|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
No video output
Ciao, quello che succede al mio pc da un po' di tempo a questa parte e' che all'accensione lo schermo rimane nero.
Elettricamente sembra funzionare tutto ma senza output sullo schermo, neppure durante il self-posting. Ho provato a sostituire la scheda video (una ATI 9200) con un'altra, ma senza successo. Ho letto che il problema potrebbe essere un cattivo funzionamento della ventola del processore (AMD 2000+ GHz). Ho provveduto a pulirla, a liberare il dissipatore dall'eccesso di polvere accumulata, ma nulla. Sporadicamente il sistema torna a funzionare come se niente fosse accaduto. Pensando che potesse essere un problema di driver video, ho reinstallato Windows XP in uno dei rari casi in cui il sistema e' tornato a funzionare. Ho pure tentato di reinstallare windows su un altro hard disk. Tutte operazioni senza successo. Potrebbe essere un problema di mobo? Di alimentatore? Grazie in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma quando lo accendi e lo schermo rimane nero senti che il sistema va e carica windows o rimane acceso solo un led e continua a riavviarsi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo un iniziale check in cui tutti i led si accendono (lettore e masterizzatore DVD, hd, ...), gli stessi led si spengono facendo presagire che non ci sia nessuna attivita' in corso, ovvero che Winzozz non carica. Provato gia' un diverso hd, il problema persiste. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Are you getting any beeps or error messages?
Try to reseat\test the memory modules.
Try to reseat all the connectors. Try an alternate monitor. After all of that, the PSU (Power Supply Unit) and the motherboard are possibly suspects.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti si spegne anche il led dell'idle??
Comunque reset i cmos del bios. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto il test della memoria e sembra tutto a posto. Perchè resettando il Bios dovrebbe risolversi i lproblema? A cosa sarebbe dovuto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Magari è la scheda madre che legge male qualche componente e resettando rimatti i parametri a posto..
Il test della memoria non è valido se non fatto per almeno una decina di ore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.