|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Fastweb Adsl - Cosa serve per passare al wireless
Ciao a tutti
Cosa devo comprare per trasformare la linea Adsl di mia sorella in Wireless ? Io ho la fibra ottica e penso che sia diverso dall'Adsl. Avevo un Netgear DG834PN ma non è compatibile. Mi potete suggerire qualche prodotto e prezzo? Non serve nulla di complicato, deve avere le funzioni base. Si collega soltanto un pc .... Ciao grazie Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se hai ancora il Netgear DG834PN puoi provare a riutilizzarlo come access point
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Nella guida di HwUpgrade cìè scritto che non è compatibile, avendo un HAG Fastweb di nuova installazione.
Q: E' possibile utilizzare questo router con Fastweb? A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG). Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb. Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light. Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP). Se invece si è allacciati via doppino tradizionale, senza apparecchiature proprietarie di alcun genere, allora è possibile usarli senza limitazioni. Cosa dovrei comprare? Ci sono molti volantini sottocosto in questi giorni: ne approfitterei. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
io leggo anche
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che ti costa provare il netgear prima di comprare altri dispositivi...???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
.. che avrei bisogno di un aiuto.
Come disattivo il DHCP in Windows Vista? Come faccio ad utilizzarlo come router wireless ed "escludere" quindi la parte Modem Adsl? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in vista devi lasciare la scheda di rete in dhcp (l'ip verrà assegnato dall'hag di fastweb) poi colleghi il predetto hag allo switch lan del router... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
devi digitare uno degli IP che ti assegna Fastweb
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oppure collegare temporaneamente un pc al router per poterlo configurare...
ovviamente impostando stessa classatura... poi ricolleghi tutto come prima reimpostando il dhcp nella scheda di rete del pc... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Niente, ora capisci perchè lo vendo e ne compro uno ad hoc ... tra l'altro risparmio pure. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.