|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ASUS WL - 520G CHE NE PENSATE?
Ciao ragazzi,
volevo un vostro parere sul router ASUS WL - 520G abbinato a ASUS WL - 138G_V2. So che esistono router migliori tra i quali il NETGEAR DGB111G che comprende anche nella confezione la chiavetta wireless ma che ci posso fare se vogliono acquistare a tutti i costi asus? L'altra soluzione sarebbe un alice gate2 plus wifi. Che mi consigliate? (Il problema è il prezzo visto che con asus si risparmiano 20 euro su netgear, tutto li). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
sei consapevole che l'ASUS non ha modem ADSL integrato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti non ho ancora compreso...
ti serve con o senza modem adsl integrato...??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma ASUS WL - 520G è un router... e ASUS WL - 138G_V2 è un adattatore pci per rete wireless.
Cosa centra ADSL integrato... Lo so benissimo che non è integrato da nessuna parte.... Volevo sapere solo se qualcuno aveva mai provato sto router tutto qui... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era solo un avvertimento...solo per dirti...vedi che in quel router non c'è il modem adsl !!! ... per il resto non ho provato mai quel router quindi non saprei dirti altro... di dispositivi networking della ASUS ho solamente utilizzato degli switch lan e sembravano ottimi... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho installato switch ASUS ma anche access point (anche il mio
ASUS è una marca fotemente sottovalutata dal punto di vista networking, tuttavia i suoi prodotti sono validi. Non sono un amante delle schede di rete wireless USB. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si è vero...tutti pensano alle mainbord ed ai notebook...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'ho appena acquistato e lo sto usando collegato all'HAG di Fastweb....per ora tutto ok!!! Solo che non ho capito se devo impostare qualche protezione in particolare. Infatti durante il wizard di installazione non mi ha chiesto di creare alcuna password. Questo che vuol dire? che il mio vicino di casa(per esempio) può connettersi liberamente utilizzando la mia rete?? Lo chiedo perchè anche quando non navigo e il pc è spento le luci sul router wireles lampeggiano ogni tanto....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un router negozia la connessione indipendentemente dal PC.
Significa che se anche tu hai il PC spento ma il router è acceso, la connessione è attiva. In caso di connessioni con tariffazioni a tempo è bene farci molta attenzione. Un router wireless può non chiederti di implementare delle protezioni alla WLAN, tuttavia deve essere l'utente a premunirsi. La cifratura consigliata è WPA. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
consiglio caldamente di impostare le protezioni urgentemente...
modifica l'indirizzo di default del router, imposta la password di accesso al pannello di controllo, disabilita il dhcp, imposta manualmente gli indirizzi ip sui pc, metti un'adeguata cifratura (wpa) come diceva Tut e se riesci gestisci i client con un filter mac... il trullo che sgrocca è sempre in agguato... se poi ha i brufoli...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 13-12-2007 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se posti qualche immaggine ti aiutiamo altrimenti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.