|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Indirizzo IP non assegnato da DHCP...
Salve
espongo il più velocemente possibile il problema: ho un Router Access point 3Com, per la precisione il modello WL-553 (OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router) quando vado a collegarlo tramite un cavo di rete ad un pc (ne ho provati 4 differenti) con un DHCP attivato mi sta un po a cercare l'indirizzo, poi mi da che la connessione è mancante o limitata assegnando un IP a caso, stile 169.x.x.x dandogli un indirizzo a mano tipo 192.168.1.1 (che dovrebbe essere quello di fabbrica) la connessione si stabilizza ma non me lo pinga mai... ho provato a resettarlo (1 secondo per il reset parziale - 5 secondi per quello totale) ed a ricollegarlo... nulla.. sempre connettività limitata o assente se attivo il dhcp oppure non pingato se gliene assegno uno io di quelli standard (192.168.1.1 - 192.168.0.1) dove sbaglio?! c'è un modo per recuperare l'ip del router? (Ho già provato l'utility 3com che è sul cd allegato ma non mi sente prodotti 3com collegati sulla lan)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per rintracciare un IP in LAN ci sono molti programmi.
Visto che è una cosa che fai per una sola volta potresti prendere Soft Perfect Network Scanner che è gratuito e non server installarlo. http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17032 Metti il range di IP nel quale deve cercare, per esempio da 0.0.0.0 a 255.255.255.255 ed aspetti un bel po', ti avverto che ci mette tanto. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
A chi assegni 192.168.1.1 o 192.168.0.1? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
lo metto al gateway.... ed io (il pc) mi do un 192.168.1.xx o 0.xx
ora provo con il programmino... attacco l'access point all'hub dove ho attaccato anche tutto il resto e lo faccio partire... speriamo ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Armati di molta pazienza.
Se dai un ampio range di IP ci impiegherà delle ore. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.