|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
MARMO VIVO
La statua in marmo è un essere vivente. Diverso da una persona.
Le sue mani sfiorano tessuti i muscoli pulsano gonfi di sangue i tendini si contraggono e questi corpi freddi ti scrutano. Ma tutta questa forza è compressa nella dura e fredda superficie. Elogio del contrasto. Omaggio alla scultura in marmo. Palermo, Chiesa di Casa Professa dei Gesuiti di Casa Professa Palermo, Chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questa forza rimarrà per sempre in trappola.
Dentro la materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Sono originali o c'è pp?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nella prima variazione temperatura di colore k
incremento dei neri sul raw e bilanciamento colori nella trasformazione in b/n in camera raw in photoshop gestione dei livelli del bianco e del grigio saturazione (maschera di contrasto) crop Ultima modifica di francesco ferla : 11-12-2007 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
la 8 non hai usato "strumenti"?
Compliments, bella.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ultima modifica di francesco ferla : 11-12-2007 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto "fisiche", la 8 invece mi piace più l'originale, la tua elaborazione ha di fatto cancellato i particolari della tonaca...quindi volevi esaltare il viso?
La 6 e la 7 su tutte, imho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
La 1 mi piace molto, l'unico appunto è che anche il contorno della sfera ha una dominante giallina ripresa dalla croce al centro, per il resto ,mi piace davvero tanto.
Bella la 8, ma forse preferisco pure io l'originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per quanto riguarda la 8 a me sembra che l'originale fotografi una statua quella elaborata uno sguardo, belle entrambe, per me decisamente l'elaborata.
Le altre tutte bellissime come sempre, stupende le mani, mi colpisce e mi affascina la 5 (è un polpaccio quello?). Se posso permettermi la 6 io l'avrei rifilata in basso per togliere quel gradino nero che richiama alla realtà. ciao
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, non posso che unirmi al coro dei consensi. Ottimo lavoro anche questo.
Bravo Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
stupende
la 5 è incredibile.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime anche queste, 2 e 7 su tutte.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
La terza dimensione che prorompe incontenibile...è lei che autonomamente si distacca dalla superficie...contro ogni tentativo di inchiodarla alla superficie...e la superficie stessa si curva
Non è marmo...è carne viva...mi aspetto di sentirne la morbidezza...il calore...la pelle sottile e delicata...e la grazia infinita della curva del polso...delle dita sul tessuto... Guarda la grana della pelle...e continuo a percorrere quelle vene...mi aspetto di sentirle cedere sotto la lieve pressione del mio dito...sentire il sangue fluire e rifluire...e fare quella carne rosea e tiepida È dolcissima...la luna ci si specchia all'infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Portesti darci gl exif.
grazie
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Francesco,
e' la prima volta che ci si becca, piacere di conoscerti! ![]() La scultura marmorea e' un tema che mi affascina enormemente gia' di per se', e quindi anche fotograficamente. Mi piacciono queste tue foto, amo i contrasti forti che qui aiutano ad evidenziare la maestria con cui la materia e' stata lavorata. Molto belle le foto con i particolari delle mani, 2 e 4 soprattutto. Molto magnetica e severa la 6. Se mi dai il permesso, mi piacerebbe inserire in questo thread qualche mio esperimento su questo stesso tema. ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie a luna
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ultima modifica di francesco ferla : 12-12-2007 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.