Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 08:26   #1
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Morti bianche, almeno due vittime in incendio acciaieria Torino

Quote:
L'incidente all'1.30 nella ThyssenKrupp. Investiti dall'incendio provocato dalla fuoriuscita di olio bollente
Ricoverati in condizioni disperate. I sindacati: "Quei lavoratori erano alla linea 5 da 12 ore"
Torino, incendio in acciaieria
un operaio morto, sei in fin di vita

Uno degli intossicati: "Ho visto l'inferno. Antonio era avvolto nelle fiamme e gridava: Aiutatemi, muoio"
Due ore di sciopero nazionale dei lavoratori metalmeccanici proclamate venerdì 14


TORINO - Fiamme nell'acciaierie della ThyssenKrupp, a Torino. Un operaio è morto ed altri sei sono in fin di vita. Li ha investiti l'incendio provocato dalla fuoriuscita dell'olio bollente che serve per raffreddare i laminati. Già quattro fa aveva preso fuoco una vasca d'olio e le fiamme erano state domate solo dopo alcuni giorni. In quell'occasione, però, non vi erano stati feriti. Stamane all'alba, invece, il bilancio è stato ben più drammatico: è morto Antonio Schiavone, 36 anni, di Envie nel Cuneese, sposato e padre di tre figli di 4 e 6 anni, e di un machietto nato appena due mesi fa.

Versano in condizioni disperate Bruno Santino e Giuseppe De Masi, entrambi di 26 anni, ricoverati con i corpi quasi completamente coperti da ustioni. Grave anche Angelo Laurino, 34 anni, in rianimazione all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Prognosi riservata per Rocco Marzo, 54 anni, ustionato per l'80% del corpo, e per altri due colleghi tra cui Rosario Rodinò di 26 anni, mentre due lavoratori intervenuti in un soccorso ai compagni feriti, sono stati ustionati, fortunatamente in modo più lieve e lamentano segni di una leggera intossicazione dai fumi. Maurizio Boccuzzi, infine, ha riportato ustioni leggere ad una mano e al volto.

"Ho visto l'inferno", ricorda Giovanni Pignalosa, delegato della Fiom, uno degli operai rimasti intossicati dal fumo dell'incendio. "Antonio era avvolto nelle fiamme e gridava: Aiutatemi, muoio. Ma era impossibile avvicinarsi".

L'incendio è scoppiato all'una e mezza di notte nella linea 5, adibita al trattamento termico dei prodotti di laminazione. Pare che sia traboccato l'olio bollente usato per temperare i laminati. Gli operai hanno cercato in un primo momento di spegnere le fiamme con estintori e una manichetta dell'acqua. L'acqua però, a contatto con l'idrogeno liquido e l'olio refrigerante, pare abbia provocato una fiammata che ha investito gli operai. Quando sono arrivati i vigili del fuoco con decine di squadre, il reparto era competamente distrutto.

Secondo i sindacati , alcuni dei lavoratori coinvolti nell'incidente, erano al lavoro da 12 ore consecutive: avevano già accumulato 4 ore di strordinario. La ThyssenKrupp aveva deciso a luglio di chiudere la fabbrica torinese e di concentrare tutta l'attività produttiva nello stabilimento di Terni, ma ancora nello stabilimento in via regina Margherita sono al lavoro circa 200 dipendenti. Proprio in questo periodo la linea 5 aveva avuto un'intensificazione del ritmo di lavoro e l'azienda aveva deciso di mantenerla attiva fino a giugno.

Proclamato per venerdì 14 sciopero nazionale di due ore dei lavoratori metalmeccanici per chiedere maggiore prevenzione e sicurezza sul lavoro. Altre otto ore di sciopero sono state invece proclamate da Fim, Fiom e Uilm per la città di Torino e Terni, sede del gruppo metalmeccanico ThyssenKrupp. "Chiediamo che si passi dalle parole ai fatti. Non basta la compassione, bisogna che si fermino gli incidenti e i morti sul lavoro", ha detto il segretario generale della Fiom torinese, Giorgio Airaudo a nome dei tre sindacati. Domani mattina, i rappresentanti sindacali incontreranno i vertici dell'Unione industriale di Torino.

