|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Virus attacca svchost.exe
Salve. Quando mi connetto ad Internet, dopo un pò appare un messaggio di allerta che annuncia problemi su svchost.exe. Dopo, non riesco a fare copia\incolla, ad aprire Media player, immagini, e la connessione rallenta. Dal mio punto di vista è apparso come un virus. Ho installato (a volte singolarmente, a volte più di uno assieme) vari antivirus a spyware: Antivir, Avast, ZoneAlarm, Spyware Doctor... più NoScript. Ma la cosa continua. In più ho individuato un file che compare non all'avvio di Win, ma dopo la connessione, che si chiama ylhn.exe e sembra indicato come il responsabile. Aggiungo che Antivir individuava (l'unico fra i vari antivirus..) un trojan (efecc.dll) che però non riusciva a cancellare (neppure al riavvio) perchè usato dal sistema. Chiedo: c'è una soluzione "umana" al problema? A che serve avere eserciti di anti virus/spyware se poi ci si trova in queste situazioni?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Gli aggiornamenti di Windows li hai fatti tutti?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
provato in modalitá provvisoria a scansionare con un antivirus aggiornato?
edit: puoi provare anche questa strada http://www.prevx.com/filenames/X9213...EFECC.DLL.html Ultima modifica di Kundalini : 11-12-2007 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Macchè... questo che uso qui è una specie di "muletto", è vecchio, ci ho reinstallato un Win 2000 che avevo, ma è la versione di base.. In attesa del nuovo da installare qui a casa uso questo.. Cosa comportano gli aggiornamenti di sistema ? Scusa l'ignoranza caprina, ma questo mondo è sterminato come un oceano, e quando uno non è espertissimo, per quante cose impari, ce ne sono tante di più da sapere! Cerco di saperne il più possibile, non faccio che "approfondire", ma di strada da fare ce n'è proprio tanta!! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() In 5 minuti(magari meno) con l'ADSL ti è già entrata la prima porcheria... Comunque devi controllare di avere il SP 4 e poi,via Windows Update,completi gli aggiornamenti. Un firewall almeno(meglio di un router)è obbligatorio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Beh, ragazzi, vi ringrazio tutti quanti !! Seguirò tutti i vostri consigli. E grazie del link! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ciao ^^
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho il record.
XP Pro non aggiornato senza firewall e senza antivirus. Collegamento ad internet con modem analogico e Blaster dopo 3 sec di connessione. Posso testimoniare dei 3 sec grazie a Countdown, arcinoto contatore internet che ha registrato una durata di connessione di 1 min e 3 sec. Ovvimente il minuto era il tempo di riavvio di Blaster. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.