|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quando comprare un nuovo notebook?
Ciao a tutti,
purtroppo il mio fido asus ha deciso di lasciarmi per un periodo che va da qui all'eternità ![]() Dato che con il portatile a momenti ci dormo, necessità una sostituzione il più presto possibile. Però vorrei evitare lo stesso errore che feci quando presi il mio notebook, e cioè che dopo due settimane uscirono altri modelli con conseguente abbassamento di prezzo del mio ![]() So che è una domanda da 1milione di $ ma la faccio lo stesso ![]() Conviene comprare in questo periodo oppure aspetto perchè stanno uscendo nuovi modelli con conseguente calo di prezzi di quelli già presenti sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
La risposta è unica IMHO: lo compri quando ti serve.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Anche io mi sono chiesto se è meglio aspettare che passi natale, ma non ho trovato una risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
in teoria, più spendi meno spendi, cioè che prendendo ora il top dei notebook (e spendendo un capitale), hai più garanzie che ti duri di più nel tempo e senta meno dell'avanzamento delle nuove tecnologie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La teoria del comprarlo quando serve, è sempre valida
![]() Però dato che posso aspettare ancora qualche settimana, mi interessava sapere se erano previste uscite dopo natale, soltanto per poter risparmiare quei 100 o 200 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao..
anch'io ho lo stesso dubbio.. se dopo natale ci saranno offerte migliori e conviene aspettare.. o è meglio cogliere qualche occasione del momento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
concordo:se uno si fà simili problemi...o,rimandando,finisce che non l'acquista più....o si candida per travasi di bile.
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
A gennaio uscirà penryn, e nel giro di alcune settimane sarà disponibile sul mercato..
..ma avete visto i costi? ![]() Io ho comprato giusto la settimana scorsa: i prezzi sono già bassi (proprio perchè ci sono uscite in previsione) ed inoltre si abbinano agli sconti natalizi.. ![]() Però non ho preso una macchina entry-level.. ![]()
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
sono nella tua situazione.. teniamo aggiornati a vicenda.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il problema è che oggi lo compri, domani è già vecchio! Anzi nemmeno domani, è già vecchio nello stesso momento in cui lo compri. Pertanto lo compri quando ti serve, perchè non è possibile stare appresso alla tecnologia: dovrei cambiare portatile ogni 6 mesi. L'unico accorgimento è aspettare se ci si trova a cavallo tra due piattaforme. Ora come ora, vale la pena aspettare penryn, e pensate che nel secondo semestre del nuovo anno uscirà la nuova famiglia di gpu ati e nvidia. E se non vi basta, tra poco monteranno sicuramente a basso costo masterizzatori blu-ray o hd-dvd, o addirittura drive ibridi per tutti e due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
io consiglierei di acquistare sotto natale, se non altro se non vai nei centri commerciali (sottocosto vari) potresti avere varie promozioni natalizie nei vari eshop. ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.