Il presidente Giorgio Napolitano è convinto che "questo drammatico evento coinvolge ancora una volta la responsabilità di tutti, poteri pubblici e forze sociali, ad assumere il necessario impegno per estirpare l'inaccettabile piaga delle morti e degli incidenti sul lavoro". Parole simili sono state espresse dal ministro del Lavoro Cesare Damiano che ha chiesto a tutta la società italiana di farsi carico dell'emergenza sicurezza: "Il Governo ha fatto molto ma le norme, i controlli e le sanzioni da soli non bastano". Lunedì, in occasione dello sciopero dei metalmeccanici della provincia, la città ha proclamato il lutto cittadino.

(6 dicembre 2007)
Quote:
Salgono a due le vittime dell'inferno alla ThyssenKrupp. Roberto Scola, 32 anni, aveva due figli
Cinque suoi colleghi sono in fin di vita. Oggi incontro sindacati-azienda. Lunedì sciopero
Torino, incendio alle acciaierie
morto un secondo operaio

Primi accertamenti: Un estintore era vuoto e il telefono di emergenza non era attivo


TORINO - Nell'inferno alle acciaierie della ThyssenKrupp di Torino è morto un secondo operaio: aveva il corpo interamente ricoperto di ustioni. Roberto Scola, 32 anni, è morto intorno alle sette di stamane nel reparto rianimazione dell'ospedale Cto di Torino. Aveva due figli; quando è stato ricoverato le sue prime parole ai medici le ha riservate proprio a loro: era terrorizzato di non poterli più rivedere.

Salgono così a due le vittime dell'incendio che la notte scorsa ha distrutto la linea 5 laminati dell'acciaieria in corso Regina Margherita. L'altra vittima, Antonio Schiavone, 36 anni, di Envie nel Cuneese, era sposato e padre di tre figli di 4 e 6 anni, e di un machietto nato appena due mesi fa. Il bilancio potrebbe ancora aggravarsi. In ospedale restano cinque operai in fin di vita: hanno ustioni tra il 60 e il 90% del corpo. Un compagno di lavoro, ricordando quei tragici momenti, ha detto: "Sembravano torce umane".

Ieri, per tutta la giornata la fabbrica ha reagito con rabbia, anche perché la ThyssenKrupp - dove cinque anni fa aveva preso fuoco un treno di laminazione che aveva prodotto un incendio domato soltanto dopo tre giorni - per tutti era diventata la fabbrica "dei ragazzi", il 95 per cento dei 180 dipendenti rimasti ha meno di trent'anni.

Rabbia perchè "gli estintori erano semivuoti ma sigillati e quando si è tentato di usare gli idranti l'acqua non c'era". Tocca alla magistratura accertare le responsabilità insistono i delegati sindacali, ma certo la condizione di dismissioni (quel reparto doveva chiudere a febbraio) è giudicata la ragione dell'allentamento dell'attenzione sulla sicurezza. Le indagini della magistratura partono proprio dal confronto con l'incendio del marzo di cinque anni fa per accertare se le dinamiche possono essere state analoghe e soprattutto se l'azienda ha rispettato le prescrizioni fatte allora. Gli accertamenti hanno intanto confermato che il primo estintore usato dagli operai era vuoto e che il telefono di emergenza non era attivo.

Oggi le organizzazioni sindacali incontreranno i vertici dell'azienda e nel frattempo preparano un dossier con l'elenco dei problemi finora denunciati. Lunedì sciopero di otto ore a Torino e Terni, sede del gruppo siderurgico, mentre venerdì 14 astensione nazionale dal lavoro di due ore dei metalmeccanici.

