|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Morti bianche, almeno due vittime in incendio acciaieria Torino
Quote:
Quote:
Poi per il resto non mi aspetto nulla dalla politica. Non cambierà nulla, quindi non ha senso indignarsi o chiedere una reazione commisurata in ambito di sicurezza sul lavoro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
indagini e celerità non appartengono al nostro vocabolario.
tra tre giorni nn se ne parlerà più, insabbieranno tutto. e intanto un ragazzo di 32 anni è rimasto carbonizzato e coscente. terribile.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
NON assolveva il proprio incarico con pregevole professionalità, spiccato senso del dovere e della responsabilità, ponderata e lucida iniziativa, ammirevole capacità operativa,encomiabile impegno personale ed elevatissime doti umane e caratteriali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La scena per gli "spettatori" dev'essere stata agghiacciante... mi vien male solo a apensarci... da avere incubi per tutta la vita...
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
dove sono i sindacati quando ce ne è bisogno????? sono sempre a parlare delle cose inutili!!! dove sono? dove erano?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e quando poi i sindacati si battono per il blocco degli straordinari vengono tacciati di essere contro lo sviluppo e l'economia e i lavoratori perche' impediscono loro di guadagnare di piu'... c'entrano 'na mazza i sindacati. e' una questione di organizzazione aziendale operata dal management. sono i quadri che impongono di lavorare per 12 ore, invece di prendere piu' persone per coprire meglio i turni.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Molte responsabilità ce l'ha l'azienda... vedi il fatto degli estintori vuoti e che un incendio era stato spento qualche giorno prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() ![]() non arriverò mai alla pensione di questo passo
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Purtroppo anche questi non faranno notizia, non riempiranno per giorni le pagine dei quotidiani nè le famiglie riceveranno nessun sussidio come accade quando muore un dipendente dello stato...morti di serie B
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma se venissero risolti tutti i problemi dei lavoratori poi i sindacati non avrebbero più nulla da fare....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Utopia, con il cambiare dei tempi, anche se per assurdo si risolvessero tutti i problemi attuali, ne nascerebbero comunque di nuovi per cui lottare.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli altri paesi (Francia ad esempio) il sindacato si fa sentire "prima" e con forza, non come le "manifestazioni-scampagnata" nostrane.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non discuto sulla scarsa efficienza dei sindacati, ma la colpa di quelle morti, fino a prova contraria, è dell'azienda.
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io sono distante come idee politiche dal sindacato, però cerco di supportarlo perchè senza sindacato sarebbe molto ma molto peggio. I precari dovrebbero far tremare l'ìitalia , e invece subiscono, contenti di potersi comperare il cellulare nuovo con quei 2 soldi che guadagnano. Addirittura si è snobbato il referendum sull'art.18. Questi sono gli italiani. La forza del sindacato sta nei lavoratori, altrimenti no conta nulla, è solo una sigla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo a forza di gridare al lupo al lupo, a forza di scioperi a scopo politico, a forza di scioperi fatti tanto per farli, a forza di scioperi "ponte", diventa normale che lo sciopero perda significato. Semrpe il paragone con la Francia, di scioperi ne fan pochi, ma quando li fanno durano per giorni e ad oltranza, e si sciopera "prima" che il governo prenda decisioni, non a cose ormai fatte tanto per far vedere che il sindacato fa qualcosa. Che la responsabilità dell'incidente sia dell'azienda non ci piove, è sacrosanto, ma mi spiace vedere come il sindacato "caschi dal pero".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è morto il terzo operaio. è strage.
preparatevi alla valanga di chiacchere e solita indignazione dei nostri politici che finirà esattamente tra 92 ore e 33 minuti a partire da ora (a meno che altre morti non intervengano in questo lasso di tempo) ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Veramente una morte da non augurare a nessuno
![]() Terribile, assurdo.....ma ahimè ripetibilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per farti un esempio, la formazione prevista nello specifico dagli artt. 21 e 22 del DLgs 626/94 sarebbe stata efficace nel contenere i danni se fosse stato loro spiegato di non impiegare l'acqua delle manichette nello spegnimento dell'incendio che invece ha contribuito ad estenderlo. E poi la manutenzione dei mezzi antincendio che secondo le prime notizie era in condizioni penose (art. 374 DPR 547/55). Le norme ci sono, ne abbiamo a valanga. Ma se non vengono rispettate quelle basilari del 55 e del 56 (DPR 547/55, 303/56, 164/55) ancora in vigore c'e' da aspettarsi questo ed altro. Come detto, adesso sorbiamoci le solite indignazioni dei nostri politicanti da 4 soldi, LORO, che nei palazzi si preoccupano solo della legge elettorale che potrebbe farli scomparire, non frega niente di questi disgraziati che muoiono come torce umane nelle nostre fabbriche.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.