|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Netgear WGT624
ciao a tutti, mi chiedo quanti posseggano questo router wifi (che nn ha non modem adsl) e se puo darmi una mano
Come si fa a mettere l'ora legale?! sarà una sciocchezza, ma nel log del router appare un ora indietro... a che orario si riferisce l'orologio del router?! e come regolarlo? grazie!! ps. questo è il messaggio di riferimento, nn leggete i seguenti Ultima modifica di simoTDI : 03-04-2008 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
la sezione è per caso port triggering/ forwarding? basta mettere le 2 porte o c'e dell'altro? in particolare, le regole del firewall, da dove si impostano (ho visto il netgear gt834...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
da soli si impara meglio
allora bisogna abilitare il protocollo Upnp sia sul pc sia nel router (ultima sezione) sia in emule (nelle opzioni avanzate) detto questo il router dara libero accesso alle richieste di ogni programma in uscita, avendo ovviamente impostato il forwarding alle porte.. prendete dai 4000 in su per stare sicuri. l'Upnp mi ha risolto anche alcune frequenti disconnessioni! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh ormai è tardi... ho già fatto!
grazie lo stesso casomai lo riguardo in caso di problemi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io invece di effettuare il forward delle porte ho attivato l'UPnP sul router... non ho avuto più problemi... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono due cose distinte e separate... o portforwarding oppure gestione UPnP... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
leggiti qua |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non si sta attenti alle installazioni ci si ritrova con software adaware (software + spyware) o pieni di bug che permettono ad altri di sfruttare le funzini UPnP per fini poco raccomandabili. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'UPnP lo tollero solo in determinati casi.
Un utente non pratico che installa programmi di comprovata stabilità e sicurezza ma non ne installa altri. Un utente smaliziato che sa comunque cosa entra/esce dal PC. Nel secondo caso entra in gioco l'esperienza dell'utente, in genere un utente esperto non usa UPnP. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio ultimo format risale a febbraio ti lascio immaginare ... ho formattato solo qualche giorno fa xè avevo cancellato dei file di rete che nn mi permettevano piu la navigazione web. potrebbe essere che senza upnp io non scambio file neanche se prego... conosci bene il mio router? Ultima modifica di simoTDI : 12-12-2007 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creavo le regole di portforwarding e al successivo riavvio dovevo ricrearle perchè le stesse porte risultavano chiuse... abbiamo approfondito ed è venuto a galla un bug al firmware...pazienza... l'unica alternativa è stato proprio l'upnp... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
così per pura, semplice e genuina coriosità
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere sono rimasto a switch ma non ho mai messo router. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe lo fosse, purtroppo è solo la triste realtà.
Più che altro ho visto molti programmi che contegono la sorpresina. Quote:
Il prossimo è in programma a breve per sostituzione Active Virus Shield. Quote:
Quote:
Ho un DG834. Il firewall dovrebbe essere lo stesso. Io non ho port frwarding attivi al momento. Sono presenti delle regole per FTP e VNC nella tabella ma sono disattivate. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.