(7 dicembre 2007)
Non credo ci sia molto da dire. Possiamo solo sperare che le indagini siano celeri e che, se vengono accertate responsabilità dell'azienda, questa paghi salatamente per queste vittime.
Poi per il resto non mi aspetto nulla dalla politica. Non cambierà nulla, quindi non ha senso indignarsi o chiedere una reazione commisurata in ambito di sicurezza sul lavoro.
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:53   #2
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
indagini e celerità non appartengono al nostro vocabolario.

tra tre giorni nn se ne parlerà più, insabbieranno tutto. e intanto un ragazzo di 32 anni è rimasto carbonizzato e coscente. terribile.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:02   #3
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
NON assolveva il proprio incarico con pregevole professionalità, spiccato senso del dovere e della responsabilità, ponderata e lucida iniziativa, ammirevole capacità operativa,encomiabile impegno personale ed elevatissime doti umane e caratteriali...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:04   #4
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
La scena per gli "spettatori" dev'essere stata agghiacciante... mi vien male solo a apensarci... da avere incubi per tutta la vita...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:11   #5
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La scena per gli "spettatori" dev'essere stata agghiacciante... mi vien male solo a apensarci... da avere incubi per tutta la vita...
come fanno delle persone a lavorare 12 ore di seguito?
dove sono i sindacati quando ce ne è bisogno?????

sono sempre a parlare delle cose inutili!!!
dove sono?
dove erano?
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:20   #6
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
come fanno delle persone a lavorare 12 ore di seguito?
dove sono i sindacati quando ce ne è bisogno?????

sono sempre a parlare delle cose inutili!!!
dove sono?
dove erano?
si, bravo.
e quando poi i sindacati si battono per il blocco degli straordinari vengono tacciati di essere contro lo sviluppo e l'economia e i lavoratori perche' impediscono loro di guadagnare di piu'...

c'entrano 'na mazza i sindacati. e' una questione di organizzazione aziendale operata dal management. sono i quadri che impongono di lavorare per 12 ore, invece di prendere piu' persone per coprire meglio i turni.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:57   #7
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1204
Molte responsabilità ce l'ha l'azienda... vedi il fatto degli estintori vuoti e che un incendio era stato spento qualche giorno prima!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:36   #8
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
come fanno delle persone a lavorare 12 ore di seguito?
dove sono i sindacati quando ce ne è bisogno?????
Quasi tutti lavoratori a tempo determinato, se ti lamenti ti lasciano a casa.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:19   #9
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Quasi tutti lavoratori a tempo determinato, se ti lamenti ti lasciano a casa.

non arriverò mai alla pensione di questo passo
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:36   #10
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Purtroppo anche questi non faranno notizia, non riempiranno per giorni le pagine dei quotidiani nè le famiglie riceveranno nessun sussidio come accade quando muore un dipendente dello stato...morti di serie B
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:40   #11
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
dove sono i sindacati quando ce ne è bisogno?????
Ma se venissero risolti tutti i problemi dei lavoratori poi i sindacati non avrebbero più nulla da fare....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:52   #12
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ma se venissero risolti tutti i problemi dei lavoratori poi i sindacati non avrebbero più nulla da fare....
Utopia, con il cambiare dei tempi, anche se per assurdo si risolvessero tutti i problemi attuali, ne nascerebbero comunque di nuovi per cui lottare.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:58   #13
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Utopia, con il cambiare dei tempi, anche se per assurdo si risolvessero tutti i problemi attuali, ne nascerebbero comunque di nuovi per cui lottare.
Certo, ma facci caso, il sindacato qua da noi arriva sempre "dopo"...

Negli altri paesi (Francia ad esempio) il sindacato si fa sentire "prima" e con forza, non come le "manifestazioni-scampagnata" nostrane.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:59   #14
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Certo, ma facci caso, il sindacato qua da noi arriva sempre "dopo"...

Negli altri paesi (Francia ad esempio) il sindacato si fa sentire "prima" e con forza, non come le "manifestazioni-scampagnata" nostrane.
Non discuto sulla scarsa efficienza dei sindacati, ma la colpa di quelle morti, fino a prova contraria, è dell'azienda.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:14   #15
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Certo, ma facci caso, il sindacato qua da noi arriva sempre "dopo"...

