Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 11:23   #1
TheCriminal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Formattazione: nessuna unità di disco rigido installata nel computer HP Compaq nx7300

ciao a tutti...è il mio primo post che scrivo su questo forum, di solito vi ho sempre letto e sn riuscito grazie al vostro aiuto a risolvere i problemi, però questa volta proprio non ci riesco e sto impazzendo...

Sto cercando di formattare un HP Compaq nx7300 (proprio quelli dell'offerta ALice tutto incluso) ma una volta avviato il pc e fatto partire da cd l'installazione di xp mi dice che nessuna unità di disco rigido installata nel computer.

Come cavolo devo procedere?

Ho cliccato anche F6 all'inizio dell' installazione ma non ho driver.
Ho letto altri post dove alcuni utenti suggerivano di scaricare dei driver in un floppy...il pc non ha lettore floppy, quindi credo che ci sia un'alternativa...

mi affido a voi per il mio problema, grazie per l'attenzione e un grazie 1000 per l'aiuto che mi darete!!!!

ciao ciao
TheCriminal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:43   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
L'alternativa è crearsi un CD di windows XP con i drivers già inclusi (con nlite)...o istallare Vista
non so se c'è ne sono altre.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:50   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
tipico quando non si hanno i driver dei dischi sata e la mobo non li riconosce...non hai avuto il cd della mobo insieme?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:49   #4
TheCriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
tipico quando non si hanno i driver dei dischi sata e la mobo non li riconosce...non hai avuto il cd della mobo insieme?
no nessun cd nella confezione...
Old 10-12-2007, 12:50   #5
TheCriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
L'alternativa è crearsi un CD di windows XP con i drivers già inclusi (con nlite)...o istallare Vista
non so se c'è ne sono altre.

i drivers dove li posso trovare? cos'è nlite?
Old 10-12-2007, 13:42   #6
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Ammetto che è un operazione un pò complessa
i drivers non saprei dove li puoi trovare
per nlite invece c'è un ottima guida QUI

Forse però c'è ancora un altra soluzione
disabilitare da bios la modalità SATA
formattere e istallare windows XP
in seguito dovresti poter istallare i drivers SATA se vuoi (non testato personalmente), anche se in modalità IDE il disco ti andrebbe sostanzialmente allo stesso modo che in modalità SATA.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:03   #7
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
di solito gli hp hanno una partizione di ripristino... per caso non ti compare all'avvio (su schermata nera, in alto a sinistra) "premere F11 per ripristino"?
se si vai con l'F11, e segui la procedura guidata... mi sa che fai prima!!!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:13   #8
TheCriminal
Junior Member

devo fare un pò di prove...grazie per l'aiuto...vi farò sapere al piu' presto...
Old 12-12-2007, 08:52   #9
mediocre
Member

Iscritto dal: Dec 2005
back up dati pre formattazione hard disk...

Buongiorno,
spero di non essere o.t. ho una domanda da porVi in merito al back up dei dati prima di effettuare la mia prima formattazione dell'hard disk in sistema operativo Windows xp sp2....
Naturalmente ho già effettuato il back up di tutto ciò che mi serve, ho tutti i driver di reinstallazione ecc ecc.... ma ho un dubbio: formattando l'h.d. perderò anche i dati degli aggiornamenti di alcuni programmi, i primi ai quali penso sono windows e l'antivirus (e magari di altri come java e adobe acrobat e altriancora meno importanti che ho nel mio pc); aggiornamenti che come è facile intuire si sono effettuati in vari anni e quindi sono molto consistenti..... ecco il quesito che vi porgo:
è possibile effettuare anche il back up di questi aggiornamenti, evitando di doverli riscaricare da internet? in caso affermativo, come si procede? e da dove?
Vi ringrazio per qualsiasi informazione possiate darmi e vi abbraccio
maurizio
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:45   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mediocre Guarda i messaggi
Buongiorno,
spero di non essere o.t. ho una domanda da porVi in merito al back up dei dati prima di effettuare la mia prima formattazione dell'hard disk in sistema operativo Windows xp sp2....
Naturalmente ho già effettuato il back up di tutto ciò che mi serve, ho tutti i driver di reinstallazione ecc ecc.... ma ho un dubbio: formattando l'h.d. perderò anche i dati degli aggiornamenti di alcuni programmi, i primi ai quali penso sono windows e l'antivirus (e magari di altri come java e adobe acrobat e altriancora meno importanti che ho nel mio pc); aggiornamenti che come è facile intuire si sono effettuati in vari anni e quindi sono molto consistenti..... ecco il quesito che vi porgo:
è possibile effettuare anche il back up di questi aggiornamenti, evitando di doverli riscaricare da internet? in caso affermativo, come si procede? e da dove?
Vi ringrazio per qualsiasi informazione possiate darmi e vi abbraccio
maurizio
ALcuni update si posson salvare su un CD ed installarli successivamente al format, altri no.
Non so quanto questo possa essere vantaggioso perchè, facendo un esempio, un CD di XP SP2 (piuttosto diffusi) necessità di una sessione di Windows Update di oltre 80 aggiornamenti.
Installarli tramite EXE uno ad uno da CD implica più tempo che non il Windows Update.
Se non hai una connessione ADSL il discorso si complica.
Per gli update dei programmi non ti so aiutare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 09:49   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
@ TheCriminal

Se non hai un CD si XP, puoi procurartene uno tramite una rete P2P.
Scarichi la versione di XP uguale alla tua, facendo attenzione alle scritte OEM, Retail, Professional, Home, ecc.
Nel senso che se il tuo PC aveva un XP Professional preinstallato, dovrai scaricare XP PRO OEM, se ne prendi un altro non funzionerà.

A questo punto devi andare sul sito della HP e scorpire che scheda madre monta il tuo PC.
Da qui vai sul sito del produttore e scrichi i driver per il controller SATA e tramite nLite li inglobi nel CD di installazione di XP.

So che non è un procedimento facile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-12-2007, 11:51   #12
mediocre
Member

Iscritto dal: Dec 2005
grazie mille per la risposta tutto chiaro adesso.
il problema sta proprio nel tipo di abbonamento che uso per connettermi a internet.... non ho un adsl vera e propria.... o meglio uso un modem gsm ma al momento uso una tariffazione a volume di 50 mega giornalieri... un pò pochini per poter scaricare tutti gli aggiornamenti che andrebbero persi a seguito della formattazione
grazie ancora e a presto
maurizio
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:59   #13
TheCriminal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
@ TheCriminal

Se non hai un CD si XP, puoi procurartene uno tramite una rete P2P.
Scarichi la versione di XP uguale alla tua, facendo attenzione alle scritte OEM, Retail, Professional, Home, ecc.
Nel senso che se il tuo PC aveva un XP Professional preinstallato, dovrai scaricare XP PRO OEM, se ne prendi un altro non funzionerà.

A questo punto devi andare sul sito della HP e scorpire che scheda madre monta il tuo PC.
Da qui vai sul sito del produttore e scrichi i driver per il controller SATA e tramite nLite li inglobi nel CD di installazione di XP.

So che non è un procedimento facile.

Ciao

nlite cos'è? scsate la mia ignoranza..
Old 12-12-2007, 18:03   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da TheCriminal Guarda i messaggi
nlite cos'è? scsate la mia ignoranza..
E' un programma gratuito che permette la creazione di CD di installazione di XP personalizzati.

Ciao
NAS
Old 15-12-2007, 14:17   #15
TheCriminal
Junior Member

ok grazie a tutti...proverò e vi farò sapere a breve
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian