalato un cavallo di troia che si chiama "autorun-f". Avast home avvisa di aver trovato il trojan, ma qualsiasi operazione proposta non serve a nulla.
Prima viene trovato in C:, poi se lo cancello, viene troavto in D:, lo cancello ancora e riprende a comparire in C: e così all'infinito. Non ho una gran esperienza di virus, poichè con i miei pc non ne ho mai presi, allora ho salvato quello che c'era da salvare in D: e ho formattato il C: Sembrava andare tutto bene, ma oggi apro l'unità D: e colpo di scena avast torna a segnalere il trojan!!! ![]() Adesso mi chiedo: Il contenuto della partizione D: l'ho salavato anche su un DVD, c'è il rischio che formattando di nuovo tutto, ma stavolta sia C: che D: e andando poi a leggere il dvd di backup, il trojan si ripresenti? Oppure che posso fare? Grazie!
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
clicca qui e segui le istruzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
● LIVEKILL CLEAN MESSENGER: clicca qui per il download dal Sito ufficiale scegliere la versione appropriata per il Sistema operativo in uso: Windows XP oppure Windows Vista In alternativa, sempre a seconda del S.O. in uso, puoi scaricarlo, dal corrispondente mirror: ● LIVEKILL PER WINDOWS XP: Mirror per il download ● LIVEKILL PER WINDOWS VISTA: Mirror per il downoad Al termine, allega il log che verrà rilasciato: ● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Ok grazie! provo e vi faccio sapere!
Inoltre dopo aver letto questo commento penso che sostituirò Avast con ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE. Quote:
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho risolto...
![]() LIVEKILL CLEAN MESSENGER ha trovato il file "autorun" ma nonostante venga eliminato, poi rispunta come un fungo! Adesso ho formattato C: e D: e ho reinstallato di nuovo tutto. Ora ho 2 domande: Su questo PC viene usata ancora una connessione 56K, mi consigliate qualche programma free per proteggerlo al meglio. Come posso verificare se sul dvd di backup ci sono virus/trojans? Per lo più i file sono foto e documenti office, questi sono a rischio di infezione di possibili virus? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Perchè non provi a seguire le indicazioni date da Guida alla Disinfezione per Infetti ?
tutti i file possono essere infettati, documenti office in primis... le foto in genere sono pulite ma a patto di aver controllato i metadati ossia aver usato ESET ADS revelear. se hai masterizzato file infetti questi rimarranno infetti ma basta controllare il dvd con antipsyware e antivirus per scoprirlo ma non potrai ovviamente disinfettarli ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.