Negli altri paesi (Francia ad esempio) il sindacato si fa sentire "prima" e con forza, non come le "manifestazioni-scampagnata" nostrane.
E' colpa della nuova mentalità italiana, non dei sindacati. Io lavoro nel settore metalmeccanico, dove il sindacato è ancora forte. Purtroppo vedi che quando viene indetto uno sciopero, la gente se ne strafrega e va lo stesso a lavorare.
Io sono distante come idee politiche dal sindacato, però cerco di supportarlo perchè senza sindacato sarebbe molto ma molto peggio.
I precari dovrebbero far tremare l'ìitalia , e invece subiscono, contenti di potersi comperare il cellulare nuovo con quei 2 soldi che guadagnano.
Addirittura si è snobbato il referendum sull'art.18.
Questi sono gli italiani. La forza del sindacato sta nei lavoratori, altrimenti no conta nulla, è solo una sigla.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:28   #16
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' colpa della nuova mentalità italiana, non dei sindacati. Io lavoro nel settore metalmeccanico, dove il sindacato è ancora forte. Purtroppo vedi che quando viene indetto uno sciopero, la gente se ne strafrega e va lo stesso a lavorare.

Purtroppo a forza di gridare al lupo al lupo, a forza di scioperi a scopo politico, a forza di scioperi fatti tanto per farli, a forza di scioperi "ponte", diventa normale che lo sciopero perda significato.

Semrpe il paragone con la Francia, di scioperi ne fan pochi, ma quando li fanno durano per giorni e ad oltranza, e si sciopera "prima" che il governo prenda decisioni, non a cose ormai fatte tanto per far vedere che il sindacato fa qualcosa.

Che la responsabilità dell'incidente sia dell'azienda non ci piove, è sacrosanto, ma mi spiace vedere come il sindacato "caschi dal pero".
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:45   #17
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Purtroppo a forza di gridare al lupo al lupo, a forza di scioperi a scopo politico, a forza di scioperi fatti tanto per farli, a forza di scioperi "ponte", diventa normale che lo sciopero perda significato.

Semrpe il paragone con la Francia, di scioperi ne fan pochi, ma quando li fanno durano per giorni e ad oltranza, e si sciopera "prima" che il governo prenda decisioni, non a cose ormai fatte tanto per far vedere che il sindacato fa qualcosa.

Che la responsabilità dell'incidente sia dell'azienda non ci piove, è sacrosanto, ma mi spiace vedere come il sindacato "caschi dal pero".
Io sono estremamente critico coi sindacati , ma quella è un'azienda in via di dismissione. Sicuramente investimenti non ne fanno, l'alternativa sarebbe stata chiudere subito e mandare la gente a casa. Apriti cielo. Credo non sia così semplice.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:43   #18
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
è morto il terzo operaio. è strage.

preparatevi alla valanga di chiacchere e solita indignazione dei nostri politici che finirà esattamente tra 92 ore e 33 minuti a partire da ora (a meno che altre morti non intervengano in questo lasso di tempo)

__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:19   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Veramente una morte da non augurare a nessuno

Terribile, assurdo.....ma ahimè ripetibilissimo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:42   #20
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Veramente una morte da non augurare a nessuno

Terribile, assurdo.....ma ahimè ripetibilissimo.
macchè ripetibilissimo! se venissero rispettate (e fatte rispettare) le norme di sicurezza non si arriverebbe quantomeno a queste conseguenze! il rischio 0 non esiste ma la prevenzione sì.
Per farti un esempio, la formazione prevista nello specifico dagli artt. 21 e 22 del DLgs 626/94 sarebbe stata efficace nel contenere i danni se fosse stato loro spiegato di non impiegare l'acqua delle manichette nello spegnimento dell'incendio che invece ha contribuito ad estenderlo. E poi la manutenzione dei mezzi antincendio che secondo le prime notizie era in condizioni penose (art. 374 DPR 547/55).
Le norme ci sono, ne abbiamo a valanga. Ma se non vengono rispettate quelle basilari del 55 e del 56 (DPR 547/55, 303/56, 164/55) ancora in vigore c'e' da aspettarsi questo ed altro.

Come detto, adesso sorbiamoci le solite indignazioni dei nostri politicanti da 4 soldi, LORO, che nei palazzi si preoccupano solo della legge elettorale che potrebbe farli scomparire, non frega niente di questi disgraziati che muoiono come torce umane nelle nostre fabbriche.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v