Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 23:13   #1
logu70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Acquisto Canon: ITA con sconto o USA con cambio?

Devo comprare il Canon 70-200 L IS e sono indeciso tra:

1) comprare F/4 in un negozio in italia pagandolo (993 al netto dell'iva che scarico) - 150€ = 843€
(faccio notare che fino a dicembre c'è lo sconto Anniversario EOS)

Oppure comprare F/2.8 con queste due opzioni:

1) In italia tramite Ebay
che con lo stesso raginamento di prima viene 1099€ ma se il venditore non dice il vero e l'oggetto non ha numero di serie EUROPA la Canon non rimborsa 200€ e dunque non conviene per nulla..

2) in USA (ci va la mia ragazza) al prezzo 1155€ (avendo fatto il cambio $/€ oggi a 1.48) ma senza garanzia italia e con il rischio dogana.

Accetto consigli..
Grazie
Lorenzo

Ultima modifica di logu70 : 05-12-2007 alle 23:35.
logu70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:28   #2
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da logu70 Guarda i messaggi
Devo comprare il Canon 70-200 L IS e sono indeciso tra:

1) comprare F/4 in italia pagandolo (993 al netto dell'iva che scarico) - 150€ = 843€
(faccio notare che fino a dicembre c'è lo sconto Anniversario EOS)

Oppure comprare F/2.8 con queste due opzioni:

1) In italia tramite Ebay
che con lo stesso raginamento di prima viene 1099€ ma se il venditore non dice il vero e l'oggetto non ha numero di serie EUROPA la Canon non rimborsa 200€ e dunque non conviene per nulla..

2) in USA (ci va la mia ragazza) al prezzo 1555€ (avendo fatto il cambio $/€ oggi a 1.48) ma senza garanzia italia e con il rischio dogana.

Accetto consigli..
Grazie
Lorenzo
non ho capito una cippa
negli usa lo paghi 500 euro in più che in italia?

Old 05-12-2007, 23:34   #3
logu70
Junior Member

Avevo fatto un errore di scrittura, ho corretto.
comunque, in italia, negozio fidato, costa 1540€ (tolta l'iva e lo sconto EOS)
Old 06-12-2007, 08:45   #4
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Okkio che la dogana non e' stupida io per ora ho pagato regolarmente tutto !!!! Percio' pensaci bene !!!

Molti ma molti saluti
Palermox
Old 06-12-2007, 08:51   #5
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Con la certezza di non essere sgamato all' aeroporto potresti rischiare di prenderlo negli states , se questa certezza non ce l' hai acquista in Italia (il dazio USA-ITA è di circa il 25% + IVA su tutto).

Per la versione F4 o F2.8 devi vedere cosa devi fotografare

L' F4 è piu' economico , piu' nitido , superstabilizzato (4 stop) , diaframma circolare , piu' buio di 1 stop , moltiplicabile 1.4x con tutte , 2.0x solo su serie 1 , leggero e tropicalizzato.

L'F2.8 e piu' costoso , meno nitido sia TA che ad F4 (paragonato all' F4IS) , stabilizzato 3 stop , diaframma a 8 lamelle (ma non circolare) , piu' luminoso 1 stop , pesante (tanto pesante) e anche lui tropicalizzato , moltiplicabile 1.4x e 2.0x su tutti i corpi senza perdita AF (ma con un calo importante con il 2.0x).

Se devi tenerlo parecchio in mano e non fotografi indoor prenderei l' F4 , se devi andare a lavorare indoor F2.8 + abbonamento a palestra (dopo un paio d'ore che ce l' hai in mano lo senti bene )

Ciauz
Pat
Old 06-12-2007, 08:53   #6
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da Palermox Guarda i messaggi
Okkio che la dogana non e' stupida io per ora ho pagato regolarmente tutto !!!! Percio' pensaci bene !!!

Molti ma molti saluti
Palermox
Volendo giocoforza passare indenne alla doganan ci sono degli sgami da fare è praticamente impossibile farsi beccare ma è comunque moralmente illegale , tutto sta a quanto si vuol dar voce alla propria coscenza contando che poi c'è sempre il problema garanzia ed i centri di assistenza bastonano facilmente

Ciauz
Pat
Old 06-12-2007, 12:25   #7
logu70
Junior Member

Grazie a tutti, dalle info mi sa che comprerò in italia l' F4 visto anche gloi utilissimo consigli di PAT sulla nitidezza e qualità.
Io vengo da un 70-300 F5.6 e dunque con F4 L vedrò sicuramente la differenza spendendo una cifra decente.

Grazie
Lorenzo
www.logu.it
Old 06-12-2007, 12:41   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Grazie a tutti, dalle info mi sa che comprerò in italia l' F4 visto anche gloi utilissimo consigli di PAT sulla nitidezza e qualità.
Io vengo da un 70-300 F5.6 e dunque con F4 L vedrò sicuramente la differenza spendendo una cifra decente.

Grazie
Lorenzo
www.logu.it
ho visto che fai concerti , non so quali le condizioni luminose ma lo stop in piu' del 2.8 potrebbe far comodo (anche se gia' con l' 5.6 mi pare che tu abbia avuto buoni risultati).

Guarda qui , c'è in azione il 2.8 e altra roba (35L , 50/1.4 , 85L , 135L) , ho buttato un sacco di roba per i tempi troppo lenti

Ciauz
Pat
Old 06-12-2007, 12:45   #9
logu70
Junior Member

complimenti per le foto. Oltretutto, da quanto leggo.. hai una attrezzatura di prim'ordine.. avrai speso un botto..spero ti rientrino.
Se mi dici che l F4 è nitido.. rimango di prendere quello.. per il prezzo.. mi capirai quando dico che talvolta si compra roba che non riesci quasi nemmeno a ripagarti.. un passo alla volta..
questa volta tocca all' F4

A presto!
bookmarko il tuo sito
Logu
Old 06-12-2007, 13:08   #10
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
complimenti per le foto. Oltretutto, da quanto leggo.. hai una attrezzatura di prim'ordine.. avrai speso un botto..spero ti rientrino.
Se mi dici che l F4 è nitido.. rimango di prendere quello.. per il prezzo.. mi capirai quando dico che talvolta si compra roba che non riesci quasi nemmeno a ripagarti.. un passo alla volta..
questa volta tocca all' F4

A presto!
bookmarko il tuo sito
Logu
Sto cominciando a rientrare ora ma per l' anno prossimo mi devo attrezzare con armamentario pesante da pista quindi mi sa che il conto corrente neanche li vede .

L' F4 IS è lo zoom canon piu' nitido mai prodotto è leggero e pratico (se fai concerti non puoi cavallettarti) , ha solo quello stop perso rispetto al fratellone 2.8 (ma quando la luce manca proprio non è che un 2.8 faccia miracoli , io ho fatto fatica scattando anche F1.2-F1.4-F2.0).

Fammi sapere poi come ti trovi perchè anche io nel sostituire la versione 2.8 non stabilizzata sono stato tentato dalla leggerezza e nitidezza dell' F4 IS per poi consapevolmente sacrificare un po' di qualita' in favore della luminosita' visto che facendo anche sport indoor ho avuto piu' spesso immagini poco nitide a causa del mosso che a causa di una bassa risolvenza della lente.

In occasioni come questa ho portato a casa un buon risultato contro l' F4 che aveva un altro collega francese... ma nello sport non è una novita' che risparmiare sulla luminosita' non sia nemmeno da pensare .

Buone foto

Ciao
Matteo

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian